La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qual'è la scelta migliore?

Daikin Stylish
Voti totali: 7 (54%)
LG Artcool
Voti totali: 5 (38%)
Samsung Prestige (Nessun voto)
Altro (si prega specificare)
Voti totali: 1 (8%)
Voti totali: 13

daikin stylish v LG art cool v Samsung Prestige

#1
cerco un condizionatore carino (sarà bello a vista) inverter, silenzioso, con alcune sciccherie tipo ventole che si spostano in verticale ed orizzontali automaticamente, funzione notte, percezione della presenza di gente (e spegnimento/abassamento dopo 20 min di assenza), aria 3D (deve raffreddare anche zone contigue alle stanze in cui si trovano.

la scelta per il momento pare si fra daikin, LG e samsung. come rapporto qualità/prezzo cosa preferite? devo dire che come estetica il daikin mi sembra avere una linea molto pulita, ma anche gli altri vanno bene.

votate e, per favore, motivate le risposte pure ;)

#2
vorrei votare...ma non ho un idea.... :roll: :oops:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#5
anabellita ha scritto:*sigh*
...uffi...
:cry: :cry:
..niente da fare ana..fai domande troppppo difficili...e dai però!! 8)
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#9
Il mio installatore (nonchè amico) mi ha sempre consigliato Daikin per la sua silenziosità, efficacia e basso consumo.
Sullo stesso piano mette Panasonic e Mitsubishi.
Lg e Samsung *forse* un gradino sotto ...

Buona scelta e facci sapere :wink:
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

#11
io ho daikin stilish e ci troviamo a dir poco divinamente...sto usando anche la funzionalità in pompa di calore quando facciamo il bagnetto a giulia e l asciughiamo in camera e scalda perfettamente e rapidamente...ha tutte le funzioni da te richieste + un filtro di cui ha il brevetto Daikin a salamaremma che cosa che trattiene molto di + degli altri dicono...silenziosissimo nella funzione notturna sia gli split interni che il motore esterno (da nn sottovalutare in condominio)...eccezionale a mio parere cm prodotto (e bello a vedersi, anzi, quasi a non vedersi, è il + compatto della categoria...)

Ciao, Ale
AlexB

#12
:D :D

mi rincuori, perchè eravamo più portati veso quello, che ce lo potrebbe procurare la stessa ditta che ci fa i lavori (e quindi, niente rogne di artigiani e tecnici tutti diversi a mettere mano ad impianti, controsoffitto, predisposizione, installazione, ecc.).

qualcuno (un rivenditore che -era chiaro- mi voleva infilare il samsung) mi ha detto che spesso si rovina i lmeccanismo che fa aprire la macchina interna (quello dietro la fascetta di metallo, per capirci. è stato anche così per te?

#13
anabellita ha scritto::D :D

mi rincuori, perchè eravamo più portati veso quello, che ce lo potrebbe procurare la stessa ditta che ci fa i lavori (e quindi, niente rogne di artigiani e tecnici tutti diversi a mettere mano ad impianti, controsoffitto, predisposizione, installazione, ecc.).

qualcuno (un rivenditore che -era chiaro- mi voleva infilare il samsung) mi ha detto che spesso si rovina i lmeccanismo che fa aprire la macchina interna (quello dietro la fascetta di metallo, per capirci. è stato anche così per te?
Guarda noi l abbiamo da Maggio , quindi mi sento di dire che ci mancherebbe si fosse già rotto qualcosa ma...a detta di N rivenditori (ed altrettanti installatori x i quali installare un daikin o un samsung nn cambia nulla) i daikin son effettivamente i prodotti migliori sul mercato e tra questi il prodotto di punta è proprio la serie stylish...ora, forse LG e samsung possno esser + belli non so (a mio parere i ns sono tanto discreti da esser stupendi , poi noi abbiamo preso i total white avendo le pareti bianche e quasi nn si vedono) ma in termini di prestazioni credo siano realmente al top...

Poi nn posso personalmente confrontarli con altri prodotti essendo il primo clima che abbia mai avuto...

In linea di massima però mi è sempre stato "venduta" come classifica "ideale"

-Daikin e Mitsubishi Eletric e Hitachi ex aequo (ma i Mits e gli Hiitachi visti nn ci sono piaciuti esteticamente e poi gli hitachi costano anche di +)
-Carrier, LG, Samsung, etc...
AlexB

#14
ok, grazie della testimonianza! :D

Dopo i commenti di BJ, altri letti su internet, e l'info ricevuta da alcuni rivenditori, mi sa che vado tranquilla con lo stylish ;) Aggiungendo che, appunto, me lo fa la stessa ditta (fonte di non poca tranquillità ;) ) credo che ci sia ormai poco da discutere.

sarà bianco in camera e grigio in salone, sul mio super panello in legno grigio. posterò le foto quando ce le avrò!
:D

#15
Concordo con quanto detto da tutti su daikin e Mitsubishi, io metterei un po' sotto gli hitachi

Esteticamente pero' gli LG non si battono :oops: Specie quello a quadro. :D