La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi date un parere sulla composizione?

#1
ciao a tutti! gentilmente mi piacerebbe avere un parere su questa composizione che ho provato a fare per la mia nuova cucina...

La parete cucina è 3,30, quella dalla colonna è 2,70. Ho pensato di non fare l'angolo...
Che ne dite?
Ultima modifica di mau il 07/10/06 21:17, modificato 1 volta in totale.

#2
L'angolo è pratico ma costa tanto, io metterei i pensili tutti uguali, non mi piace tanto quel pensile in legno divesto dagli altri.

#3
Domanda stupida: tu ce l'hai del piano d'appoggio (per esempio un tavolo) da qualche altra parte nella stanza, vero?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#4
Se lasci le colonne staccate dalla parete lineare hai idea di quanto sporco ti si accumulerà li in mezzo? :? E di quanto sarà scomodo arrivare a pulire :roll:
Vai di angolo :wink:
Anche a me non piace il pensile diverso :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
ok apprezzo i consigli.. proverò a disegnare l'angolo.. però mi piacerebbe avere la colonna.. almeno x il forno!

PS ma quale intendete x pensile diverso? non è un pensile diverso sono vetrine...

#7
Ma no...tieni le colonne...solo prosegui la dispensa fino nell'angolo! Praticamente non giri ma sbatti con un elemento a colonna alta fino al muto dove hai messo le basi e da lì riparti con le basi!

#8
Potresti togliere la colonna vicino al forno mettere una dispensa con anta scorrevole in modo da creare l'angolo con il piano... però dipende tanto dal budget... la dispensa scorrevole costa un casino :-( Forse ho visto solo il prezzo delle dispense ad angolo di Varenna Cucine... :shock: magari per altre marche i prezzi sono più ragionevoli...

#9
floppystar ha scritto:Ma no...tieni le colonne...solo prosegui la dispensa fino nell'angolo! Praticamente non giri ma sbatti con un elemento a colonna alta fino al muto dove hai messo le basi e da lì riparti con le basi!
ehmmm scusa ma sono un pò duro di comprendonio... :lol: non ho mica capito bene... dici di aggiungere una colonna alle basi giusto? così vado fino incontro al muro..
ma poi l'altra parete? metto 2 colonne da 60?

#10
e di questa composizione che ne pensate?
mi piace come composizione, ho messo la colonna forno lì perchè la porta è vicino al frigo.. e mi pare che così entrando sia + bella da vedere...solo che.... va bene il lavello vicino alla colonna forno?? e gli spruzzi?
Ultima modifica di mau il 07/10/06 21:17, modificato 3 volte in totale.

#11
:( ehm...scusa...forse non mi sono spiegata bene io...immagina di traslare tutte le colonne alte e farle sbattere contro il muro; Praticamente l'elemento che sta nel buco che hai adesso nella composizione è riempito con una colonna alta da cui accedi dalla colonna immediatamente prima dell'angolo...se non ci siamo ancora dimmi pure che provo a rispiegarti meglio! :D

Prova a guardare l'ipotesi 4 di queste...più o meno così
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=18505

#12
forse ho capito.. corrisponde all'ipotesi 4? ma non capisco poi come fai ad aprire la colonna se finisce nell'angolo ed ha lo stesso verso che ha ora? :oops:

#13
Bè colonna d'angolo e colonna precedente sono un'unico modulo e l'anta è piazzata in modo che si apra...non c'è problema per quello...se ti piace, ricaveresti anche una sacco di spazio in più!

#14
questa soluzione mi piacerebbe anche ma...
il lavello coooosì attaccato al forno non va...
spostalo magari di poco, 20cm...comodo invece attaccato al piano cottura 8almeno per me che ci sono abituata anche se in genere questa soluzione agli altri piace poco)
dai dai dai

#15
ciao,

aggiungerei anch'io quella dispensa particolare nell'angolo, in modo da unire il tutto e poi, credo, che la parte dei pensili a dx della cappa sia più armonica invertendo la posizione della vetrinetta con il pensile in legno. Di conseguenza invertirei anche le basi, perchè quei fuochi così vicino al lavello non mi convincono per nulla.

A presto