La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
io ho un paio di tele che mi sono riportata da zanzibar in soggiorno

un paio di specchi (uno in camera e uno all'ingresso) regalati da un amico che ha una ditta che fa specchi (che fortuna! gli posso fare pubblicità? eh si daiiii www.riflessisrl.com :wink: )

claudiaaaaaaa ho anche la lavagnetta country, l'avevo comprata su d-mail ma ho guardato, non c'è più!

e per ora basta!

#48
non ho mai pensato che la mia casa con i miei quadri da 4 lire ricordo dei miei viaggi fosse kitch...ma viva :D

io ho:
:arrow: quadro in legno dalla BIRMANIA
:arrow: un papiro con 2 oche dall'EGITTO
:arrow: un quadro intagliato e colorarto con scena marina dalla TAILANDIA
:arrow: un insieme di mattonelle a formare un quadro dalLA TUNISIA
:arrow: un tappeto da MARS ALAM
:arrow: dei quadri comprati per pochi euro in mercatini dell'usato a ricordo di una bella giornata
:arrow: sulla testata del mio letto troneggia il quadretto con madonnina in peltro che era nella mia cameretta
se mi son dimenticata qualcosa poi ...lo aggiungo

PS ultimo acquisto tre disegnini su tela in GRECIA ,devo ancora farci fare la cornice :wink:

#49
.virtual ha scritto:dal post di mercury: foto della città dove abiti in bianco e nero?

:oops: :oops: a roma hanno aperto un centro commerciale in cui hanno messo tutte gigantografie (tipo 4 metri per 3) su lastra di alluminio con tutte foto di roma... SPLENDIDE!
Ho pensato di smontarle e portarle a casa ma ho immaginato di essere beccata e carcerata :P :lol: :lol:

#50
Manlio ha scritto:per chi voleva la neve....
Immagine


questa è quella che ho fatto fare 2,80m x 2 m
Immagine
La prima mi piace piu' dell seconda :D

L'albero è molto bella ma è un po' troppo "costruita" per i miei gusti.... non trovero' mai una foto che vada bene, ce l'ho nella mente ma non so come e dove scattarla :roll:

Re: Alle pareti..

#51
Lestat ha scritto:
domovoy ha scritto: Io credo che niente che evoca un ricordo, un viaggio o una situazione sia kitch. Maschere africane purtroppo non ne ho, ma ne metterei anche se ho un arredamento moderno.

trovo molto piu' kitch un quadro che non trasmette nulla e che è stato comprato solo perchè dona all'arredamento.
Odio i souvenir in genere.. Sono appena tornato da Parigi, ma non ho comprato la tour Eiffel in miniatura.. Piuttosto faccio foto, o mi compro un oggetto di uso comune, come un maglione o un libro.
Ma un maglione lo puoi comprare anche in italia, che ci arrivi a fare in francia??? La miniatura delal tour non la comprerei neanche io, pero' se trovo un acquarello fatto bene (non della torre pero'!!!) perchè no! :wink: L'importante è che mi colpisca.

Nel mio caso a casa ho dei quadri domenicani e messicani, ho un papiro che pero' non ho ancora attaccato (non so dove metterlo), ho delel cornici appoggiate al muro, ho un calendario in cucina, specchi, delel stoffe messicane che attacchero' al muro in taverna insieme al sombrero originale.

Cose cosi' che rievocano momenti miei.

Un libro... me lo prendo a roma! :P

#52
adesso che mi ci fate pensare.... nessuno di voi ha il calendario di Frate Indovino?? :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#53
Mercury ha scritto:adesso che mi ci fate pensare.... nessuno di voi ha il calendario di Frate Indovino?? :D
No :lol: :lol: :lol: ma ti sembro il tipo? :lol: :lol: :lol: ù

Io ho il calendario bellissimo che mi ha mandato colynn :wink:

#54
Mercury ha scritto:adesso che mi ci fate pensare.... nessuno di voi ha il calendario di Frate Indovino?? :D
a me piacerebbe quasi :shock: :shock: :shock:
e l'aveva sempre mia nonna e mi sa di casa :wink:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#55
.virtual ha scritto:
Mercury ha scritto:adesso che mi ci fate pensare.... nessuno di voi ha il calendario di Frate Indovino?? :D
a me piacerebbe quasi :shock: :shock: :shock:
e l'aveva sempre mia nonna e mi sa di casa :wink:
sì, sullo stesso chiodo c'era appeso lo straccio, il calendario e l'ammazzamosche!

ah, casa della nonna!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#56
Fresno ha scritto:
.virtual ha scritto:
Mercury ha scritto:adesso che mi ci fate pensare.... nessuno di voi ha il calendario di Frate Indovino?? :D
a me piacerebbe quasi :shock: :shock: :shock:
e l'aveva sempre mia nonna e mi sa di casa :wink:
sì, sullo stesso chiodo c'era appeso lo straccio, il calendario e l'ammazzamosche!
ah, casa della nonna!

:shock: ...tutte uguali 'ste nonne??!! :D
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#57
Fresno ha scritto:sì, sullo stesso chiodo c'era appeso lo straccio, il calendario e l'ammazzamosche!
ah, casa della nonna!
Idem nella cucina dei miei! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#58
Lucesole ha scritto:
Fresno ha scritto:
.virtual ha scritto:a me piacerebbe quasi :shock: :shock: :shock:
e l'aveva sempre mia nonna e mi sa di casa :wink:
sì, sullo stesso chiodo c'era appeso lo straccio, il calendario e l'ammazzamosche!
ah, casa della nonna!
:shock: ...tutte uguali 'ste nonne??!! :D
Perfetto... volevo essere sicura di essere l'unica ad averlo messo in cucina!!! :lol: :lol: :lol:
in angolino defilato, ma ci sono sopra mille cose buffe, o interessanti...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: Alle pareti..

#60
domovoy ha scritto:
Cose cosi' che rievocano momenti miei.

Un libro... me lo prendo a roma! :P
A me piace comprare un libro in ogni posto in cui vado, un classico della letteratura di quel paese.. Ovvio che nella maggior parte dei casi non riusciro' mai a leggerlo, ma mi piace cosi. :D
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll