La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vasca a vista o a incasso?

#1
buongiorno a tutti!
vi ho appena scovati e devo dire che già mi avete chiarito un paio di dubbi! :D
ora però vorrei un consiglio sulla vasca da bagno ...
é subito in parte alla porta d'ingresso per cui avevamo scartato l'idea del rettangolare ... le scelte erano 2 o una vasca idro con la lunetta in vetro tipo della Teuco, oppure una vasca da incasso/muratura ... l'incasso però sarebbe stretto ... voi cosa mi consigliate?
e poi per le vasche d'incasso se devo pulire i filtri come faccio? devo "smontare" la parete?
scusate per le domande magari stupide ma sono proprio ignorante in materia ... :oops: :oops:
grazie :)

#2
Secondo me è solo un fatto di estetica e/o di misure. Credo che siano funzionali sia le vasche scoperte che quelle incassate (ma sulla pulizia del filtro penso che ci sarà una soluzione anche per le incassate, ti pare..?). Mmmm... :roll:

#3
si penso anche io che sicuramente ci sarà un modo per pulire i filtri di una vasca incassata ma non vorrei dover praticamente "staccare" il muretto o la piastra di marmo o quello che la riveste ... sarebbe un po' scomodo no? :? :wink:

#4
a me l'idraulico aveva detto che in caso di vasca idro bisognava predisporre un accesso comunque (sportellino o simili)

anche sulle incassate...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
grazie Fresno :D
ma lo sportellino posso ovviamente farlo sempre come il rivestimento?
non è che mi resta una placchetta che so bianca??? :(

#6
baco ha scritto:grazie Fresno :D
ma lo sportellino posso ovviamente farlo sempre come il rivestimento?
non è che mi resta una placchetta che so bianca??? :(
ovviamente si, verra' realizzato un pannello , "solitamente lo si fa' in multistrato marino, economico e molto molto robusto" poi lo si riveste a piacere, mosaico, mattonella, resina, ecc... ecc
in tale maniera una volta asportato il pannello, si ha libero accesso a tutta la parte meccanica della vasca....

ciao ciao
foto cucina dalla 26

http://www.alFemminile.com/album/fotocasa5

psw : inter


Il cuore ha sempre ragione

#7
grazie bumbum :-)
anche se ieri sera mi hanno scosigliato quella a incasso perchè dicono che è scomoda ... qualcuno ce l'ha e può darmi conferme o smentite?
cron