La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTOOOO!! Macchie

#1
Ho cominciato a pulire sul serio i pavimenti (normalissima monocottura di ceramica) della mia casina e mi sono accorta che in diversi punti ci sono delle macchie "misteriose": a me sembra quella specie di colla che hanno usato per mettere i battiscopa ma non ne sono sicura. Dove erano in "rilievo" le ho grattate senza problemi, ma le altre.... non vengono via!! Ho usato tutti i detersivi a mia disposizione, ho tentato con alcool, trielina.... ma nulla!! Lì per lì sembra pulito ma appena asciuga le macchie riappaiono. E sono parecchie, ed estese.... Alcune rimarrano sotto i mobili, ma le altre?? In controluce si vedono benissimo. Aiutatemi, vi prego...

#4
Io ho lo stesso problema in bagno, sulla paretina che divide la doccia dalla vasca da bagno. Una bella macchia di colla "assorbita"... a forma di mano :shock:
Un ricordo indelebile del piastrellista. Anche quelli dell'impresa di pulizie che sono venuti il giorno prima del matrimonio (eravamo un po' in ritardo sulla tabella di marcia :oops: ) le hanno provate tutte e la macchia è ancora lì.

#5
:idea:

Avete provato con del diluente alla nitro?

In commercio è facilmente reperibile in barattoli da litro e costa pochissimo. :wink: