La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lizzy_1978 ha scritto:
printina ha scritto:io non so se posso esserti utile
ma ho preso una base ad angolo che non è ne a L ne come quella li, ma è curva.. cioè.. c'è più ripiano rispetto a quella a L ma meno rispetto a quella li..
Grazie printina anche del tuo contributo!
Credo di aver capito... Insomma tu hai una parete curva al posto della mia antina... E come si chiude questa tua base? Con un'antina curva?
Ad ogni modo la situazione statica della tua base e' molto simile alla mia, cosi' pure il peso che dovrebbe sostenere. Continuo a non capire perche' mai non dovrebbe tenere... Se reggono i solai della casa reggera' pur ben un cavolo di ripiano, mica ci tengo le incudini in cucina!!
Che razza di balle che si inventano certi personaggi!
se non ricordo male per la mia base ad angolo povevo scegliere tra l'antina o i cestoni, se non addirittura senza niente, con la tendina!

#17
piccolissima ha scritto:se non ricordo male per la mia base ad angolo povevo scegliere tra l'antina o i cestoni, se non addirittura senza niente, con la tendina!
Scavolini, se non ricordo male, giusto...?

Ed eccone un'altra dei "nessuno" che fan sta base... :wink:

#18
lizzy_1978 ha scritto:
piccolissima ha scritto:se non ricordo male per la mia base ad angolo povevo scegliere tra l'antina o i cestoni, se non addirittura senza niente, con la tendina!
Scavolini, se non ricordo male, giusto...?

Ed eccone un'altra dei "nessuno" che fan sta base... :wink:
si, scavolini...

Re: Questa base non esiste! ...vi risulta?!!

#19
lizzy_1978 ha scritto:Nuovo problema (oggi saro' un po' pressante):
ho fatto la mia progettazione con il software alno e nell'angolo ho messo una base come questa:
Immagine
(i 2 fianchi e il lato-antina sono entrambi da 60, i 2 lati ortogonali dovrebbero essere da 102) Ci voglio mettere sopra i fornelli in modo di spignattare comoda e al tempo stesso accedere a TUTTO lo spazio della base in modo abbastanza agevole).
Ebbene, sabato, al preventivo per un modello Zappalorto (semi-artigianale e che garantiscono ti personalizzano al 100% la cucina), la tizia del mobilificio mi dice che questa base non la fanno. Di piu': quasi nessuno la fa (beh, alno penso proprio di si visto che il software la prevede...). Il motivo sarebbe che... si sfonda! C'e' troppo piano (dice lei) e la mensola dentro si sfonderebbe appoggiando le cose, per cui moltissime marche (tra cui Zappalorto) si rifiutano di farla...
Ora a me questa mi sembra proprio una grande, gigantesca cazz..ta! Alla mia obiezione "ma non ci possono mettere delle staffe un po' piu' solide se han paura che crolli?", "ma non possono farmela senza la mensola in mezzo e me la faccio fare da un falegname?", la tizia mi guardava sorridendo (ma quella pensava che scherzassi? :shock: ) Ci siam lasciate con la promessa che lei avrebbe telefonato alla Zappalorto per chiedere se si poteva fare un'eccezione.
Cmq so che se mai paghero' per avere una Zappalorto saranno un sacco di soldoni per cui PER FORZA dovranno farmi la base che voglio, ma voi l'avete mai sentita questa storia?
Devo scartare il mobilificio come poco affidabile?
Devo dar ragione al mobilificio, quello che tu vedi non è altro che una base normale 60 x 60, il top è tagliato per fare l'angolo ed acquistare quella forma ed i fianchi che tu vedi lateralmente, non sono fianchi della base ad angolo, ma fianchi di finitura.
Quindi tu internamente ad una base ad angolo come da te indicata, avrai uno spazio utile di 60 x 60.

Saluti

#20
cmq se posso dire la mia, quella base molti la fanno.
Se non la fa l' azienda, non è difficile costruirla.
Non so come mai il mobiliere, ti abbia detto di no.

#21
nicolettaalematte ha scritto:cmq se posso dire la mia, quella base molti la fanno.
Se non la fa l' azienda, non è difficile costruirla.
Non so come mai il mobiliere, ti abbia detto di no.
Buongiorno nicolettaalematte, tutto bene?

Saluti

#22
BUONGIORNO NICOLETTALEMATTE FINALMENTE TI TROVO!SONO FIBI E TI CERCAVO X CHIEDERTI UN CONSIGLIO,VISTO LA TUA GRANDE ESPERIENZA.dEVO ACQUISTARE UNA CUCINA E DOPO AVER VISTO MILLE MARCHE NE HO SELEZIONATE QUATTRO TRA LE QUALI SCEGLIERE:
SNAIDERO
RECORD
ASTRA
LUBE
TI PREGO DAMMI UN AIUTO!!!!!!!!! :shock: :?

#23
lizzy_1978 ha scritto:
printina ha scritto:io non so se posso esserti utile
ma ho preso una base ad angolo che non è ne a L ne come quella li, ma è curva.. cioè.. c'è più ripiano rispetto a quella a L ma meno rispetto a quella li..
Grazie printina anche del tuo contributo!
Credo di aver capito... Insomma tu hai una parete curva al posto della mia antina... E come si chiude questa tua base? Con un'antina curva?
Ad ogni modo la situazione statica della tua base e' molto simile alla mia, cosi' pure il peso che dovrebbe sostenere. Continuo a non capire perche' mai non dovrebbe tenere... Se reggono i solai della casa reggera' pur ben un cavolo di ripiano, mica ci tengo le incudini in cucina!!
Che razza di balle che si inventano certi personaggi!
ho due sportelli ricurvi.. la mia base è più larga.. è 120x120 e ha due ripiani.. ossia la base e una mensolina sopra..
poi ti dico.. le pentole che son la cosa più pesante le metto sotto e nel ripiano sopra metterò altre cose..
cambia mobiliere.. senti che ti dice l'altro..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#24
Grazie anche delle vostre opionioni Roberto e Nicolettaalematte!
Mi sa che faccio come dice printina e cambio mobiliere... Spero che non sia questo l'ostacolo che mi impedira' di scegliere il modello dei miei sogni e salvare lo spazio che mi serve... (almeno che mi facciano la base senza il ripiano in mezzo che me lo faccio fare dal falegname, non potranno mica rifiutarsi!)

#25
forse non ho capito il problema ma e' pieni di basi ad angolo...ovviamente con l'anta.
Io ho una maior ed e' cosi'
Immagine
All'interno ho messo 2 ripiani in acciaio girevoli e ci tengo tutte le pentole e le teglie
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#26
Dolores ha scritto:forse non ho capito il problema ma e' pieni di basi ad angolo...ovviamente con l'anta.
Io ho una maior ed e' cosi'
Immagine
All'interno ho messo 2 ripiani in acciaio girevoli e ci tengo tutte le pentole e le teglie
Dolores, deve esserci un problemino con il tuo album perche' non riesco a vedere la foto...
Comunque la base che sto cercando io e' come quella che ho postato e con un normalissimo ripiano (di legno) in mezzo. Senza meccanismi e cestelli girevoli, solo con il ripiano.

#28
mannaggia a sto album... e' un po' che non riescoa copiare le foto.. come mai? nell'anteprima le vedo :?
cmq alla fine se lo sono portati via xche' mio amrito si rifiutata di farglielo ritoccare sul posto visto che avrebbero fatto un sacco di polvere. Ce l'hanno riportato dopo qualche giorno ed era finalmente curvo. Meno male!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine