La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#226
Nando21 ha scritto:
domovoy ha scritto:
Nando21 ha scritto:
Giustissimo se non fosse che si sta pensando alla rivalutazione degli estimi catastali giusto????? Vedi che è un cane che si morde la coda????
Vediamo di ricapitolare la tua idea nando...

Non trovi giusta la rivalutazione catastale
Non trovi giusta la successesione
Non trovi giusto il bollo
Non trovi giusto il tfr
Vorresti far scaricare tutto (non si capisce che) a tutti

Ho dimenticato altro?

Come loc opri il buco della sanita'?
Dove li trovi i soldi per sanare il paese e per colmare i soldi spesi dallo stato per l'iva?

Quello che alla fine non capisci è il fatto è che a me non cambiano la vita queste tasse in più, a molti altri sì, ma qui non è una questione di politica, di schieramento politico o quant'altro è questione di giustizia capisci?? Non è giusto che abbiamo (noi tutti italiani) una pressione fiscale così alta! Detto questo io sarò contro qualsiasi governo, quasiasi schieramento o qualsivoglia persona che aumenti le tasse in Italia! I buchi si coprono ottimizzando i servizi, privatizzando e tagliando la miriade di personale che fa parte dello statale! ok????

mi dici la "famiglia tipo" ceh ci rimette?

#227
Da repubblica



Alitalia: "Più si vola, più si perde"
Colpa delle compagnie low cost
"Stop alle distorsioni della concorrenza che garantiscono vantaggi sleali"

ROMA - Nella situazione attuale, nessuna possibilità di
sopravivvenza. E' uno scenario pessimista quello tracciato da Alitalia nel documento presentato alla Commissione trasporti della Camera in vista dell'audizione del presidente e ad Giancarlo Cimoli, prevista per l'11 ottobre. "Nel contesto attuale" Alitalia
"non è in grado di generare redditività neppure per il capitale già investito", si legge nel rapporto. E la causa di questa situazione viene inviduata nel successo delle compagnie low cost: "Mantenere lo status quo strutturale dell'industria significa che l'esperienza passata di progressiva erosione del capitale investito sarà ripetuta anche nel futuro, semmai con maggiore rapidità, dato il veloce affermarsi di concorrenti low cost". E non c'è spazio neppure per lo sviluppo dell'attività della compagnia di bandiera "visto che a un maggior numero di ore volate corrisponderebbero maggiori perdite".

Il documento, fatte le premesse, avanza alcune ipotesi per salvare l'azienda. La prima linea da seguire riguarda la concorrenza delle compagnie low cost. Occorre, scrive Alitalia, "eliminare le evidenti distorsioni della concorrenza che garantiscono vantaggi competitivi sleali ai nuovi entranti, modernizzando la regolazione del sistema e l'istituzione preposta a tale funzione (Enac)". Inoltre bisogna "evitare che le inefficienze del sistema (per esempio aeroporti, Enav) siano ribaltate sui conti economici delle linee aeree".

Quindi le infrastrutture: secondo Alitalia, bisogna "garantire un quadro infrastrutturale più efficiente e più integrato, all'interno del quale il trasporto aereo sia chiamato a giocare l'importante ruolo di garantire accessibilità internazionale al Paese".

In particolare, la compagnia ritiene necessario "accelerare la realizzazione delle necessarie infrastrutture stradarie e ferroviarie a supporto degli aeroporti principali (in primis Malpensa)".

Nel rapporto ampio spazio è dedicato al problema del personale. Alitalia chiede "la ridefinizione di regole di impiego e di benefici contrattuali, la possibilità di promuovere su base meritocratica, la possibilità di assumere dall'esterno e quella di adibire a mansioni di terra il personale navigante che non può volare".

Infine, sempre a proposito del personale, Alitalia ritiene che "non potranno essere ammesse situazioni in cui operatori stranieri operino su tratte nazionali con trattamenti preferenziali e in cui qualsiasi organizzazione sindacale possa danneggiare intenzionalmente (o non) il vettore preso di mira".

(4 ottobre 2006)

#228
domovoy ha scritto:
Nando21 ha scritto:
domovoy ha scritto: Vediamo di ricapitolare la tua idea nando...

Non trovi giusta la rivalutazione catastale
Non trovi giusta la successesione
Non trovi giusto il bollo
Non trovi giusto il tfr
Vorresti far scaricare tutto (non si capisce che) a tutti

Ho dimenticato altro?

Come loc opri il buco della sanita'?
Dove li trovi i soldi per sanare il paese e per colmare i soldi spesi dallo stato per l'iva?

Quello che alla fine non capisci è il fatto è che a me non cambiano la vita queste tasse in più, a molti altri sì, ma qui non è una questione di politica, di schieramento politico o quant'altro è questione di giustizia capisci?? Non è giusto che abbiamo (noi tutti italiani) una pressione fiscale così alta! Detto questo io sarò contro qualsiasi governo, quasiasi schieramento o qualsivoglia persona che aumenti le tasse in Italia! I buchi si coprono ottimizzando i servizi, privatizzando e tagliando la miriade di personale che fa parte dello statale! ok????

mi dici la "famiglia tipo" ceh ci rimette?


Nessuno domo nessuno a parte me in tutta Italia sono solo io che mi lamento vivo in una realtà privilegiata, di ricchezza ed agio economico che mi ha fatto diventare uno spilorcio tale da non tollerare l'aumento di 0,20 euro al kw per il bollo dell'auto, tutto qui! Sono l'unico ed il solo non ti preoccupare hai ragione tu è giusto così!

#229
Nando21 ha scritto: Nessuno domo nessuno a parte me in tutta Italia sono solo io che mi lamento vivo in una realtà privilegiata, di ricchezza ed agio economico che mi ha fatto diventare uno spilorcio tale da non tollerare l'aumento di 0,20 euro al kw per il bollo dell'auto, tutto qui! Sono l'unico ed il solo non ti preoccupare hai ragione tu è giusto così!
se pensi seriamente che la maggior parte della popolazione italiana ci rimette, ti chiedo solo di spiegarmi chi e perchè. tutto qui. Troppo difficile?

#230
domovoy ha scritto:
Nando21 ha scritto: Nessuno domo nessuno a parte me in tutta Italia sono solo io che mi lamento vivo in una realtà privilegiata, di ricchezza ed agio economico che mi ha fatto diventare uno spilorcio tale da non tollerare l'aumento di 0,20 euro al kw per il bollo dell'auto, tutto qui! Sono l'unico ed il solo non ti preoccupare hai ragione tu è giusto così!
se pensi seriamente che la maggior parte della popolazione italiana ci rimette, ti chiedo solo di spiegarmi chi e perchè. tutto qui. Troppo difficile?

"censured" te l'ho detto 30 volte e continui a chiedermelo basta hai rotto davvero!
1- aumento ici (non solo per i redditi più alti ma per tutti) forse a te no
2- tasse di successione ( credo che il 70% degli italiani sia dentro)
3- bollo auto (o cambi macchina o poco o tanto aumenta)
4- tfr mazzata per le aziende
5- aumento aliquote (diminuzione irrisorie per fasce deboli)
possono bastare????????

#231
Nando21 ha scritto:
"censured" te l'ho detto 30 volte e continui a chiedermelo basta hai rotto davvero!
1- aumento ici (non solo per i redditi più alti ma per tutti) forse a te no
2- tasse di successione ( credo che il 70% degli italiani sia dentro)
3- bollo auto (o cambi macchina o poco o tanto aumenta)
4- tfr mazzata per le aziende
5- aumento aliquote (diminuzione irrisorie per fasce deboli)
possono bastare????????
che riassunto per una famiglia "media":

1) aumenta a chi paga cifre irrisorie e solo nel caso ci sia una rivalutazione
2) tasse di successione irrisorie per una famiglia media con una casa dal valore catastale di 200.000 euro (con valore commerciale di almeno 500.000).
3) bollo auto aumentato di 10 euro l'anno
4) tfr indifferente per i lavoratori
5) diminuzione delle tasse sicuramente per un importo superiore ai 10 euro l'anno

quindi direi che una famiglia di fascia MEDIA E MEDIO-BASSA c'è solo un guadagno.

Bene. Gia' per questo sono soddisfatta.

#232
domovoy ha scritto:
Nando21 ha scritto:
"censured" te l'ho detto 30 volte e continui a chiedermelo basta hai rotto davvero!
1- aumento ici (non solo per i redditi più alti ma per tutti) forse a te no
2- tasse di successione ( credo che il 70% degli italiani sia dentro)
3- bollo auto (o cambi macchina o poco o tanto aumenta)
4- tfr mazzata per le aziende
5- aumento aliquote (diminuzione irrisorie per fasce deboli)
possono bastare????????
che riassunto per una famiglia "media":

1) aumenta a chi paga cifre irrisorie e solo nel caso ci sia una rivalutazione
2) tasse di successione irrisorie per una famiglia media con una casa dal valore catastale di 200.000 euro (con valore commerciale di almeno 500.000).
3) bollo auto aumentato di 10 euro l'anno
4) tfr indifferente per i lavoratori
5) diminuzione delle tasse sicuramente per un importo superiore ai 10 euro l'anno

quindi direi che una famiglia di fascia MEDIA E MEDIO-BASSA c'è solo un guadagno.

Bene. Gia' per questo sono soddisfatta.

Ohhhhhhh finalmente adesso sei contenta! Complimenti a chi risparmia con la nuova finanziaria; si stappino le bottiglie è al varo la finanzioaria che fa risparmiare la finanziaria!
Solo un appunto i 200000 valore catastale non è detto che siano 500000; e inoltre gli estimi catastali aumenteranno a tutti!

#233
Nando viene fatto un adeguamento alle attuali rendite catastali. Non viene messo il valore di mercato! c'è una differenza abissale.

Ti diverti a fare satira e a copiare e incollare pezzi di articoli, ma se pensi che ho torto dimostramelo!

Vuoi che ti dico chi ci rimette?

1) chi ha attici in centro con valori catastali bassissimi, mi riferisco acase dell'800 o del prino 900

2) tasse di successione altissime per chi intesta case e palazzi alle persone piu' disparate per pagare meno tasse, o a chi possiede immobili per molti milioni di euro

3) superbollo a chi ha suv (sottolineo che questa è l'unica cavolata grossa che vedo)

4) Aziende che usavano il tfr dei dipendenti per andare avanti. Sono soldi dei lavoratori.

5) aumento notevole delle tasse per chi guadagna oltre 50.000 euro.

#234
domovoy ha scritto:Nando viene fatto un adeguamento alle attuali rendite catastali. Non viene messo il valore di mercato! c'è una differenza abissale.

Ti diverti a fare satira e a copiare e incollare pezzi di articoli, ma se pensi che ho torto dimostramelo!

Vuoi che ti dico chi ci rimette?

1) chi ha attici in centro con valori catastali bassissimi, mi riferisco acase dell'800 o del prino 900

2) tasse di successione altissime per chi intesta case e palazzi alle persone piu' disparate per pagare meno tasse, o a chi possiede immobili per molti milioni di euro

3) superbollo a chi ha suv (sottolineo che questa è l'unica cavolata grossa che vedo)

4) Aziende che usavano il tfr dei dipendenti per andare avanti. Sono soldi dei lavoratori.

5) aumento notevole delle tasse per chi guadagna oltre 50.000 euro.
Ora hai detto quello che volevi dire ti prego basta! Spero solo che quando e se dovrai pagare di più non verrai a lamentarti! Cmq mi sembra piuttosto che tu faccia parte di una piccolissima minoranza di persone che sono contente della finanziaria! Cmq ognuno la vede a modo suo!
Vedrai a darli all'inps come li prendi i soldi del tfr!

#235
Nando21 ha scritto:
domovoy ha scritto:Nando viene fatto un adeguamento alle attuali rendite catastali. Non viene messo il valore di mercato! c'è una differenza abissale.

Ti diverti a fare satira e a copiare e incollare pezzi di articoli, ma se pensi che ho torto dimostramelo!

Vuoi che ti dico chi ci rimette?

1) chi ha attici in centro con valori catastali bassissimi, mi riferisco acase dell'800 o del prino 900

2) tasse di successione altissime per chi intesta case e palazzi alle persone piu' disparate per pagare meno tasse, o a chi possiede immobili per molti milioni di euro

3) superbollo a chi ha suv (sottolineo che questa è l'unica cavolata grossa che vedo)

4) Aziende che usavano il tfr dei dipendenti per andare avanti. Sono soldi dei lavoratori.

5) aumento notevole delle tasse per chi guadagna oltre 50.000 euro.
Ora hai detto quello che volevi dire ti prego basta! Spero solo che quando e se dovrai pagare di più non verrai a lamentarti! Cmq mi sembra piuttosto che tu faccia parte di una piccolissima minoranza di persone che sono contente della finanziaria! Cmq ognuno la vede a modo suo!
Vedrai a darli all'inps come li prendi i soldi del tfr!
Io faccio parte, che della piccola minoranza ma anche della grande maggioranza in qualche modo (un giorno ti spieghero)!
A dire il vero, sono ben contento di pagare anche di più se si risolvessero molti problemi, con un guadagno alto, proporzionalmente mi rendo meno conto dei soldi che mi vanno!
Ultima modifica di .bertok il 05/10/06 15:57, modificato 1 volta in totale.

#236
domovoy ha scritto:
Nando21 ha scritto:
"censured" te l'ho detto 30 volte e continui a chiedermelo basta hai rotto davvero!
1- aumento ici (non solo per i redditi più alti ma per tutti) forse a te no
che riassunto per una famiglia "media":

1) aumenta a chi paga cifre irrisorie e solo nel caso ci sia una rivalutazione
domo su questo non sono d'accordo, l'aumento dell'ici ci sarà a prescindere dalle rivalutazioni, è stato detto dai comuni (tutti) a seguito dei tagli ai finanziamenti comunali (persino Rutelli e Cofferati si sono indignati per questo...), e onestamente in una città, come la mia, dove l'aliquota ICI è già superiore al 5per mille un po' pesa... io per un buco di casa, fuori città, con la rendita attuale (causa frazionamento fatto dall'ex propietario e relativo aggiornamento), nonostante la detrazione per !^casa passo i 100€ annui di ICI, sommaci l'aumento, l'aumento del bollo, la riduzione che non c'è per il reddito medio/basso ma senza famiglia....

insomma non è che ci traggo tanti benefici... :wink:

che altri ci guadagnino... vedremo, io per ora mi sono fatta i conti in tasca!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#237
Scusa Domo....tu dici che i soldi del TFR non sono dell'azienda ma dei dipendenti....quindi non dell'INPS....ti sembra ancora giusto? Mah, secondo me questa finanziaria non favorirà proprio nessuno, anzi!!!!! E con questo concludo perchè parlarne mi fa arrabbiare ulteriormente!!! L'unica cosa...sono totalmente d'accordo con Nando....

#238
cris ha scritto:Scusa Domo....tu dici che i soldi del TFR non sono dell'azienda ma dei dipendenti....quindi non dell'INPS....ti sembra ancora giusto? Mah, secondo me questa finanziaria non favorirà proprio nessuno, anzi!!!!! E con questo concludo perchè parlarne mi fa arrabbiare ulteriormente!!! L'unica cosa...sono totalmente d'accordo con Nando....

Io ti stimo all'ennesima potenza! Meno male che c'è qualcuno che mi appoggia!

#239
ragazzi come fate a pagare così poco di ici??!?? sarà che io non ho la residenza, ma a dicembre pagherò la 2a rata di quasi 200euro... e anche prendendo la residenza col vecchio sistema tornerei a pagare il 4.75 (mi pare)... se mi aumenta che faccio? eppure io non sono mica ricca, non arrivo a 800euro di stipendio, se i miei mi vogliono lasciare le loro cose (casa+terreno) che faccio? un altro mutuo?
Grazie, prodi, sinceramente da uno di sinistra che dice di voler aiutare chi ha bisogno non vedo molti vantaggi.... ah ma non doveva dare 2500euro a ogni nato in contrapposizione ai 1000 di silvio? e chi li ha visti stì soldi? Di questo passo gli unici a beneficiare di questa finanziaria sono gli immigrati quasi integrati con uno stipendio solo e 19figli a carico (che già nella mia città hanno la precedenza per le case popolari alla faccia dei nostri vecchi :evil: ). E i famosi pacs?????
Io finora ho visto tutto il contrario di quello che aveva promesso.
Non posso proprio essere contenta, non ne vedo ragione.
Spero di non dover fare successioni fino alla prossima finanziaria.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#240
domovoy ha scritto:Nando viene fatto un adeguamento alle attuali rendite catastali. Non viene messo il valore di mercato! c'è una differenza abissale. :shock:

Ti diverti a fare satira e a copiare e incollare pezzi di articoli, ma se pensi che ho torto dimostramelo!

Vuoi che ti dico chi ci rimette?

1) chi ha attici in centro con valori catastali bassissimi, mi riferisco acase dell'800 o del prino 900

2) tasse di successione altissime per chi intesta case e palazzi alle persone piu' disparate per pagare meno tasse, o a chi possiede immobili per molti milioni di euro

3) superbollo a chi ha suv (sottolineo che questa è l'unica cavolata grossa che vedo)

4) Aziende che usavano il tfr dei dipendenti per andare avanti. Sono soldi dei lavoratori.

5) aumento notevole delle tasse per chi guadagna oltre 50.000 euro.
1)Permettetemi di chiarire che i valori catastali saranno adeguati ai prezzi dichiarati nell'atto di vendita.... non per niente si continua a far pagare i trasferimenti sull'attuale valore catastale ma accanto s fa figurare il reale valore di scambio. Ce ne accorgeremo nel 2008 purtroppo.

2)Tasse di successione anche per chi abbia 2 appartamenti, ormai tantissima gente. Ovviamente + si è ricchi + si è colpiti, ma i ricconi già si sono messi al riparo, tra questi anche Prodi, Rutelli, D'Alema, De Benedetti....... oltre a Berlusconi.

3)SUV ok.... ma tasserei solo le jeep, non i suv

4)le aziende perderann tfr, per finanziarsi si indebiteranno con le banche di prodi.... :D
Il tfr andrà all'efficientissima inps

5)oltre 40000 euro LORDI