La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PITTURA

#1
:D
ciao ci siamo quasi.....
QUESTIONE DI GIORNI E CI DANNO LE CHIAVI. :shock: FINALMENTE!!!

Approfittiamo delle vacanze di natale x dare la tinta....
avete idee sulle tecniche di pittura e su quali tinte potremmo orientarci considerando che abbiamo una casa letteralmente moderna?!

grazie a tutti CIAO CIAO

#4
eh... non è mica così facile con le poche info che hai dato!!

Va bene moderna, ma colore dei mobili? Colore della vostra personalità? Grandezza delle stanze? Stanze a tema? Illuminazione (naturale)?

Non si può mica prescindere da tutto il resto! :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#5
:roll: ARS....
ne ho da scrivere...

la mia REGGIA è questa
Immagine
le porte sono bianche cieche con coprifili alluminio
placche luce LIGHT tech della B ticino
La cucina sarà o Bordò o Rovere sbiancato magnolia...(insomma ancora boh... :cry: ) il soggiorno di conseguenza sarà o wenghè o bianco

La camera da letto che poi è quella x cui ho + aspettative sarà in wenghè con armadio a muro con ante bianche e profilo alluminio....


In camera mi sarebbe piaciuto tinteggiare in verde salvia..... :?
ma che dite...ci azzecca qualcosa?

il fatto è anche che la tinta unita....uff....nn esistono altre tecniche?

#6
accipicchia, io ho una disposizione quasi identica alla tua! Perlomeno della zona giorno e dell'ingresso alla zona notte e una soluzione così non l'avevo valutata....Solo che io preferirei la tv di fronte ai divani e la cucina che in parte affaccia sul soggiorno, così se ho ospiti e sto finendo di cucinare o voglio riordinare, posso cmq continuare a conversare!!
Mi dici più o meno la grandezza di soggiorno e cucina? Sono veramente curiosa!
Ad ogni modo io la zona giorno la dipingerei con dei colori caldi, arancio, giallo, rosso (magari una sola parete o delle nicchie), però molto effettivamente dipende dal colore che hai scelto per i mobili!!

#7
è piccolissima!
nn so esattamente quanto sia ma in tutto è 74 commerciali...quindi....

il termine Reggia era ironico (MOLTO)

Il discorso TV davanti al divano...a chi nn piacerebbe... ma ciò avrebbe fatto si che la tavola sarebbe rimasta davanti alla porta :-( nn sarebbe stato un granchè....

#8
Ilary ha scritto:In camera mi sarebbe piaciuto tinteggiare in verde salvia..... :?
ma che dite...ci azzecca qualcosa?

il fatto è anche che la tinta unita....uff....nn esistono altre tecniche?
Ah! Ma potevi rifare il letto prima di fare la piantina!! Guarda lì, è tutto stropicciato!! ;) :D

Per quanto riguarda le tecniche di pittura ce ne sono a decine, basta solo scegliere l'effetto che vuoi ottenere: Spugnatura, doppia spugnatura, velatura, pennellata, stile stucco antico, spatolato....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#9
nn conoscete qualche sito dove si possano vedere ste sante tecniche?

voi che ci vedreste meglio?

#10
ila io punterei sul giallo, penso si adatti bene al wengè.. oppure ci vedo bene la parete della testata del letto in un altro colore ad esempio un rosso non troppo acceso, bordeaux ad esempio

per il resto della casa punterei sul giallo e arancio
There is no way to happiness, happiness is the way.

#11
Se preferisci un arredamento moderno, io giocherei solo con i colori, tono su tono oppure farei dei contrasti, differenziando le pareti o le parti incassate come l'angolo dove pensi di mettere il televisore,ecc, questo perchè per me le varie tecniche hanno sempre quell'aspetto un pò "classico e pesante", almeno quelle che ho visto io.
Per vedere alcune tecniche ricordo che un pò di tempo fa in un altro topic c'era un indirizzo internet dove si parlava di queste tecniche di pittura murale.