La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sono nuova e mi presento

#1
sono toscana mi chiamo elena e sono mamma di manuel (3 anni e mezzo) ho 29 anni e sto' costruendo la casa nuova.
Non so' se si vede nella mia firma dovrei (ci ho provato) aver inserito l'ìindirizzo del mio album per la casa.
Se vi va datemi pure qualche consiglio.
grazie
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#2
acc.. te l'ho dato nell'altro post.. spe che te lo copincollo qui..

ah, ho guardato la tua piantina.. il rendering della cucina mi piace..
solo che.. il lavello è sulla pensola? non ti è troppo lontano dal frigo?
e poi non sono un po pochini 60 cm tra la cucina e la penisola?

per il resto me piase..
rossA?
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#3
bhe' con il programma ogni tanto mi ci "picchio" diciamo che il lavandino, ma sto pensando di metterci i fornelli con una cappa arredo e' su quella specie di penisola in miniatura........
Volevo uno spazio dove lavorarci comodamente 60 cm..... non so' secondo me sono sufficenti per non camminicchiare troppo quando si cucina anche perche' dopo mi viene il mal di gambe..... preferisco avere tutto a portata di mano.
Sono indecisa sul colore rosso l'ho messo per vedere bene le dimensioni ecc.....
Mi piaceva bianca o ghiaccio con top quarzo con brillantini blu notte o nero.
Bhooo lo so' so' pazza ma lo adoro.
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#4
sisi.. sicuramente se ci lavori solo te va bene.. ti giri e sei già dall'altra parte senza circumnavigare l'africa.. ;)
è che.. metti che in due si abbia bisogno di usare il lavandino.. o uno il lavello e uno il forno.. si deve fare bimbumbam.. :)
te lo dico perchè mia mamma ha il lavandino nell'angolo ed è scomodo quando si è in due a trafficare in cucina..

apppproposito.. vado a mangiar.e.. :)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#5
macciao benvenuta!
la casa mi piace parecchio :wink:
ccccomplimenti hai uno dei disegnini cucina più bbbruttti mai visti qui dentro!!! :D :D :D
ti prrregoo cambia programma dai dai dai... (e cambia azzzurrino che si finge vetro, con quel rosso m'hai bruciato almeno 5 diotttriiiie 'nnnagggiattè)8)
voto contro alla posizione del lavello (o del piano cottura che sarà), lì solo soletto in castigo mi mette tristezza.
il piano cottura attaccato alla colona non è sano...stacca stacca...
mi diverte invece l'effetto scacchiera nei pensili.

#6
ciao e benvenuta!

quoto ranetta per il rendering più brutto :P

per la cucina:
-più di qualche utente ha detto che pc e lavello su base e isola non sono comodi......l'acqu che sogcciola macchia e incasina tutto il pavimento.
-ma sta penisola non è un po troppo vicina alle basi??come fai ad aprire il forno e guardarci dentro senza metterti di lato???
-il piano cottura così attaccato alla colonna??a destra non userai mai padelle con manici lunghi vero??naaaaaaaaaaaaaaaaa, stacca stacca

io al tuo posto farei una cucina ad L con Il lato corto a destra.
da sinistra inizierei con: frigo, forno,30/40cm di spazio, piano cottura e lavello..............oppure.......vabbè aspè che faccio prima a disegnartela :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
arieccomi
così è come la vedo io:
non ho messo pensili solo per sbrigarmi a fare la piantina! :D
ora che ci penso potresti anche aggiungere un altra colonna di 30 cm di larghezza per avere la colonna dispensa! :D
Immagine
oppure
Immagine
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
ela78 ha scritto:paprina come sempre salva tutti!!!!!

mi piae molto infatti la sua II idea!!!

pensaci e... benvenuta! :wink:
assie :oops: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
Direi che paprina ha detto (e disegnato) tutto quello che c'era da dire.
Aggiungo solo una cosa: nandina ancora non s'e' schierata fra i classici e i moderni percio'... se fosse una classic-fan potrebbe volere la cappa ad angolo (come darle torto, sono incantevoli! :roll:) oppure se fosse una modern-fan comunque il piano cottura un po' scentrato secondo me non starebbe tanto bene (dal punto di vista estetico)... Forse sarebbe meglio centrare il piano cottura (e relativa cappa) nella parete lunga spostandolo un pochino rispetto a come l'ha messo papri.

#11
lizzy_1978 ha scritto:Direi che paprina ha detto (e disegnato) tutto quello che c'era da dire.
Aggiungo solo una cosa: nandina ancora non s'e' schierata fra i classici e i moderni percio'... se fosse una classic-fan potrebbe volere la cappa ad angolo (come darle torto, sono incantevoli! :roll:) oppure se fosse una modern-fan comunque il piano cottura un po' scentrato secondo me non starebbe tanto bene (dal punto di vista estetico)... Forse sarebbe meglio centrare il piano cottura (e relativa cappa) nella parete lunga spostandolo un pochino rispetto a come l'ha messo papri.
secondo me va sul moderno perchè prima aveva detto di voler mettere il piano cottura sulla penisola con la cappa d'arredo.. :roll:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#12
porella...per ora l'abbiam ftta scappare....
ehmmm meaculpa?
dai...il tuo rrrenderino non era poi cooooooooooooooooooooooosì brutto...
(come vado? fingo benino? sssì? 8) )

#13
Ho dato un'occhiata veloce alla pianta e spero di nn dire bestialità cmq...
mi sembra che manca la zona d'ingresso; Poi cè il soggiorno passante che nn mi sembra il caso mettere dato le dimensioni della stanza(passante nel senso che quando si entra dalla porta per andare per esempio al tavolo da ricevimento si passa tra tv e divano).. sempre che la porta d'entrata sia quella in basso a sx :? Cmq in generale soggiorno da rivedere la disposizione..

#14
Eccomi qua rispondo a tutte.

Prima di tutto grazie mille per le innumerevoli idee.
Non sono fuggita tranquille e' che ieri come oggi esco presto da lavoro e sono andata a prendere il mio cucciolo.

Mi sono dimenticata di dire che mi piace il moderno e in particolar modo questa cucina DADA nuvola
http://cucina.outletarredamento.it/default.asp? ... DADNUVOLA2

e' sospesa da terra percio' un po' particolare.
Ovviamente devo ancora andare sentire quanto costa e poi mi sa che cambiero' tutto se costa uno sproposito.

Mi spiace per il rosso :oops: ma era l'unica cosa che rendeva bene per staccare dalle pareti. A casa ho fatto un progetto migliore e lo mettero' di sicuro.
Io ho usato myhouse come programma ma se avete dei suggerimenti ditelo pure. Grazie

Per l'ingresso si effettivamente diciamo che quello sarebbe il secondario (anche se secondo me per la praticita' sara' il principale visto che ho di fronte il garage) quello principale dovrebbe essere all'incirca alle spalle del divano. Pultroppo non avevamo altre soluzioni (o per lo meno a noi non ne sono venute altre).
Ahhhh considerate che in quella parete stondata ci andra' un caminetto di quelli a parete alti tipo un quadro non so' se conoscete quelli della FOCUS (ovviamente cerchero' una cosa che gli somiglia visto il prezzo).
Grazie mille
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#15
rananera ha scritto:porella...per ora l'abbiam ftta scappare....
ehmmm meaculpa?
dai...il tuo rrrenderino non era poi cooooooooooooooooooooooosì brutto...
(come vado? fingo benino? sssì? 8) )

Non sono fuggita tranquilla sono uscita da lavoro, ma adesso sono qua.
Hai fatto anche troppo ma devo metterti 2 vincoli alle tue idee allora sono innamorata dei 3 cestoni da 90 tutti e 3 insieme e il lavello da 90 con un unica buca rettangolare.

Ok adesso puoi sbizzarrirti.
grazie
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html