La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP: Un aiuto per la scelta della cucina migliore

#1
Ciao ragazzi, :D
ringraziamo in anticipo chi vorrà rispondere al nostro messaggio, abbiamo proprio bisogno del vostro aiuto.

Da circa un mese siamo alla ricerca della nostra cucina ideale.

Abbiamo fatto i soliti giri per farci una idea. Dobbiamo arredare un angolo di 2,20 x 2,60.
I preventivi che abbiamo riguardano le seguenti marche:
LUBE (fanny), SCAVOLINI (non ricordo), DEL TONGO (rodi) e si aggirano fra i 4000 e i 6000 €.
Noi saremmo per una spesa massima intorno ai 5000€.

Quello che vi chidiamo è un parere sulle cucine su dette, soprattutto per quanto riguarda la solidità e la qualità dei materiali.

Inoltre, potete copnsigliarci qualche altra ,che per solidità e qualità dei materiali è secondo voi migliore, pur rimanendo in quella fascia di prezzo.

Inolrre vi chiedo se il top in laminato può andare, oppure con qualche sacrificio in più è migliore la pietra, tipo quarzo?!

Davvero grazie per il supporto.
A presto.
Marco e Francesca :D :lol:

#2
ciao
non sono una esperta di cucine ma ne ho una da poco e qualcosa ho imparato. Le Lube le ho viste in tutti i vari mercatoni e non mi hanno fatto una bella impressione. Se fai una ricerca qui nei vari post troverai molti pareri non molto buoni su questa marca.
La delTongo non la conosco e non posso dirti nulla.
Sulla Scavolini mi ha colpito molto il prezzo che hanno fatto a te: a me x una cucina da 1,86x1,93 avevano chiesto 10.000 euro ovviamente elettrodomestici compresi ...a te solo 6000??? Se cerchi gente qui che ti dica di prendere Scavolini pero' caschi male, qui e' stata piu' volte massacrata(pessimo rapporto qualita'-prezzo).
Io alla fine ho preso la Logica della Copat, secondo me una buona cucina, solida e di qualita' ad un prezzo accettabile (io ho speso 6600 euro compreso tavolo e sedie), oppure una Euromobil ma credo che si salga col prezzo.
Oppure vai su http://www.outletarredamento.itdove puoi vedere mobili suddivisi x fasce di prezzo, giusto x farti un idea..
ciao Mary
scusa il post confuso ma sono un po cotta stasera

#3
Grazie Mary, sei stata gentilissima.

Per quanto riguarda la scavolini, ho avuto un prezzo leggermente inferiore della Del Tongo.

Ciao,
Marco

#5
...Non so davvero, perchè non provi con Modulnova?....io la nomino sempre perchè è quella che ho scelto, ma quando l'ho nominata per la prima volta ha trovato consensi proprio per il rapporto qualità prezzo!!!

prova a vedere sul sito se ti piace il genere e per trovare il rivenditore di zona!!...

Comunque è solo un mio consiglio/giudizio, perchè cmq oltre alla scavolini (di cui nn ho letto ottimi giudizi), le altre le conosco poco! :roll:

Altro consiglio: prova a fare una ricerca solo nel forum cucina andando a ritroso e magari inserendo diverse marche di cucine nel motore di ricerca! :wink:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"