La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Listelli in alluminio

#1
Ciao a tutti.
Ho visto il rivestimento di un bagno con delle mattonelle intervallate da listelli di alluminio. Mi è molto piaciuto l'effetto ma quando sono andata a ordinare questi listelli in alluminio ho trovato dei prezzi allucinanti!!! A quel punto ho ordinato soltanto il resto del rivestimento. Adesso però vorrei comprare i listelli in allumionio. Sapete dove posso acquistarli? O a chi potrei rivolgermi per farmeli fare?
Grazie mille

#3
allora della linea appiani, listelli in alluminio satinato 40cm il larghezza per 1 cm in altezza (ed 1 cm in profondità) 14 euro + iva l'uno..

#4
Noi li abbiamo comprati in un grande centro "fai da te", sono barre da 1 o 2 mt, 1 cm x 1 cm x 1 cm. Mi pare di averli pagati sui 3 euro quelle da 1 mt e sui 6 quelle da 2 mt.
Le avevamo viste anche noi con le piastrelle del bagno, ma costavano un botto! :shock:
Invece così abbiamo speso ca 25-30 euro per tutto :D :wink:

#5
Giada84 ha scritto:Noi li abbiamo comprati in un grande centro "fai da te", sono barre da 1 o 2 mt, 1 cm x 1 cm x 1 cm. Mi pare di averli pagati sui 3 euro quelle da 1 mt e sui 6 quelle da 2 mt.
Le avevamo viste anche noi con le piastrelle del bagno, ma costavano un botto! :shock:
Invece così abbiamo speso ca 25-30 euro per tutto :D :wink:

Quindi al posto della classica greca tra unamattonella e l'altra hai messo qst listelli??? :roll:

#7
Giada84 ha scritto:Già, proprio così! :lol:
Bello bello!!! :wink: Già me l'avevo consigliato tra il rivestimento del pavimento di casa e l'ingresso dei bagni per dividere xkè il classico marmo nn mi piace.....ma scusa una cosa....poi per tutto il pavimento della casa vedere qst listelli di alluminio nn diventa pesante? :roll:
Ultima modifica di vany il 03/10/06 17:03, modificato 1 volta in totale.

#8
No, li abbiamo messi solo nel bagno, a muro, in questo modo: 4 piastrelle 30x60 - listello alluminio - 1 piastrella 30x60 a chiudere

#9
Giada84 ha scritto:No, li abbiamo messi solo nel bagno, a muro, in questo modo: 4 piastrelle 30x60 - listello alluminio - 1 piastrella 30x60 a chiudere
Scusa a muro fino a che altezza?

#10
Partendo dal pavimento e andando verso l'alto:
4 piastrelle 30x60 - listello in alluminio - 1 piastrella 30x60 a chiudere.
altezza totale 150 cm ca.

#11
Giada84 ha scritto:Partendo dal pavimento e andando verso l'alto:
4 piastrelle 30x60 - listello in alluminio - 1 piastrella 30x60 a chiudere.
altezza totale 150 cm ca.
Capito....mi piace davvero l'idea sicuramente spezza un po' dal solito...noi arriveremo a 120/130cm di altezza credo possa andare bene lo stesso e poi credo di farlo in tutto il pavimento del bagno!

#12
sigh...ieri andata in un centro fai da te e visti listelli in alluminio simili a quelli in acciaio che ho pagato una vagonata; con la stessa cifra mi ci tappezzavo al casa... :cry: :cry: :cry:

#13
noi x il bagno piccolo abbiamo scelto delle piastrelle che già prevedevano come decoro il listello in alluminio
è stato il rivenditore stesso delle piastrelle a indirizzarci verso il "fai da te" o un negozio di ferramenta per prendere i listelli per risparmiare un sacco di soldi (oltretutto le barre che abbiamo preso al fai da te sono più lunghe, quindi si vedono meno "tagli")
debora