La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rana? scelta abbinamenti (rana? vangeo?)

#1
dunque.
piastrelle a pavimento beige chiarissimo con striature grige.
porte in una finitura MOLTO simile al rovere moro.
serramenti ciliegio piuttosto scuro.
cucina bianca e rovere sbiancato.

questi sono i punti fissi.
c'è da decidere i mobili in soggiorno :arrow: teak o rovere moro?
e la scala a vista :arrow: teak o rovere moro?

tenete conto cho ho "paura" dei mobili scuri e che ho paura di "abbinare" troppo. (nel senso che cmq anche se scelgo lo stesso legno nn sarà mai uguale!)

voi che dite?
Ultima modifica di valery il 05/10/06 8:44, modificato 2 volte in totale.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: please.......help me per scelta abbinamenti

#2
valery ha scritto:dunque.
piastrelle a pavimento beige chiarissimo con striature grige.
porte in una finitura MOLTO simile al rovere moro.
serramenti ciliegio piuttosto scuro.
cucina bianca e rovere sbiancato.

questi sono i punti fissi.
c'è da decidere i mobili in soggiorno :arrow: teak o rovere moro?
e la scala a vista :arrow: teak o rovere moro?

tenete conto cho ho "paura" dei mobili scuri e che ho paura di "abbinare" troppo. (nel senso che cmq anche se scelgo lo stesso legno nn sarà mai uguale!)

voi che dite?
mmh, mi sa che ti sei risposta da sola..il rovere moro per te e' troppo scuro :wink: la venatura del teak cambia molto in effetti..pero' adesso vista in abbinamento al laccato bianco lucido o al vetro laccato vaniglia fa innamorare :D :D (come pure l'ovngkol)

#4
valery ha scritto:che è l'ovn........quella roba lì?
ho dimenticato una a ..il che lo rendeva parecchio impronunciabile
:oops:
:lol: :lol:
l'ovangkol
altro legno 'coloniale' con una venatura un po' piu' importante del teak e una sfumatura un po' piu' olivastra..ha anche altri nomi commerciali tipo il 'noce daniela' :D (naturalmnte stiamo parlando piu' o meno di impiallacciature o tinte in essenza..la maggior parte dei legni esotici sono protetti)

#6
dipende anche dagli spazi e dalla luce.
il rovere moro secondo me è molto bello dove la luce e lo spazio non mancano.

altrimenti finisci per fare il classico effetto "pugno nell'occhio"!

ciao,
lory

#7
valery, prima di tutto complimenti è davvero bellissima!!!!
Io fossi in te la scala la farei in teak e per i mobili rimarrei comunque su un colore scuro (il rovere moro è moooolto bello) magari alleggerendolo un pò con delle parti laccate lucide color crema o tortora....oppure in vetro acidato.
Anche il teak è molto bello ma visto il camino....lo scuro gli si addice moltissimo!!!!
Con tutto quello spazio e quella luce non dovrebbe proprio darti effetto di chiusura.... :wink:
Fammi sapere
Lidia

#10
piastrelle a pavimento beige chiarissimo con striature grige.
porte in una finitura MOLTO simile al rovere moro.
serramenti ciliegio piuttosto scuro.
cucina bianca e rovere sbiancato.
tutto qui?! altri legni da aggiungere? ah sì....giusto, il teak...
poi?! qualche mensolina in acero, una libreria in rovere non sbiancato....già che ci siamo suggerirei anche una zona in parquet e qui ti puoi sbizzarrire, castagno, dussiè... ehhh alla graaande... 8)
sùsùsùsùsù basta abbinamenti di legni diversi, fallopermeeeeeeee :roll: :wink:

#12
Rana non ha tutti i torti. Pensa un pochino e prova con qualche simulazione in rendering a vedere che effetto hai

#14
beh?
mi buttate giù quella fievole autostima che avevo...............
e poi mi mollate lì così...............

rana...............vangeo.....................!!!!!!!!!!!!!!!!!1
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#15
ci siamo ................ eccome ......ci siamo.
Renderign che è: in 2 parole..... simulazione realistica tridimensionale di uno o molteplici oggetti assegnando ad ognuno il colore esatto dei materiali con cui è costruito, con questo "realismo virtuale" puoi giocare con luci ed ombreggiature per vedere come potrebbero accostrasi materiali o elementi di arredo.

Mi sa che ti ho incasinato le idee.
Chi lavora con un CAD abbastanza evoluto può darti una mano.

Prova a staccare creando un contrasto netto evitando di accostare troppo. Ci vorrebbe anche una piantina per capire come è organizzata la casa, la luce da dove arriva (non rispondete dalle finestre o dalle lampade....), i soffitti quanto sono alti ecc.... eccc........ ecccccccc......