La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo cucina che ne pensante??????????

#1
Ciao,

Ho il preventivo della mia prima cucina in ROVERE SBIANCATO fatta su misura da un artigiano specializzato. forma a U

cucina da cm 270x60xh90 con piano e alzata hcm30 in marmo sintetico stardust da cm 270+180x60/110x3 spess. e alzata hcm 30 elettrodomestici da incasso, presa a gola per apertura


- lavello Frankie serie acquario ACX610
- lavastoviglie a scomparsa AEG FAVORIT 55070 VI
- 2 cassettoni con pattumiera diff.
- 1 cesto ad estrazione totale

- 1 bancone sagomato da cm 180x110/90xh90
- piano cottura da 70cm AEG 35770 G-M
- forno multifunzione AEG CB 3100M
- 4 cassetti con portaposate
- 1 alzata in cristallo trasparente temperato

Pensili da cm 160x38xh109 a n° 2 ante a ribalta con 1 scolapiatti interno
n°2 ante con ripiani interni, n° 2 lampade luminestra

Parete attrezzata da cm 260x60/30xh270
- 1 anta con cesto ad estrazione totale
- 1 anta con ripiani interni sagomati
- 2 faretti interni in acciaio
- 1 anta con frigo AEG SK 91200-4L classe A+
- 1 anta con freezer AEG AG 98850-4L classe A+
- 1 cassettone
- 1 microonde AEG MCD 3534 E-M
- 1 vano giorno prof. cm 30
- 2 ante scorevvoli in cristallo trasparente con ripiani


Totale 16.830 :?

CHE NE DITE??????????????????????????????

#2
mi sembra un tantino esagerato, vabbè che è fatta artigianalmente, ma vuio spendere così tanto per una cucina di 2,60m ?

#3
Vorrei spendere decisamente meno :lol:
la cucina misura:

lato frigo nord 260
lato lavello ovest 330
lato piano cottura bancone sud 180x85

accetto vivamente consigli

#5
porca vacca che prezzo! :shock: :shock: :evil: se la compri fammi conoscere quest'artigiano che gli dico di insegnarmi a vivere!! :lol:

ma perchè siete tutti fissati con sti artigiani??
pensi che un buon mobiliere non te la faccia su misura?? Oggi le aziende produttrici di cucine fanno tutto, alzano abbassano stringono... e vuoi mettere la preparazione di un'industria a confronto con una botteghina?
Già il fatto che ti abbia sparato una cifra simile vuol dire che per tentare di fare quello che fa un'industria tlui deve chiedertiun costo ben maggiore

#6
Non hai un progetto da vedere? Sinceramente per la grandezza e per gli armadi alti non mi sembra tantissimo il prezzo (tenendo conto che viene fatta artigianalmente)... io comunque non farei fare la cucina da un artigiano, in commercio ci sono così tante cucine di stili, materiali e prezzi diversi che non vale più la pena farla fare.... Prova a farti fare un paio di preventivi da un mobiliere con gli stessi mobili e confrontali con quello dell'artigiano :-)

#10
july ha scritto:Elisab,
ho letto gli articoli (5 o 6 se non ho sbagliato), qual'è il tuo?

ciao
scusa nn capisco che cosa vuoi dirmi :)

#11
la cucina è molto grande, il prezzo deve essere commisurato lotre che alla grandezza anche alla qualità della struttura in legno, delle cerniere dei piani in marmo.

Così ad occhio non mi sembra tanto però potresti chiedergli che tipo di finiture usa l'artigiano (il materiale dei componenti interni) la ditta delle cerniere, i sistemi di chiusura degli sportelli.

se queste cose sono di qualità il prezzo non è male. Per rendertene conto fatti un preventivo con gli stessi parametri da qualche mobiliere e vedi la differenza.
P.s. c'era un topic di alematte sulle rchieste che si dovrebbero fare ai rivenditori (e come nel tuo caso) all'artigiano per saggiare la qualità della cucina.