La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

hopps...nn sapevo che 60 x 60 rimpiciolisse l'ambiente

#1
Buon giorno a tutti,
sto ristrutturando un fondo per anderci a vivere...
l'appartamento dovrebbe venire carino...ma molto particolare...
soffitto è 350 cm (per questo abbiamo creato una serie di soppalchi a vista).... e la finestra della camera è all'altezza di 190 dal pavimento...
arriviamo al problema... :shock:
abbiamo scelto per la zona giorno piastelle color perla 60 x 60 (da abbinare a cucina lube mod. fedra rovere moro e pensili acciaio e vetro acidato)... per la zona notte (che è rialzata di 60 cm ) le stesse piastrelle ma color grigio ... non ricordo il nome della ditta ma sono certa che la collezzione fosse Marco Polo... (lunedi 9 ottobre le poseranno)
Il nostro appartamento è solo 45 mq!!!!divisi in zona giorno 21 mq, zona notte 15 mq + bagno e disimpegno...
il mio intento (era quello di dare senso di ampiezza...) ed ora scopro che l'effetto sarà esattamente il contrario...
anche le basi della cucina le ho scelte piuttosto ampie cassettiere da 90, ante da 60... che ne dite? saràun disastro?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione




#2
non e' la scelta del pavimento che ti rimpicciolisce l'ambiente.....
quanto piuttosto quella di aver scelto basi troppo grandi per i mobili

se leggi un po' vecchi topic di pavimentazione piu' volte viene scritto che posa in diagonale , formato grandee un colore chiaro di pavimentazione ingrandiscono l'ambiente

inoltre per esperienza personale posso dirti che anche le pareti a colori chiari ingrandiscono gli ambienti ,infatti la cameretta che ho colorato a colori forti sembra adesso molto piu' piccola