La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Modulnova vs Meson's

#1
... lo so che è una domanda banale e molto soggettiva (ognuno ha le sue preferenze...) ma la butto lì lo stesso ...
Sono ormai arrivato al dunque nella scelta della cucina ... preventivi simili, livello qualitativo (credo) simile ... mi resta il dubbio.
Voi optereste per Modulnova o Meson's?

Grazie per i suggerimenti!

#2
quali modelli? colori? ci fai vedere qualche foto?
una stanza grande? luminosa? cucina a vista dal soggiorno?

è che così, su due piedi... :?

#3
Io ho visto giusto ieri delle cucine Meson's e mi sono sembrate belle e di qualità.
Sinceramente, non avevo mai sentito questa marca ma ne sono rimasta piacevolmente impressionata, infatti ho ricihesto un preventivo e sono in attesa......
Modulnova invece non la conosco proprio :oops:
Comunque aspetto volentieri anch'io commenti su Meson's!!! :wink:

#4
Ciao, io invece sono un fan della modulnova.
a me piacciono parecchio e credo che finiro' per prendere quella.
In MP puoi dirmi da quale rivenditore sei andata? nella mia provincia ce ne e' solo 1 (io pero' ho cambiato anche provincia.... sono proprio innamorato di quella cucina!).
Posso chiederti che preventivo ti hanno fatto e per quale composizione?
A me piace tantissimo il modello Concept anche se mi hanno sempre fatto preventivi per il modello moon. Per una composizione di 3,3 metri lienari + 3 colonne non ci si schidoa dai 13500 euro

#5
... dunque ...

X Anabellita ... foto purtroppo non ne ho.
Ti posso parlare più che di 'modelli' di com'è il progetto.
Sfrutto una specie di 'nicchia' della zona giorno/cottura, per cui la cucina è a "U". Sulla sinistra (circa 1,9 mt) ci sarebbero le colonne, sul lato frontale (circa 2,7 mt) il lavello e il piano di lavoro e sulla destra una penisola (circa 1,7 mt) con piano cottura. Stile abbastanza moderno (es: MoonGola modulnova e equivalente - non mi hanno detto il nome ma cmq sempre con la 'gola' - per Meson's. Piano in quarzo o pietra. Ante rovere scuro, magari alleggerite con pensili in vetro corda o simili...

spero di averti chiarito le idee...

ciao

#6
X Cris 72 ...

... il rivenditore non nessun problema a dirtelo ... dimmi almeno prima se ti interessa la provincia (Bologna) o sei troppo lontana ...

Umh... adesso il preventivo esatto non me lo ricordo, ma per 2 colonne + circa 3.8 mt + elettrodomestici Rex + piano in quarzo ero sui 12.000 ma dovrei riguardarci (... non mi ricordo esattamente perchè ho il preventivo per tutto l'appartamento e le singole 'aree' non me le ricordo!)

Ciao

#7
Bologna e' un po fuori mano... grazie lo stesso.
ma come solo 12000 per la tua composizione??? ma allora mi fregano!!!
scusa che materiali hai scelto??

#8
Visto che ci sono approfitto anch'io se posso!! :wink:
Hai mica anche un preventivo della Meson's se non ti scoccia?
Io lo sto aspettando e non ho proprio idea su che fascia di prezzo siamo... :oops:

#9
Materiali per la Modulnova: rovere moro per le ante e quarzo (non chiedermi dettagli!!) per il piano.

Preventivo Meson's: anche qui dovrei riguardare perchè era insieme a tavolo e mobili giorno ... cmq mi sembra di ricordare abbastanza simile a Modulnova ... stessi materiali, stessa composizione ma elettrodomestici AEG, quindi in confronto forse un po' più conveniente...

Ciao

#10
Anche le mie scelte erano meson's modello zen e Modulnva - moon gola- la mia preferenza è andata a quest'ultima a mio avviso più chic...
soprattutto per i materaili del top (il Japur) che ricorda la pietra naturale.
Io me ne sono innamorata e quindi non posso che votare: MODULNOVA!!!
DAMI

#11
ciao Dami, hai già fatto qualche preventivo per la modulnova?
i miei sembrano cosi' alti rispetto a quelli degli altri forummisti che mi vengono un sacco di dubbi!

#12
Si io l'ho acquistata e onestamente il prezzo mi è sembrato "onesto" vista la qualità dei materiali, le rifiniture e la grandezza della mia cucina. Ti descrivo:
CUcina moon gola, rovere tinto grigio con pensili in vetro laccato panna
- basi lineari (quasi tutte cestoni 90 0 120) per un tot. di 380 cm, di cui una ribbassata e sospesa
- 4 colonne da 60 a gola (attrezzate con vano forno; e con cestelli in acciao telescopici)
- isolone con piano cottura misura: 120 per 240
- il piano cottura è smeg filo top (costoso!!!)
- il lavello è Franke linea design sottotop
- top in quarzo Japur pepper
- 4 pensili in vetrolaccato e un mensolone laccato
- faretti sottopensili

esclusi elettrodomestici e miscelatore: 14.000 euro
DAMI

#13
difficile fare confronti tra i preventivi anche perchè a seconda degli elettrodomesti che ognuno sceglie, solo quello può variare mediamente tra i 1000 e i 5000 euro!!!!

#14
e' vero che e' difficile,
ma se parliamo solo di mobili lo e' meno.
Ad esempio: io per 3,30 metri di composizione + 3 colonne (impiallacciate le basi e colonne, laccate lucidi i pensili), mi hanno preventivato 9700 (piano in laminato, non in jaipur).
Quello di Dami rispetto al mio mi sembra un affare!!