La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quando si lavora... troppo

#1
capiterà anche a voi... o al vostro consorte.
quei periodi così in cui ci si "incontra per caso" in casa, e malgrado sia tanta la voglia di stare insieme... lo stress accumulato durante la giornata fa sentire solo la voglia di stare un po' da soli.

Io fortunatamente lavoro solo mezza (ma intensa) giornata, anzi... un po' di più.
PErò già non è il massimo tornare alle 19.

E poi... ovviamente si cerca di non far ricadere sui figli la situazione.

Ma poi ci si ritrova a lasciarsi bigliettini (mica tanto sdolcinati), scriversi e-mail tra un lavoro e l'altro, qualche sms... e ci si guarda in faccia al momento della cena (sempre che tutti abbiano fame).

Poi sì certo, c'è la sera eh... però si ha veramente voglia di stare insieme solo... quando poi si sta crollando dal sonno.
Uff....

Mio marito pure stasera non è ancora tornato... e dire che dovrebbe ritenersi fortunato, perchè ci mette 15 minuti per arrivare a casa.
Però però però...

Quand'è che ci si riappropria del proprio tempo? Perchè a volte si arriva a quel circolo vizioso dove bisogna "vivere" sul lavoro, se no le cose non vanno.
Perchè non ci si da una regolata tutti?

OhHHHHHMMMMMMMMMM :roll: (in attesa che il suo superlavoro passi, e nella speranza che non coincida con il mio periodo di superlavoro)
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#2
ciao clà! non tocchiamo questo argomento! :evil:
Il mio fidanzato parte al mattino e non si sa quando torna, spesso e volentieri salta il pranzo la sera non è MAI a casa prima delle 20.30...
Siamo la fortuna dei nostri gestori di telefonia! :?
Quando ha iniziato a lavorare mi diceva "in questo periodo c'è da fare", dopo 4 anni ha più da fare che prima... so che lo fa per noi, ma la mia paura è che poi si possa pentire di non aver "vissuto"... anche se adesso che sono alla ricerca di lavoro probabilmente accetterei anche io un lavoro che mi porta via molto tempo... :(
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#3
Lucesole ha scritto:Il mio fidanzato parte al mattino e non si sa quando torna, spesso e volentieri salta il pranzo la sera non è MAI a casa prima delle 20.30...
come vi capisco.
Luce, io faccio gli stessi orari del tuo fidanzato, e pranzo sempre in ufficio (di solito, piadina davanti al pc, e pc sintonizzato su questo forum) :)
col mio ex è finita (dopo 5 anni di fidanzamento e 4 mesi di convivenza) perchè si aspettava la cena pronta e la casa pulita (se avesse preteso pure le camicie stirate, lo avrei soppresso).

Portate pazienza, se al momento non è possibile fare altrimenti cercate cmq di ritagliarvi un momento di coccole e comprensione reciproca ogni giorno, sembra poco ma non lo è.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4
chiaretta ha scritto:
Lucesole ha scritto:Il mio fidanzato parte al mattino e non si sa quando torna, spesso e volentieri salta il pranzo la sera non è MAI a casa prima delle 20.30...
come vi capisco.
Luce, io faccio gli stessi orari del tuo fidanzato, e pranzo sempre in ufficio (di solito, piadina davanti al pc, e pc sintonizzato su questo forum) :)
col mio ex è finita (dopo 5 anni di fidanzamento e 4 mesi di convivenza) perchè si aspettava la cena pronta e la casa pulita (se avesse preteso pure le camicie stirate, lo avrei soppresso).

Portate pazienza, se al momento non è possibile fare altrimenti cercate cmq di ritagliarvi un momento di coccole e comprensione reciproca ogni giorno, sembra poco ma non lo è.
Fortunatamente io me ne faccio una ragione e il tempo passato insieme è qualitativamente ottimo, l'unica mia paura è che entri in conflitto con sè stesso perchè tiene ritmi assurdi in ufficio con livelli di concentrazione mostruosi che lo fanno arrivare a casa come uno straccio (lì scatta il mio spirito da crocerossina mista a clown per tirarlo su di morale).

per un periodo è capitato che sentisse un senso di insoddisfazione e demotivazione, ma poi fortunatamente è passato tutto.
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#5
tristezzzza...
seriamente, ogni tanto vi penso, complice la mia amica che lavora in negozio dale 9 alle 19.30 tutti i sabati e parecchie domeniche comprese...
quando mi racocnta del poco tempo passato assieme al suo compango (che ovviamente non fa lo stesso alvoro e quindi è a casa nei fine settimana quando lei lavora...), con il quale convive eh...mi piglia la tristezza e mi godo ogni istante, ehm, parechci istanti, passati con il tesssoro che alle 18.00 spaccate è a casa...
e mi ricordo dle mio papà che quando ero piccina aspettavamo per cena...alle 20, alle 20.30, alle 21....spesso alle 21.30...
e mi ripiglia la tristezza, si mangiava chiacchierando perchè finita la cena era tempo di andare a nanna, giusto i tempo del ruttino, sssigh...

#6
Beh, purtroppo che il lavoro diventi la tua vita non è così raro.
Io ho passato 8 anni con un ragazzo che lavorava sempre! E non è un modo di dire: la sua famiglia aveva talmente tante attività che lavorava nei fine settimana (bar/ristorante) e lavorava pure durante la settimana (campi, stalla, trasporti con camion).
Dopo 8 anni non ne potevo più di uscire sempre da sola con gli amici, oppure di aspettare l'ultimissimo momento per sapere se quella sera era libero oppure no. E con la prospettiva per il futuro era che, in caso si matrimonio, non ci sarebbe mai stato!
E' finita soprattutto per quello. Una volta capito che lui avrebbe sempre continuato così, ho deciso che almeno io la vita non me la volevo rovinare!

Il mio moroso invece alle 6.00 in punto esce dal lavoro, anzi a volte anche prima, e nel fine settimana non lavora mai. Non guadagnerà tanto e non farà carriera (e non gli interessa nemmeno) ma a me va benissimo così! :D

#7
Io esco alla mattina alle 7 e 20 di casa e rientro alle 20:30/21 lo so sono molte le ore da dedicare al lavoro ma purtroppo funziona così e bisogna anche considerare che si lavora per ilbenessere della famiglia, questo non è da sottovalutare!

#8
[quote="chiaretta"]
io faccio gli stessi orari del tuo fidanzato, e pranzo sempre in ufficio (di solito, piadina davanti al pc, e pc sintonizzato su questo forum) :)
col mio ex è finita (dopo 5 anni di fidanzamento e 4 mesi di convivenza) perchè si aspettava la cena pronta e la casa pulita (se avesse preteso pure le camicie stirate, lo avrei soppresso).
quote]

:shock: :shock: :shock: la mia giornata tipo...compresa di piadina e forum a pranzo :D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#9
insomma chi lavora tante ore durante la giornata, non troverà mai una compagna.
Spero bene che duri, con la claudia, oramai avremo un mutuo sulle spalle , boh, a volte........................... boh torno al lavoro (guarda caso)

#10
nicolettaalematte ha scritto:insomma chi lavora tante ore durante la giornata, non troverà mai una compagna.
Spero bene che duri, con la claudia, oramai avremo un mutuo sulle spalle , boh, a volte........................... boh torno al lavoro (guarda caso)
Bisogna imparare a prendersi degli spazi....nella coppia lo trovo fondamentale! :wink:

#11
io lavoro dalle 8.30 alle 18.30, con pausa pranzo di 2 ore (in teoria), il moroso farebbe dalle 8 alle 5 (in teoria)... la mattina andiamo a lavorare insieme d'inverno e quando piove (sennò io prendo la vespina), se lui è in città pranziamo insieme (lui non torna mai a casa), la sera mi viene a prendere in ufficio e andiamo a casa insieme.
Poi appena a casa ognuno si fa le sue cose, si prende un po' i suoi spazi per fare le cose che + ci piacciono (lui gioca alla guerra col pc, io stò 2 ore nel bagno a coccolarmi...) ceniamo insieme, e passiamo la serata insieme a guardare film, o a giocare insieme alla PS2, oppure semplicemente a farci le fusa :oops:
comunque durante il giorno ci sentiamo almeno 20/30volte, abbiamo il noi2 e mi chiama gratis...... le mie colleghe mi prendono in giro perchè lui mi chiama così spesso :P TUTTA INVIDIAAAAAAAAA!!! :lol:
il sabato+domenica siamo a casa entrambi, e siamo praticamente H.24 insieme appiccicati :D direi che recuperiamo parecchio, soprattutto rispetto ai primi 3 mesi di fidanzamento dove ci vedevamo un w.e. ogni 15 giorni :cry:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#13
noi.. fidanzati da 10 anni quasi.. (il 13 è l'anniversario)!!

io lavoro dalle 9 alle 13.. e dalle 15 alle 19. Due ore di buco centrali che comunque mi faranno comodo quando mi trasferirò a casa e potrò andare a casa a mangiare e comunque a fare qualcosa per la casa...

poi visto che avremo sicuramente il gatto mi farà piacere poter tornare a casa a fargli un pò di compagnia!! :wink:

Loremiro lavora invece dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17..

nessuno di noi lavora sabato o domenica.. a parte momenti intensi di lavoro.. tipo 3, 4 volte l'anno io... qualcuna in + lui..

Ci sentiamo 3 volte al giorno per telefono (W lo You&Me): ore 13, ore 18, ore 20:30...
Ci vediamo tutti i giorni apparte il lunedì.. giorno di chiusura settimanale.. :lol:
ovviamente a parte quelle volte che ognuno di noi fissa qualcosa da solo con amici di lavoro e simili..

e ci vogliamo tanto bene!! :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#14
sai.. ci peno molto spesso anche io..
voglio dire.. cominciamo tutti e due alle 8.30 però io ho la pausa di solo un'ora e tornare a casa non ce la faccio.. lui ha dalla mezza alle due e mezza.. due orette..
e poi io alle 18 esco.. lui mai prima delle 19.30..

insomma.. adesso ci va bene che ognuno è a casa sua.. ci si trova la mattina a fare colazione al bar insieme 10 minuti..
poi a pranzo qualche volta viene con me..

però quando abiteremo insieme..
sarà dura..
ma cercherò di non sottovalutare certe cose.. sperandi di riuscirci.. ;)

è che ho l'esempio di mio padre e non voglio assolutamente che finisca così.. che per lui il lavoro non è lavoro.. ma un voto di vita..
che molto spesso esce ale 7.30 (a volte anche alle 6).. e non torna prima delle 21..
mia madre sbiella tutte le volte.. e giù a litigare..
la capisco..
sopratutto perchè sono 35 anni che la storia va avanti così... e lui.. a 60.. forse dovrebbe pensare anche a stare di più con lei.. adesso che mia sorella è andata a vivere fuori e io sto per andare..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#15
:roll: mha ciccione odia il telefono quindi se chiama due volte al giorno la seconda è successo qualcosa :? lui esce di casa alle 7:15 e resta al lavoro fino alle 18.30/19 e visto che lavora in aeroporto non è pensabile pranzare insieme o simili
io teoricamente inizierei alle 9 ma il mattino è il solo momento in cuiposso sbrigare le pendenze quindi arrivo un pò prima...la pausa pranzo è o al pc oppure con cliente ( a volte con amiche) e si esce non prim delle 20 spesso alle 21 a volte alle 22 e non troppo di rado anche alle 23

si avete capito bene ci vediamo i weekend stile storia a distanza peccato che teoricamente da casa mia a csa sua sono 28 min di macchina :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo