La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuova classifica (impressioni ricevute dai vari preventivi)

#1
Sto andando in giro per preventivi, tutti assieme facciamo una classifica delle nostre impressioni sulle cucine che abbiamo visto. Non vale le opinioni di chi ha una cucina da 10 anni perchè le aziende sono cambiate e sono cambiati i materiali. MA le impressioni sulle cucine che vendono adesso!!


Ecco la Mia:
1° Grattarola, COSTOSA ma bellissima, tutta tutta in legno
2° Gatto, costo medio alto, qualità ok, Numero uno per scelta di colori!
3° G5, costi trattenuti ma di buona qualità
4° Veneta, costo non giustificato, qualità inferiore
4° Berloni, il costo e superiore alla qualità che propone (come Veneta)
5° Scavolini, PUZZANO, ci sono rimasto malissimo, ma puzzano come quelle del mercatone (quelle con le ante in legno penso siano meglio)

Parlatemi anche voi delle marche che avete visto e chiesto ultimamente, fate la vostra classifica!!!!

grazie a tutti!

#2
beh guarda nn penso proprio che le scavolini puzzano.
l'hai mai avuta?
io ce l'ho da 30 anni ed è in ottime condizioni, mio fratello più grande ccel'ha da 10 anni in ottimissime condizioni io e mio fratello più piccolo ne abbiamo appena comprata una ciascuno e nn direi prorpio che puzzano anzi a mepiacciono tantissimo.

#4
Per il momento la scavolini mi ha deluso.. magari poteva essere colpa dell'espositore! Non c'è nessun altro che sta facendo preventivi? Che deve comprare cucina?

#5
Caro zorro c'è modo e modo di dire le cose ma dire che "puzzano"è parecchio esagerato e offensivo nei confronti di chi la possiede già o chi stà acquistando una scvolini quindi moderati!

#6
Ecco la mia classifica al momento (sto ancora cercando!!):
1-MEDISON'S: mi pare veramente ben rifinita e di qualita' con un prezzo "quasi" accessibile
2-SNAIDERO: sono il mio "primo amore"! La qualita' non si discute, il prezzo si' pero'!!!
3-ELMAR: buona qualita' e buon prezzo, ma a parita' di prezzo preferisco Medison's!
4-DOIMO: me l'hanno prospettata come alternativa piu' economica rispetto alla Snaidero dicendo che monta la sua stessa ferramenta, pero' non mi sembra proprio allo stesso livello...
5-SCAVOLINI: indubbiamente hanno un prezzo competititvo, pero' persino io mi sono accorta della loro qualita' inferiore! Certo che se uno ha un budget limitato come me....non le scarta completamente!

#7
a me sono piaciute molto la Dada e la Valcucine

e non mi sono piaciute per qualità che ho visto all'esposizione G&D Scavolini ModuloUno

poi ho scelto Snaidero ....

non saprei come classificarle .... ma penso che sia solo una mia impressione e/o questione di gusti molto personali .....

#9
Fibi ha scritto:Caro zorro c'è modo e modo di dire le cose ma dire che "puzzano"è parecchio esagerato e offensivo nei confronti di chi la possiede già o chi stà acquistando una scvolini quindi moderati!
Scusate, ma non ci vedo niente di offensivo nei confronti di chi possiede una Scavolini in quello che ha detto zorro!
Lui ha riportato la sua impressione riguardo a cucine che ha visto da un rivenditore, mica ha annusato tutte le Scavolini possedute da noi forumisti!! :D

#10
faccio una classifica personale solo x quelle che ho visto:

1) DADA meravigliosissima, mi è piaciuta + di tutte sia x design che x qualità dei materiali, però troppo costosa (x le mie tasche)
2) VARENNA molto ben fatte
3) SALVARANI belle e ben rifinite o almeno così a me sembra
4) SNAIDERO secondo me ben fatte, sicuramente un gradino sotto alle prime 3 però la loro Smeraldo è stata l'unica cucina ad avermi emozionato (e infatti è quella che ho scelto)
5) GATTO buona qualità
6) ERNESTO MEDA non è male ma non mi ha colpito
7) MAISTRI idem
8) VENETA - SCAVOLINI non mi hanno colpito però Veneta anche è costosa senza motivo

#11
Grazie ragazze
approfitterò delle vostre impressioni per andare a fare un giro anche in queste altre marche che non conosco.
grazie Chica, Michy e caterina per i suggerimenti
Intanto se qualcun'altro volesse contribuire....