La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo Jesse

#1
Ciao a tutti
oggi mi sono fatta fare un preventivo per il mobile soggiorno Aggrego della jesse.
La composizione e' "lunga" 2,10 xche' lo spazio e' quello che e', la vorrei in wenge' con i pensili in laccato arancio. Ho fatto un disengo col Photoshop per rendere l'idea, fa un po schifo xche non rispetta le proporzioni pero' cosi faccio capire:
http://fudforum.org/forum/index.php?t=m ... #msg_21703
Il prezzo e' di 1826 euro voi che ne dite?
grazie a tutti
Mary
p.s.: ho fatto una mezza figura con quella del mobilificio xche sono entrata dicendo "so che vendete i mobili della Jesse" ma io l'ho pronunciato "gess" come jessica, io immaginavo si dicesse cosi, mentre invece pare si pronunci "iesse" cosi come l'ho scritto ma voi lo sapevate?

#2
Mi piace molto, però non avendo ancora dovuto scegliere i mobili del soggiorno, non so proprio dirti se il prezzo è buono.

Per quanto riguarda la pronuncia anch'io come te pensavo si dicesse giesse fino a quando non sono andata a trovare una mia cugina che me l'ha pronunciato come iesse.... A dire la verità pensavo fosse stata lei a sbagliare, ma evidentemente...

#3
Per quanto riguarda la pronuncia anch'io come te pensavo si dicesse giesse fino a quando non sono andata a trovare una mia cugina che me l'ha pronunciato come iesse.... A dire la verità pensavo fosse stata lei a sbagliare, ma evidentemente...

ok abbiamo sbagliato, pero' scusa c'e' Jesse e jeson...si dira' ieson?aieison? :D boh!

Per il resto grazie della risposta, anche se non credo proprio che potrei trovare qualcosa di simile ad un prezzo minore senza rischiare di comprare roba di plastica....
Ciao
Mary

#5
Principessaleila ha scritto:
Per il resto grazie della risposta, anche se non credo proprio che potrei trovare qualcosa di simile ad un prezzo minore senza rischiare di comprare roba di plastica....
In effetti va bene il risparmio, ma sui mobili, soprattutto certi mobili che vengono usati spesso, non bisognerebbe badare troppo al prezzo, sempre che questo corrisponda ad una buona qualità. Non è tanto la qualità, ma il rapporto qualità prezzo che è importante quindi... Jesse mi sembra una buona marca stando a quello che è stato detto sul forum
Calcola che io per un mobile dell'IKEA lungo 287 e alto 147 ho pagato quasi 800 euro, ed è in truciolare impiallacciato faggio... non so nemmeno cosa significa!!!:roll:
Quindi se la qualità ti sembra buona, compra!!

#6
io per la mia composizione ho speso 2000 € ed è composta da: 2 cassetti da 60, un "quadrato" di 4 ante da 60, una mensola da 70 , una da 190 e una da 120 e infine due vetrine da 60...
prova a fare un raffronto , tanto gli elementi sono standard :)

#7
Bella la tua composizione, mi piace proprio!!!Certo che non è pochissimo per 2.10mt...però io di prezzi non me ne intendo molto, per ora stiamo comprando elettrodomestici, poi decideremo se cabiare anche qualche mobile!

Re: Preventivo Jesse

#8
Principessaleila ha scritto:Ciao a tutti
oggi mi sono fatta fare un preventivo per il mobile soggiorno Aggrego della jesse.
La composizione e' "lunga" 2,10 xche' lo spazio e' quello che e', la vorrei in wenge' con i pensili in laccato arancio. Ho fatto un disengo col Photoshop per rendere l'idea, fa un po schifo xche non rispetta le proporzioni pero' cosi faccio capire:
http://fudforum.org/forum/index.php?t=m ... #msg_21703
Il prezzo e' di 1826 euro voi che ne dite?
grazie a tutti
Mary
p.s.: ho fatto una mezza figura con quella del mobilificio xche sono entrata dicendo "so che vendete i mobili della Jesse" ma io l'ho pronunciato "gess" come jessica, io immaginavo si dicesse cosi, mentre invece pare si pronunci "iesse" cosi come l'ho scritto ma voi lo sapevate?

bellissima composizione...io devo farla piu' piccola (max 170) , ma la tua e' proprio come la desideravo...bella, bella, bella
sulla pronuncia credo che con le parole straniere a volte ci comportiamo come ci viene spontaneo. A me leggendo la parola, viene da dire "ges", e anche i miei amici che hanno in casa il soggiorno di questa marca mi hanno parlato di "ges"...pero' e' anche vero che juve non la pronuncio "giuve"...:)

#9
Grazie a tutti per le risposte
anche a me piace molto la composizione e a dire il vero ero quasi convinta a prenderla, solo che qui qualcuno mi ha detto che e' un po cara sopratutto tenuto conto che e' solo 2,10..oltretutto guardando la composizione di Estratti che e' molto piu' grande e meglio sfruttata e alla fine ha pagato poco piu di me, mi vien da pensare che sono capitata in un negozio un po caro...solo che non so chi altri vende jesse x fare confronti, questo negozio mi era stato indicato dalla jesse stessa come uno dei loro migliori rivenditori di zona...uff credo riprendero' la ricerca che fatica arredare casa.... :D
ciao e grazie
Mary

#10
tanto per consolidare la tradizione del bastian contrario, :) :)
a me non sembra poi cosi' costosa, ci sono tanti elementi.
Rimane comunque buona norma non fermarsi mai al primo preventivo.

#12
Nathalie1977 ha scritto:Forse estratti ha acquistato una composizione standard, mentre tu l'hai chiesta su misura e di conseguenza è più cara!
a vedere il disegno non mi pare su misura....i moduli sono quelli standard...

#13
Vi copio il preventivo particolareggiato del mobile (non ho certo la pretesa che ti ricordi i prezzi dei singoli pezzi estratti pero' magari si capisce qualcosa di piu')
Mobile Aggrego
1 base panca l. 210 euro 254
1 taglio x base panca(xche fuori misura) euro 82
2 contenitori da 60 con anta euro 155 x 2
1 contenitore da 90 con cassetti euro 232
2 contenitori pensili 60x120 laccato euro 416 x 2
2 mensole da 90 euro 58 x 2
= euro 1.826
Te che hai toccato con mano Estratti rientra nei costi?
grazie a tutti
Mary

#14
Principessaleila ha scritto: Te che hai toccato con mano Estratti rientra nei costi?
grazie a tutti
Mary
a memoria non ricordo... però a casa dovrei avere sempre i vari preventivi dettagliati :) posso dare un'occhiata e farti sapere... entro quando devi dare conferma?

#15
Grazie Estratti molto gentile.
Comunque fai pure con tranquillita' non devo dare nessuna conferma se la cosa mi interessa torno in negozio altrimenti nulla...certo se riesci a trovare il tuo preventivo avrei un ottimo parametro di confronto,se per caso ce la fai saresti una grande.
A presto e buon Weekend
Mary