La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#423
Nando21 ha scritto:
a parte che non ho letto quanto verrà destinato alle varie città :oops: , c'è da dire che a roma risiede buona parte della popolazione italiana ed un'altra parte vi si reca per altre ragioni...
inoltre l'Italia deve molto al turismo quindi dobbiamo conservare i nostri beni e offrire servizi.

Il fatto che vengano investiti soldi a roma ha risvolti positivi per tutta Italia...

Gli altri il nulla controlla pure, comunque inutile far polemica anche su questo! Sai i benefici che porta milano a tutta Italia?????[/quote]


Lo so che milano crea molto valore, ma forse roma ha più beni pubblici demaniali da mantenere e che creano opportunità di guadagno per il terziario e l'indotto... milano crea valore da iniziative di stampo più privatistico (con questo non voglio dire che non abbia esigenze e che si debba arrangiare ovviamente!).
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#425
Nando21 ha scritto:Scusate una cosa non ho letto da nessuna parte finanziamenti grandi opere è vero??????
credo sia necessario valutare caso per caso, è inutile aprire e tirare avanti migliaia di cantieri se tanto poi i soldi per portarli a termine non ci sono.
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#426
Nando21 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
Nando21 ha scritto:No ma adesso scusate un attimo ma secondo voi in queste 26 pagine di discussione non ho mai spiegato perchè secondo me questa finanziaria è una porcheria, ho solo scritto frasi fatte e non ho mai detto i motivi????
:roll: ti dico come la vedo io, ma considera che 1) non ho letto tutto attentissimamente 2) sono rintro di mio 3) ovviamente il mio è un misero giudizio di parte ( la mia parte appunto)
Io ho capito bene cosa dici e perchè lo dici, ho capito che ti sei informato e che molto probabilmente la maggioranza delle tue affermazioni è motivata da un ragionamento che hai fatto leggendo le varie notizie e tenendoti informato, però è anche vero che credo fortemente tu sia un passionale almeno in questo campo e una volta giunto alle tue conclusioni non riesci a capacitarti come certe persone non vedano la cosa come la vedi tu....oltretutto ti infervori talmente che alla fine dai ai tuoi messsaggi toni ironici e talmente irruenti che invece di far pensare le persone con idee diverse dalle tue sulla giustezza o meno delle tue argomentazioni....ti esponi alla critica totale e tutto ciò che dici viene letto solo come espressione della tua idiologia aprioristica...

in soldoni credo solo sia un problema di comunicazione...non è solo quello che dici è più il modo in cui lo dici :oops: :oops: :oops:


Su questo ci posso stare hai ragione kali, ma da qui a dire che non motivo il perchè della mia affermazione sulla finanziaria e continuare a chiedere perchè? perchè? secondo me non ha senso!
Cmq per l'ennesima volta provo ad esprimermi più semplicemente secondo me questa finanziaria equivale ad una truffa per svariati motivi:
1) quello che fanno sembrare venga tolto dalle tasche dei più deboli hanno escogitato mille modi per riprenderselo da altre parti
2) queste altre parti sono in successione aumento ICI, aumento bollo auto, tasse di successione,tiket per farmaci e pronto soccorso.
3) Trovo deplorevole togliere il Tfr alle aziende, che siamo tutti daccordo col dire che è del dipendente e che gli va consegnato a tempo debito, ma che di solito e ribadisco di solito viene utilizzato dall'azienda per gli investimenti (beni strumentali, migliorie ecc)
4) Domo se ti vai a leggere bene la finanziaria ci sono i soldi che ha preso Roma a differenza di tutti gli altri!
5) Secondo me Domo hai un pessimo concetto di gente benestante e ricca, ma questo è solo ed esclusivamente un mio pensiero personale!
6) Il fatto di mettere nella finanziaria di diminuire del 10% i bocciati secondo me è allucinante!


E' chiaro ora?
Wow faccio parte di due punti della finanziaria :P

#427
az68 ha scritto:5) SUV e bollo auto
La tassa sui SUV è una follia, non si capisce perchè il proprietario si un SUV debba pagare una sovrattassa e chi viaggia in Ferrari o Maserati no.
In questi anni c'è stata una campagna denigratoria, basata su studi americani (dove i SUV sono totalmente diversi da quelli Europei), ma si dimentica che sono veicoli che rispettano tutte le leggi vigenti in termini di sicurezza e di inquinamento e non sono più ingombranti di tante berline o monovolumi.
sono stra d'accordo e ti dirò di più: tip rendo l'esempio della macchina di mio padre, un nissan terrano a 7 posti.......................beh, ha le stesse identiche misure(sia lunghezza, sia larghezza) di una fiat croma :shock: :shock:
se poi si parla di cilindrata allora ok, è un 2700..............peccato che il bmw640 non sia contemplato :roll:



p.s.:suv e fuoristrada mi stanno sul cavolo sia chiaro :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#428
Lucesole ha scritto:
Nando21 ha scritto:
a parte che non ho letto quanto verrà destinato alle varie città :oops: , c'è da dire che a roma risiede buona parte della popolazione italiana ed un'altra parte vi si reca per altre ragioni...
inoltre l'Italia deve molto al turismo quindi dobbiamo conservare i nostri beni e offrire servizi.

Il fatto che vengano investiti soldi a roma ha risvolti positivi per tutta Italia...

Gli altri il nulla controlla pure, comunque inutile far polemica anche su questo! Sai i benefici che porta milano a tutta Italia?????

Lo so che milano crea molto valore, ma forse roma ha più beni pubblici demaniali da mantenere e che creano opportunità di guadagno per il terziario e l'indotto... milano crea valore da iniziative di stampo più privatistico (con questo non voglio dire che non abbia esigenze e che si debba arrangiare ovviamente!).[/quote]

Non lo vuoi dire ma all'effetto pratico il discorso è quello ci dobbiamo arrangiare, come sempre è stato e sempre sarà!

#429
paprina ha scritto:
az68 ha scritto:5) SUV e bollo auto
La tassa sui SUV è una follia, non si capisce perchè il proprietario si un SUV debba pagare una sovrattassa e chi viaggia in Ferrari o Maserati no.
In questi anni c'è stata una campagna denigratoria, basata su studi americani (dove i SUV sono totalmente diversi da quelli Europei), ma si dimentica che sono veicoli che rispettano tutte le leggi vigenti in termini di sicurezza e di inquinamento e non sono più ingombranti di tante berline o monovolumi.
sono stra d'accordo e ti dirò di più: tip rendo l'esempio della macchina di mio padre, un nissan terrano a 7 posti.......................beh, ha le stesse identiche misure(sia lunghezza, sia larghezza) di una fiat croma :shock: :shock:
se poi si parla di cilindrata allora ok, è un 2700..............peccato che il bmw640 non sia contemplato :roll:



p.s.:suv e fuoristrada mi stanno sul cavolo sia chiaro :wink:
io suv e fuoristrada li tasserei solo per quanto sono pericolosi in città. Investendo a velocità ridotta un pedone con una berlina gli spezzi le gambe, con un suv gli fai lesioni interne letali.... e giù spese sanitarie... e chi paga poi?
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#430
Nando21 ha scritto:Scusate mi stavo dimenticando un'altra cosa le Missioni internazionali di pace: 3 miliardi. Un miliardo l'anno nel triennio 2007-2009 per il finanziamento della partecipazione italiana alle missioni internazionali di pace. Lo prevede la legge finanziaria che istituisce, a questo scopo, un fondo del ministero dell'Economia. Ma non dovevano far rientrare tutti e subito?
Un'ultima cosa per domo roma capitale ha preso la bellezza di 450 milioni di euro!
Nando... ma pensi che a me mi interessa quanto ha preso Roma o Milano o Caltanissetta??? Pensi che mi cambia la vita??? Pensi che la mia casa a inculandia che sta a roma solo perchè ci pago l'ici perchè ci metto meno ad arrivare a napoli che in centro a roma (è vero) cambia qualcosa???


Caspita nando tutto il forum ti dice che non si capiscono le tue motivazioni e tu l'unica cosa che sai fare a additare me che ti stimolo ad ampliare il tuo discorso!

#431
domovoy ha scritto:
Nando21 ha scritto:Scusate mi stavo dimenticando un'altra cosa le Missioni internazionali di pace: 3 miliardi. Un miliardo l'anno nel triennio 2007-2009 per il finanziamento della partecipazione italiana alle missioni internazionali di pace. Lo prevede la legge finanziaria che istituisce, a questo scopo, un fondo del ministero dell'Economia. Ma non dovevano far rientrare tutti e subito?
Un'ultima cosa per domo roma capitale ha preso la bellezza di 450 milioni di euro!
Nando... ma pensi che a me mi interessa quanto ha preso Roma o Milano o Caltanissetta??? Pensi che mi cambia la vita??? Pensi che la mia casa a inculandia che sta a roma solo perchè ci pago l'ici perchè ci metto meno ad arrivare a napoli che in centro a roma (è vero) cambia qualcosa???


Caspita nando tutto il forum ti dice che non si capiscono le tue motivazioni e tu l'unica cosa che sai fare a additare me che ti stimolo ad ampliare il tuo discorso!

Stimoli brava hai trovato il termine giusto!

#432
Nando21 ha scritto:
domovoy ha scritto:
Nando21 ha scritto:Scusate mi stavo dimenticando un'altra cosa le Missioni internazionali di pace: 3 miliardi. Un miliardo l'anno nel triennio 2007-2009 per il finanziamento della partecipazione italiana alle missioni internazionali di pace. Lo prevede la legge finanziaria che istituisce, a questo scopo, un fondo del ministero dell'Economia. Ma non dovevano far rientrare tutti e subito?
Un'ultima cosa per domo roma capitale ha preso la bellezza di 450 milioni di euro!
Nando... ma pensi che a me mi interessa quanto ha preso Roma o Milano o Caltanissetta??? Pensi che mi cambia la vita??? Pensi che la mia casa a inculandia che sta a roma solo perchè ci pago l'ici perchè ci metto meno ad arrivare a napoli che in centro a roma (è vero) cambia qualcosa???


Caspita nando tutto il forum ti dice che non si capiscono le tue motivazioni e tu l'unica cosa che sai fare a additare me che ti stimolo ad ampliare il tuo discorso!

Stimoli brava hai trovato il termine giusto!
Perchè non dici esplicitamente?

#433
domovoy ha scritto:
Nando21 ha scritto:Scusate mi stavo dimenticando un'altra cosa le Missioni internazionali di pace: 3 miliardi. Un miliardo l'anno nel triennio 2007-2009 per il finanziamento della partecipazione italiana alle missioni internazionali di pace. Lo prevede la legge finanziaria che istituisce, a questo scopo, un fondo del ministero dell'Economia. Ma non dovevano far rientrare tutti e subito?
Un'ultima cosa per domo roma capitale ha preso la bellezza di 450 milioni di euro!
Nando... ma pensi che a me mi interessa quanto ha preso Roma o Milano o Caltanissetta??? Pensi che mi cambia la vita??? Pensi che la mia casa a inculandia che sta a roma solo perchè ci pago l'ici perchè ci metto meno ad arrivare a napoli che in centro a roma (è vero) cambia qualcosa???


Caspita nando tutto il forum ti dice che non si capiscono le tue motivazioni e tu l'unica cosa che sai fare a additare me che ti stimolo ad ampliare il tuo discorso!

Impara a leggere quello che scrivono gli altri (KALI) e poi ne riparliamo!

#435
Nando21 ha scritto:
domovoy ha scritto:
Nando21 ha scritto:Scusate mi stavo dimenticando un'altra cosa le Missioni internazionali di pace: 3 miliardi. Un miliardo l'anno nel triennio 2007-2009 per il finanziamento della partecipazione italiana alle missioni internazionali di pace. Lo prevede la legge finanziaria che istituisce, a questo scopo, un fondo del ministero dell'Economia. Ma non dovevano far rientrare tutti e subito?
Un'ultima cosa per domo roma capitale ha preso la bellezza di 450 milioni di euro!
Nando... ma pensi che a me mi interessa quanto ha preso Roma o Milano o Caltanissetta??? Pensi che mi cambia la vita??? Pensi che la mia casa a inculandia che sta a roma solo perchè ci pago l'ici perchè ci metto meno ad arrivare a napoli che in centro a roma (è vero) cambia qualcosa???


Caspita nando tutto il forum ti dice che non si capiscono le tue motivazioni e tu l'unica cosa che sai fare a additare me che ti stimolo ad ampliare il tuo discorso!

Impara a leggere quello che scrivono gli altri (KALI) e poi ne riparliamo!
ù


ahahah quando voglio parlare con kali e confrontarmi con lei lo faccio :wink: di certo non discuto con te le sue parole