La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

voglio colorare il soffitto di blu

#1
ciao avrei un problemino da risolvere e spero che qualcuno mi aiuti.Premetto che ho un monolocale di 45 mq,con una zona notte e zona giorno separato da un armadio che divide in due la stanza.Dato che avrei intenzione di creare qualcosa di particolare a riguardo dei colori del soffitto e dato che mi hanno riferito che in qualche numero fa di outletarredamento.it o di case di campagna(il numero dove c'era l'inserto dei loft non so quale dei due)c'era qualcosina a riguardo tipo soffitto zona notte blu con stelle e zona giorno azzurrino con nuvole mi piacerebbe che qualcuno mi aiutasse a rintracciare il numero oppure che mi informasse se qualcuno fa questi lavori,grazie comunque.

#2
soffitto blu=stanza poco luminosa

ps a me viene un senso di schiacciamento al solo pensarci...eppure adoro il blu......ul bell'azzurro..nooooo :wink:

#3
dipende dal tipo di blu, può dare anche profondità.
comunque io non lo farei, piuttosto farei una parete
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#5
uh bello...a me piacerebbe...
se vuoi esagerare mettici anche le stellllline che spariscon quasi di giorno ma si illuminano la notte (ehmmmm io le ho, piazzate in mezzo alle nuvole del cielo che però è azzurro)
come scusa per l'acchiappo poi son ssstupende:
vvvieni che ti faccio veder le stelle in camera da lettooooo :twisted: 8) :D :wink:

#6
ehi, quando stavo dai miei ce le avevo anch'io le stelline fosforescenti sul soffitto, sopra il letto.. Che poesia.. :roll:

#8
io ho visto stanze col soffitto antracite, e stavano benissimo. Un intero appartamento non ti saprei dire.

Comunque un semplice imbianchino lo fa come vuoi tu.
Che zona sei? io ho quei 2-3 riferimenti.... :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Suggerimento

#9
Posso intrufolarmi anche io?
Soffitto BLU?
Perchè invece di colorare il soffitto con un colore strutturato, non illumini il soffitto di luce colorata e lo rendi luminosamente blu?
Qua si parla di illuminazione e niente risulterebbe più indicato.
Potresti controsoffittare la parte di soffitto interessata, creare un rialzamento nella controsoffittatura di circa 10cm, in modo da creare 4 velette di profondità per ogni lato.
INserirei poi in ogni veletta un incasso strutturale a 84 punti in fibra ottica vetro quarzo ultra. Ogni elemento da incasso lo collegherei con doppio illuminatore e ruota colori.
In questo modo avresti la contrapposizione di 4 fasci intersecanti di fibra.
Privo di UV e Ombre otteresti un tappeto di luce molto forte e assolutamente decorativo.
Inoltre pensando al fatto che ogni elemento sarà dotato di 82 punti a stella luminosa avresti un contorno di controsoffittatura entusiasmante.

Io proverei a fare cosi...


scusate l'intrusione.

Saluti dal Dottore.