La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#377
Nando21 ha scritto:Allora tanto per tornare su temi e toni normali la finanziaria a mio modo di vedere le cose è deleterea per tutta la nazione, ovvero, redditi bassi, alti, imprese, dipendenti e chi più ne ha più ne metta!
Perchè?

#378
domovoy ha scritto:
Nando21 ha scritto:Allora tanto per tornare su temi e toni normali la finanziaria a mio modo di vedere le cose è deleterea per tutta la nazione, ovvero, redditi bassi, alti, imprese, dipendenti e chi più ne ha più ne metta!
Perchè?
modalità pappalardo on:

RICOMINCIAAAAAAAAAAAAAAAAAMOOOOO!

modalità pappalardo off. :P
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#379
Claudia81 ha scritto:effettivamente in italia c'è sempre stato il buonismo a scuola, ho visto tantissimi asinoni prendere il diploma che non mi stupisco...... c'è che magari prima non era un consiglio scritto in finanziaria....... era + una voce di corridoio............. :?
Pero' è assurdo che si scriva una cosa cosi'.

Anche se forse è un'interpretazione perchèp intendevano dire che si deve trovare il modo di insegnare ad un 10% in piu' di studenti. Uno studente che non studia non lo fa anche per la situazione scolastica che vive.

#380
Lucesole ha scritto:
domovoy ha scritto:
Nando21 ha scritto:Allora tanto per tornare su temi e toni normali la finanziaria a mio modo di vedere le cose è deleterea per tutta la nazione, ovvero, redditi bassi, alti, imprese, dipendenti e chi più ne ha più ne metta!
Perchè?
modalità pappalardo on:

RICOMINCIAAAAAAAAAAAAAAAAAMOOOOO!

modalità pappalardo off. :P
:lol: :lol: :lol: :lol: dice sempre la stessa cosa ma non spiga il perchè :roll:

#381
Lucesole ha scritto:
domovoy ha scritto:
Nando21 ha scritto:Allora tanto per tornare su temi e toni normali la finanziaria a mio modo di vedere le cose è deleterea per tutta la nazione, ovvero, redditi bassi, alti, imprese, dipendenti e chi più ne ha più ne metta!
Perchè?
modalità pappalardo on:

RICOMINCIAAAAAAAAAAAAAAAAAMOOOOO!

modalità pappalardo off. :P

Scusami ma tanto per capire se sono deficiente io ma secondo te ho spiegato o no il motivo???? Rispondimi ti prego lucesole!

#382
Nando21 ha scritto:
Lucesole ha scritto:
domovoy ha scritto: Perchè?
modalità pappalardo on:

RICOMINCIAAAAAAAAAAAAAAAAAMOOOOO!

modalità pappalardo off. :P


Scusami ma tanto per capire se sono deficiente io ma secondo te ho spiegato o no il motivo???? Rispondimi ti prego lucesole!
Ragazze non mandatelo in crisi di Identita perpiacere! :wink:

#383
.bertok ha scritto:
Nando21 ha scritto:
Lucesole ha scritto: modalità pappalardo on:

RICOMINCIAAAAAAAAAAAAAAAAAMOOOOO!

modalità pappalardo off. :P


Scusami ma tanto per capire se sono deficiente io ma secondo te ho spiegato o no il motivo???? Rispondimi ti prego lucesole!
Ragazze non mandatelo in crisi di Identita perpiacere! :wink:


Bertok scusa secondo te in 26 pagine ho spiegato o no perchè secondo me questa finanziaria fa schifo????

#384
domovoy ha scritto:
Claudia81 ha scritto:effettivamente in italia c'è sempre stato il buonismo a scuola, ho visto tantissimi asinoni prendere il diploma che non mi stupisco...... c'è che magari prima non era un consiglio scritto in finanziaria....... era + una voce di corridoio............. :?
Pero' è assurdo che si scriva una cosa cosi'.

Anche se forse è un'interpretazione perchèp intendevano dire che si deve trovare il modo di insegnare ad un 10% in piu' di studenti. Uno studente che non studia non lo fa anche per la situazione scolastica che vive.
no, non sono d'accordo. nella stessa classe c'è chi ha voglia di studiare e chi va solo a scaldare il banco. Sono promossi entrambi, certo con valutazioni diverse, chi con 9 e chi con 6 tirato. Eppure quello che studia si fa il mazzo, per se stesso certo, ma anche per una soddisfazione personale e non solo! Chi non ha mai fatto una cippa e viene promosso lo stesso, continuerà a non fare niente, non sarà mai incentivato a fare il minimo sforzo, perchè tanto lo promuovono lo stesso. E' un insegnamento sbagliato, perchè poi la vita non è così, la vita non ti promuove lo stesso. Ecco perchè poi ci troviamo dottori che ti lasciano le pinze nello stomaco, dentisti che ti curano il dente sbagliato, architetti che fanno le case che crollano. Invece di premiare i meritevoli si dà un contentino a tutti i genitori che vogliono che il figlio abbia il pezzo di carta, poi poco conta se non sa fare 3x2 senza la calcolatrice del cellulare ultimo modello..........
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#385
domovoy ha scritto:
Claudia81 ha scritto:effettivamente in italia c'è sempre stato il buonismo a scuola, ho visto tantissimi asinoni prendere il diploma che non mi stupisco...... c'è che magari prima non era un consiglio scritto in finanziaria....... era + una voce di corridoio............. :?
Pero' è assurdo che si scriva una cosa cosi'.

Anche se forse è un'interpretazione perchèp intendevano dire che si deve trovare il modo di insegnare ad un 10% in piu' di studenti. Uno studente che non studia non lo fa anche per la situazione scolastica che vive.
una quidnicina di anni or sono c'era stata la crisi degli insegnanti, pochi alunni troppi insegnanti, sezioni cancellate drasticamente (ad es. quando ho iniziato 1^ media arrivavamo fino alla H, 4 anni dopo c'era mia sorella... avevano accorpato due scuole e a mlapena arrivavano alla D)... ebbene durante questa crisi giravano voci che l'unico modo per salvarsi e bocciare, così si rimpolpavano le classi....

adesso il contrario, si vede che all'epoca non aveva funzionato??? :?: :?:

comunque in generale il livellio medio di preparazione degli studenti è bassino (e non me ne vogliano rana, jenny e marta), soprattutto per quanto riguarda le superiori, urgerebbe una vera riforma.. al dilà di quanti anni debba essere obbligatorio andare a scuola, servirebbe che fosse obbligatorio imparare a scuola.... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#387
Claudia81 ha scritto:
domovoy ha scritto:
Claudia81 ha scritto:effettivamente in italia c'è sempre stato il buonismo a scuola, ho visto tantissimi asinoni prendere il diploma che non mi stupisco...... c'è che magari prima non era un consiglio scritto in finanziaria....... era + una voce di corridoio............. :?
Pero' è assurdo che si scriva una cosa cosi'.

Anche se forse è un'interpretazione perchèp intendevano dire che si deve trovare il modo di insegnare ad un 10% in piu' di studenti. Uno studente che non studia non lo fa anche per la situazione scolastica che vive.
no, non sono d'accordo. nella stessa classe c'è chi ha voglia di studiare e chi va solo a scaldare il banco. Sono promossi entrambi, certo con valutazioni diverse, chi con 9 e chi con 6 tirato. Eppure quello che studia si fa il mazzo, per se stesso certo, ma anche per una soddisfazione personale e non solo! Chi non ha mai fatto una cippa e viene promosso lo stesso, continuerà a non fare niente, non sarà mai incentivato a fare il minimo sforzo, perchè tanto lo promuovono lo stesso. E' un insegnamento sbagliato, perchè poi la vita non è così, la vita non ti promuove lo stesso. Ecco perchè poi ci troviamo dottori che ti lasciano le pinze nello stomaco, dentisti che ti curano il dente sbagliato, architetti che fanno le case che crollano. Invece di premiare i meritevoli si dà un contentino a tutti i genitori che vogliono che il figlio abbia il pezzo di carta, poi poco conta se non sa fare 3x2 senza la calcolatrice del cellulare ultimo modello..........
Concordo!

Dicevo solo che forse quel dire 10% in piu' di promossi, forse, era un modo per dire che bisogna migliroare l'insegnamento... è solo una SPERANZA la mia :roll:

#388
DEFINIZIONE DI POLITICA ECONOMICA E ECONOMIA POLITICA (da Wikipedia):

La politica economica è la disciplina che studia gli effetti dell'intervento dei poteri pubblici (Stato, banca centrale, autorità varie) e dei soggetti privati (imprese, famiglie) sull'economia allo scopo di elaborare interventi destinati a modificare l'andamento del sistema economico per condurlo verso obiettivi prestabiliti.

Nell'ambito della scienza economica si suole distinguere tra l'economia politica, che studia l'esistente, ciò che è, e la politica economica, che studia ciò che deve o dovrebbe essere. Pertanto lo studio della politica economica presuppone, anche didatticamente, l'analisi dell'esistente, vale a dire lo studio dell'economia politica.

Poiché l'economia risulta in continuo mutamento, sotto la spinta di interessi economici e pulsioni umane, lo scopo della politica economica è di modificare l'andamento spontaneo dell'economia, dopo averlo opportunamente studiato.



Questo per dire che la politica economica è fatta da una autorità (di dx o sx che sia) la quale deve mediare fra gli interessi contrapposti di una collettività in base alle priorità esistenti.
Fare politica per slogan, luoghi comuni e frasi fatte serve solo ad accaparrarsi voti e consensi.
La salute di un paese si vede sia dal reddito pro-capite che dagli indicatori di benessere (qualità della vita, inquinamento, ecc.), quindi va bene pagare più tasse a patto che si vedano i risultati.
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#389
No ma adesso scusate un attimo ma secondo voi in queste 26 pagine di discussione non ho mai spiegato perchè secondo me questa finanziaria è una porcheria, ho solo scritto frasi fatte e non ho mai detto i motivi????

#390
Nando21 ha scritto:No ma adesso scusate un attimo ma secondo voi in queste 26 pagine di discussione non ho mai spiegato perchè secondo me questa finanziaria è una porcheria, ho solo scritto frasi fatte e non ho mai detto i motivi????
Nando io ho letto solo le ultime pagine, non ce l'ho con nessuno... :oops:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.