La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
No no no: non ci siamo.
Mi assento un'oretta e che mi trovo?
Alberi di Natale implumi, alberi di Natale col fil di ferro, alberi di Natale che se magnano (!! :shock: :shock: )...!!
Ma gente, siete tutti impazziti?
Ora, poiche' la thread l'ho fatta nascere io (e date le cose che sento vorrei pure farla morire ma non so come si fa) mi sento in dovere di dirvi di cosa stiamo parlando:

il VERO albero di Natale non si fa col pino, non si fa con le palme (!!!) non si fa con il fil di ferro, ne' dol pongo (o qualunque cavolo di schifezza sia quel pastrocchio che ha postato bertok), ne' con la carta...
l'albero di Natale si fa con un A-B-E-T-E vivo!!! Puo' avere diverse altezze (anche se sotto il metro e mezzo per me e' una pianta da appartamento non un albero), puo' avere le radici o meno e vi consento pure il libero arbitrio sul come decorare il vaso che lo porta. Ma tutto il resto non si puo' chiamarlo albero di Natale!!!

Sono stata abbastanza chiara adesso???
E qui non son gusti. E' una verita' oggettiva
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#77
:(

beh.. ok.. ma per me resta importante il simbolo.. e l'atmosfera di natale che ti da..
che sia abete, pino, acero o un filo arrotolato.. beh.. per me non ha importanza..
adoro fare l'albero.. ma anche se fosse di carta..

poi non dico più nulla perchè io un abete vero alto due metri in casa non lo metterò mai.. :roll:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#78
Io ho pensato già al posto per l'albero :lol: Ci ho pensato progettando arredamento!

Assolutamente albero finto perchè far morire un abete non lo tollererei. Certo che c'è finto e finto... ci sono quelli a 20 euro pietosi e quelli a 300 che sembrano veri!

Io sto già in paranoia perchè ho visto già in giro gli addobbi e quelli che piacciono a me costano 3-4 euro l'uno.... dovrò fare un mutuo tra albero e addobbi ed il maritino farà istanza di separazione a sei mesi dal matrimonio! :x
Immagine
Immagine

#79
Brava Lizzy....... nn esiste Natale senza un bellissimo

ABETE addobbato in casa.....

Qualsiasi altra trovata, seppur originale e spiritosa, nn regge

il confronto..... nooo noooo noooo nooooo

#80
se vi dicessi che mia figlia è riuscita a vendere a me 20 palline che fa con il decoupage?? :twisted: :twisted:
Però mi ha fatto lo sconto, 5 euro a pallina! :shock:
Che brava e dolce figliola! :lol: :lol:

#81
.bertok ha scritto:se vi dicessi che mia figlia è riuscita a vendere a me 20 palline che fa con il decoupage?? :twisted: :twisted:
Però mi ha fatto lo sconto, 5 euro a pallina! :shock:
Che brava e dolce figliola! :lol: :lol:
ha il senso del business nel sangue! :wink:


io ho fatto mettere la presa elettrica sul terrazzo per l'albero di natale... 8)
Avendo casa piccolina lo metto fuori sull'ingresso che si vede dal soggiorno, se magari nevica pure fa tanto quadretto...
già mi vedo con le mani sui vetri e l'alone del respiro.... :wink:
Ultima modifica di Lucesole il 05/10/06 13:42, modificato 1 volta in totale.
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#82
domovoy ha scritto: Ela... mi sa che tu sei la persona giusta a cui chiedere!
Stavo pensando di farmi fare dalla mamma del mio ragazzo delle decorazioni con l'uncinetto (io non so manco come è fattot ra un po'!).

Nello specifico mi piacerebeb fare tipo degli alberelli poi da imbottire un po' con il copec (o come si scrive) o altre forme tipo cavalli a dondolo, cose cosi'. Tutto monocolore.

Hai per caso qualche esempio? io non ho neanche idea di dove cercarle :oops: :oops: :oops:
:shock: :shock: :shock:
io non ho mai cercato cose del genere, di solito me le facevo prendendo spunto da gironali, riviste ecc... (es. pubblicità di giochi x bimbi..)

insomma... art attack! :lol: :lol: :lol:
disegnavo la sagoma sul cartoncino prendevo della stoffa colorata (anche ritagli che mi regalava la sarta accanto casa) - la migliore è il panno - ritagliavo la stoffa tenendomi più larga di circa 1 dito, attaccavo sul cartoncino con il vinavil (crescendo con la pistola colla calda) cotone o lana poi univo con la colla a caldo s enon avvo voglia di cucire altrimenti cucivo i due pezzi di panno, attaccavo un nastrino (recupero sempre quelli delle bomboniere o li compravo in merceria) et voilà!

con l'uncinetto non so proprio da che parte cominciare.... mai lavorato! :wink:

invece decori che mi piacciono tantissimi sono quelli fatti con la pasta, intesa come pastaasciutta, uniti con la cola a caldo e verniciati con la vernice dorata, non spray! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#83
albero rigorosamente di plastica, non ammetto altro........non mi parlate di alberi veri che mi inkaxxo come una iena.....................ma che male v'avranno fatto sti poveri abetini da doverli tenere dentro casa a morire??
:cry: :cry: :cry:


cmq dell'albero me ne occupo io, mentre il presepe è il campo di free, però ancora dobbiamo vedere dove metterli.................quat'anno non sarà difficile perchè il soggiorno è praticamente vuoto, avremo l'imbarazzo della scelta :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#84
paprina ha scritto:albero rigorosamente di plastica, non ammetto altro........non mi parlate di alberi veri che mi inkaxxo come una iena.....................ma che male v'avranno fatto sti poveri abetini da doverli tenere dentro casa a morire??
:cry: :cry: :cry:


cmq dell'albero me ne occupo io, mentre il presepe è il campo di free, però ancora dobbiamo vedere dove metterli.................quat'anno non sarà difficile perchè il soggiorno è praticamente vuoto, avremo l'imbarazzo della scelta :roll:
Anche noi amiamo il presepe, ma quest'anno devo ricomprare i re magi!
l'anno scorso hanno seguito la stella cometa! :twisted: :twisted: :wink:

#85
paprina ha scritto:albero rigorosamente di plastica, non ammetto altro........non mi parlate di alberi veri che mi inkaxxo come una iena.....................ma che male v'avranno fatto sti poveri abetini da doverli tenere dentro casa a morire??
:cry: :cry: :cry:


cmq dell'albero me ne occupo io, mentre il presepe è il campo di free, però ancora dobbiamo vedere dove metterli.................quat'anno non sarà difficile perchè il soggiorno è praticamente vuoto, avremo l'imbarazzo della scelta :roll:
Papri questo va bene?
Immagine
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#86
A chi ha poco spazio in casa consiglio questi:

Immagine
Potete metterne più di uno, danno un tocco di colore, e il vantaggio di profumare la casa.

#87
ela78 ha scritto: il presepe invece è la mia passione... ho un presepe con statuine in gesso dei prii 900, eredità di famiglia, durante l'alluvione era finito sott'acqua e fango... l'ho riesumato con guanti, togliendo le statuine moooolto delicatament perchè si spezzavano. le ho lascaite 20gg accanto a termo, spazzolate, ricolorate, passate con la vernnice trasparetne...e ora sono lì in una cassa, avvolte una x una nei fogli di giornle, la paglia attorno....
ho personaggi strani, normali, animali... tutto in gesso!
il telo per il piano (2mt x 1,5 è la misura dell'asse), la ghiaietta, le montagne in cartapesta, casette con le lucine apportunamente messe così illuminano i dnetro delle case, le zone nascoste, gli anfratti, i bivacchi (l'effetto fuoco mi piaaaaace)... l'anno scorso ho atto pure l'impianto idrico, ma qualcos anon ha funzionatoo ed ho allagato il salotto... quest'anno ci riprovo! ogni anno una cosa in più! :wink:
oddio m'hai fatto venire in mente il vecchio presepio! quello in cui si mescolavano statuine di gesso, di plastica, pezzi di legno, muschio del 1920 (non si butta mai via!) e intere generazioni di tarli!
ma la pecora di gesso! quella che non ha nemmeno lo spazio in mezzo alle gambe ma solo un cubo dipinto di verde!

adesso solo e rigorosamente ALBERO! di plastica, e neanche molto stabile... :cry:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#88
.bertok ha scritto:A chi ha poco spazio in casa consiglio questi:

Immagine
Potete metterne più di uno, danno un tocco di colore, e il vantaggio di profumare la casa.
Immagine
:lol: :lol: :lol:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#89
ela78 ha scritto:
domovoy ha scritto: Ela... mi sa che tu sei la persona giusta a cui chiedere!
Stavo pensando di farmi fare dalla mamma del mio ragazzo delle decorazioni con l'uncinetto (io non so manco come è fattot ra un po'!).

Nello specifico mi piacerebeb fare tipo degli alberelli poi da imbottire un po' con il copec (o come si scrive) o altre forme tipo cavalli a dondolo, cose cosi'. Tutto monocolore.

Hai per caso qualche esempio? io non ho neanche idea di dove cercarle :oops: :oops: :oops:
:shock: :shock: :shock:
io non ho mai cercato cose del genere, di solito me le facevo prendendo spunto da gironali, riviste ecc... (es. pubblicità di giochi x bimbi..)

insomma... art attack! :lol: :lol: :lol:
disegnavo la sagoma sul cartoncino prendevo della stoffa colorata (anche ritagli che mi regalava la sarta accanto casa) - la migliore è il panno - ritagliavo la stoffa tenendomi più larga di circa 1 dito, attaccavo sul cartoncino con il vinavil (crescendo con la pistola colla calda) cotone o lana poi univo con la colla a caldo s enon avvo voglia di cucire altrimenti cucivo i due pezzi di panno, attaccavo un nastrino (recupero sempre quelli delle bomboniere o li compravo in merceria) et voilà!

con l'uncinetto non so proprio da che parte cominciare.... mai lavorato! :wink:

invece decori che mi piacciono tantissimi sono quelli fatti con la pasta, intesa come pastaasciutta, uniti con la cola a caldo e verniciati con la vernice dorata, non spray! :wink:
mi sono confusa allora! Mi sembrava che fossi tu che facevi sempre centrini e cose con uncinetto e punto croce, sorry :P

L'idea dicome farli ce l'ho, ma la mamma del mio ragazzo vorrebbe una specie di schema... io ce l'ho solo a mente :roll:

#90
Fresno ha scritto:
ela78 ha scritto: il presepe invece è la mia passione... ho un presepe con statuine in gesso dei prii 900, eredità di famiglia, durante l'alluvione era finito sott'acqua e fango... l'ho riesumato con guanti, togliendo le statuine moooolto delicatament perchè si spezzavano. le ho lascaite 20gg accanto a termo, spazzolate, ricolorate, passate con la vernnice trasparetne...e ora sono lì in una cassa, avvolte una x una nei fogli di giornle, la paglia attorno....
ho personaggi strani, normali, animali... tutto in gesso!
il telo per il piano (2mt x 1,5 è la misura dell'asse), la ghiaietta, le montagne in cartapesta, casette con le lucine apportunamente messe così illuminano i dnetro delle case, le zone nascoste, gli anfratti, i bivacchi (l'effetto fuoco mi piaaaaace)... l'anno scorso ho atto pure l'impianto idrico, ma qualcos anon ha funzionatoo ed ho allagato il salotto... quest'anno ci riprovo! ogni anno una cosa in più! :wink:

oddio m'hai fatto venire in mente il vecchio presepio! quello in cui si mescolavano statuine di gesso, di plastica, pezzi di legno, muschio del 1920 (non si butta mai via!) e intere generazioni di tarli!
ma la pecora di gesso! quella che non ha nemmeno lo spazio in mezzo alle gambe ma solo un cubo dipinto di verde!

adesso solo e rigorosamente ALBERO! di plastica, e neanche molto stabile... :cry:
hai perfettamente descritto il presepe di mia madre :shock:
anche lei ha la statuina della pecora col verde nelle gambe :shock:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA