La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Emergenza: soppalco!!!!!!

#1
Ho bisogno dei vostri preziosi consigli: ieri l'architetto se n'è uscito con un'idea un pò stramba che mi ha confusa! Dal momento che la nostra casa ha il tetto con travi e pianelle a vista ed ha una buona altezza ha pensato bene di proporci un soppalco. Il problema è che va ricavato nella zona giorno nella quale visto che è molto ampia noi avevo pensato di ricavare una camera. Ora, l'architetto dice che la camera potrebbe eseere sul soppalco e io rispondo che una camera da letto (e sarà per i bambini!!!!) sul soppalco è mooooooooolto poco pratica (problemi di luce, rumori...insomma se i bambini dormono non vivo più la zona giorno????). Allora lui per "salvare capra e cavoli" dice facciamo la camera e rendiamo calpestabile il soffitto (tipo terrazza)... :shock:
Praticamente in soggiorno avrei questo cubo che è la camera e sopra il soppalco ....
:?: :?: :?: ...voi che ne pensate vi sembra una cosa esteticamente gradevole??
Aspetto consigli...devo dargli una risposta stasera!!!
Grazie!!

#3
Si la camera si ricava dalla zona giorno, ma l'architetto dice che è un peccato "spezzare" la zona giorno con quella camera perchè il tetto è favoloso c'è una bellissima capriata e la camera ne impedirebbe la visione completa e ha proposto il soppalco. Io al posto della camera non lo voglio mettere e allora lui per permettere una visione completa del tetto non vuole portare le mura della camera fino al soffito ma a metà e sopra renderlo calpestabile per farci magari uno studiolo...

...se mi spiegate come faccio a postare una piantina (l'ho già modificata con Paint) vi spiego meglio.... :oops: :oops:

#6
Aspetto di vedere la piantina per capire bene :wink: comunque, da mamma, ti posso solo consigliare una cosa: fai in modo che tra te e la camera del futuro pupo ci sia meno strada possibile da fare :wink:
Quando sono piccoli si svegliano spessisimo (anche solo se si perndono il ciuccio :evil: ) e quando sono un po' grandicelli almeno 1 sveglia a notte causa plin plin è assicurata :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
non funzionano i collegamenti. Comunque, da quello che ho capito, provo a darti un'idea. La camera sul soppalco non potrebbe essere la tua e l'Altra destinarla ai bimbi? In questo modo avresti una bellissima stanza tutta tua sopra il soggiorno con le travi a vista e non ci sarebbe il problema rumori ecc ecc quando i bimbi dormono.

A me l'idea del soppalco mi piace da impazzire
“Bene, gatto. Ci siamo riusciti”, disse sospirando.
“Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante”, miagolò Zorba.
“Ah sì? E cosa ha capito?”, chiese l’umano.
“Che vola solo chi osa farlo”, miagolò Zorba.

#8
Lo so ma io premo Img copio il collegamento e poi premo di nuovo Img...oppure premo url copio il collegamento e poi premo di nuovo url.....ma non funziona...sono proprio rimbambita.....AIUTO!!!

#10
premettendo di poter spostare tutto cio che si vuole
io farei il soggiorno col soppalco. sotto il soppalco in ordine il bagno e la cucina a vista, magari chiudibile con porte scorrevoli
sopra il soppalco studio-area gioco bambini e vedrei di ricavare una camera da letto dalla vecchia cucina -bagno.
Ultima modifica di blumarea il 06/10/06 11:10, modificato 3 volte in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#11
maga margo ha scritto:non funzionano i collegamenti. Comunque, da quello che ho capito, provo a darti un'idea. La camera sul soppalco non potrebbe essere la tua e l'Altra destinarla ai bimbi? In questo modo avresti una bellissima stanza tutta tua sopra il soggiorno con le travi a vista e non ci sarebbe il problema rumori ecc ecc quando i bimbi dormono.
A me l'idea del soppalco mi piace da impazzire
Si pero' a questo punto sarebbe lei a non poter dormire se c'e' qualcuno in soggiorno (tipo il marito che fa tardi davanti al processo di Biscardi...). No io sul soppalco non ce la vedo proprio una camera da letto, ne' di grandi ne' di piccoli. La camera da letto deve essere chiusa per la luce, i rumori, la privacy ecc... Pero' fare la camera dei bimbi sotto e sopra il soffitto calpestabile (potrebbe essere benissimo uno studiolo) potrebbe non venir male... Perche' il tuo architetto oltre che fare le "sparate" non ti disegna qualcosa (magari in 3 dimensioni) cosi' ti da' un po' un'idea?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#15
Purtroppo dobbiamo decidere oggi perchè gli operai sono fermi e aspettano le nostre indicazioni...e l'architetto non fa in tempo a farmi un disegno fatto bene!