La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
decisamente favorevole alla prima!
per una volta in cui c'è una Signora Cucina con tanto di spazio per girarci davvero attorno...
massssì fatti 'sta isola ala facciazza nostra e alla faccia di tutti quelli che l'han messa perchè "fa fico" però ora più che un'isola pare un brufolo in mezzo alla fronte tanto è piccina e fassstidiosa...
tra l'altro della prima mi piace molto dippppiù anche la composizione dei mobili attorno....bella la paretona scura... :wink:

#19
:D Grazie per tutte le risposte!

Allora, la disposizione con l'isola, in effetti non rende molto con questo programmino: l'isola è proprio bruttina, ma credo sia solo un limite del programma. In genere queste isolette sono molto carine e rifinite, ne ho viste parecchie in giro e mi piacciono molto... E poi con la prima soluzione avrei molto più spazio contenitivo... Stasera mi faccio un calcolo :D

La seconda soluzione:
Per quanto riguarda i pensili ad L, li avevo visti in giro in qualche sito di cucine, poi mi sono accorta che lì dietro ci stavano proprio bene, anche perchè mi risolvono il problema di quell'angolo... non saprei proprio cosa metterci. Inizialmente pensavo di continuare con le basi, ma resterebbero per 30 cm sotto il top e non mi piace... Così è carino :)

@People: sì ho capito cosa dici, stasera ci provo, anche se i pensili ad angolo di solito hanno le ante normali e le maniglie, giusto? e non è che mi piacciono molto...

La questione forno a microonde:
Non l'ho messo incassato perchè anch'io ho letto da qualche parte che costa di più e avendo un sacco di piano d'appoggio nella seconda disposizione, ho pensato che potevo anche appoggiarlo su un piano. In effetti ho già sostituito macchinetta del caffè con il forno, solo che avevo già fatto le foto e ci ho messo quelle :P
Poi vediamo quanto costa incassarlo... se non è molta la differenza, posso metterlo anche sopra l'altro forno... A proposito, a che altezza starebbe il micro, incassato sopra il forno? Non vorrei che risultasse troppo alto e scomodo (io sono alta 1,60)
Ma secondo voi nella disposizione a penisola, non vengono troppo attaccate le due postazioni del lavello e del pc? Guardate l'immagine:
Immagine


Lo sgocciolatoio forse starebbe meglio sopra la lavastoviglie, che dite?

Ciao e grazie:)

#20
pppprrrtttt 'ggliaccca!
vaàlà che stavolta c'è anche kristalll che la pensa come me, ecco, tièèèèè :twisted: 8) :wink:

#21
io ho lasciato uno spazio per il micro sorpa al forno che però è leggermente abbassato, appena sotto del piano d'appoggio...
per ora lo metto dentro così...e lascio l'anta aperta mentre lo uso, chiudendola quando non lo uso.
è bruttino, bianco, tristanzuolo....a vista, porello, proprio no.

#23
elektra ha scritto: Lo sgocciolatoio forse starebbe meglio sopra la lavastoviglie, che dite?
Lo sgocciolatoio io non lo metterei proprio :roll: metti un bel vascone rettangolare e via :wink: tanto hai metri e metri di piano d'appoggio, se proprio devi sgocciolare qualcosa metti uno strofinaccio :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#24
la seconda
assolutamente
a meno tu non sia una cuoca professionista che non può fare a meno dell'isola
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#25
blumarea ha scritto:la seconda
assolutamente
a meno tu non sia una cuoca professionista che non può fare a meno dell'isola
Assolutamente no...
Ma perchè i cuochi professionisti non possono fare a meno dell'isola? :oops:
E ti dirò di più.... ho pure poco tempo per fare la spesa e per cucinare! Perciò quello che più mi serve è un frigo bello grande e molto spazio contenitivo :wink:
Sicuramente di spazio contenitivo ce n'è più nella prima...

#27
elektra ha scritto:Oddio, guardate come sono belli questi pensili della copat :o Fanno proprio al caso mio!!!
Bellissimi :shock: :shock: :shock: (a parte il colore un tantino forte :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#28
Nonono... arancione proprio no! con tutto il rispetto per chi ha una cucina arancione... :lol: , ma è proprio un colore che non mi piace....
Le possibilità sono il bianco lucido oppure il rosso (come nel rendering) che con il rovere grigio mi piacciono un sacco!
Guarda come stanno bene.... (sempre copat :wink: )
Immagine
Sì credo proprio che appena avrò la disposizione definitiva andrò a farmi fare un bel preventivo per una copat :D

#29
Mi piace decisamente di più la prima (è simile alla mia ma ribaltata) però metterei il microonde sopra al forno.

A proposito di arancione ecco la mia wengè e pensili arancioni
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#30
elektra ha scritto:Sì credo proprio che appena avrò la disposizione definitiva andrò a farmi fare un bel preventivo per una copat :D
Rossi col rovere grigio stanno un incanto :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta