La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lo metto o non lo metto???...con foto

#1
Buongiorno a tutti,scusate se scrivo qui...ma non sapendo dove scrivere questa domanda la scrivo qui!
Non mi piacciono molto i termosifoni....per qst motivo credo che nn l'ho metterò nel corridoio l'unico per altro porta alla camere ed ai 2 bagni...è lungo circa 5,50/6 metri per 1,40 di larghezza....secondo voi dovrei metterlo??? :roll: Oppure è indifferente?
Ultima modifica di vany il 10/10/06 10:30, modificato 1 volta in totale.

#2
io l'ho messo, non vorrei che il corridoio gelido mi raffreddasse le altre stanze, o mi disperdesse il calore , secondo me in un corridoio sta bene un termoarredo orizzontale lungo ed alto, decorativo, sul genere si quello della mia cameretta, anche se li non è molto valorizzato
dovrebbe venire una striscia di circa 30 cm per 2 mt, un bel colore e valorizza l'ambiente, ed è spesso solo pochi cm
pensaci
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#3
blumarea ha scritto:io l'ho messo, non vorrei che il corridoio gelido mi raffreddasse le altre stanze, o mi disperdesse il calore , secondo me in un corridoio sta bene un termoarredo orizzontale lungo ed stretto, decorativo, sul genere si quello della mia cameretta, anche se li non è molto valorizzato
dovrebbe venire una striscia di circa 30 cm per 2 mt, un bel colore e valorizza l'ambiente, ed è spesso solo pochi cm
pensaci
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#4
io li ho nascosti cosi'....

li ho messi
:arrow: sotto le finestre e quindi saranno nascosti dalle tende
:arrow: dietro le porte...che tengo per abitudine sempre aperte
:arrow: a qualcun' altro il falegname ci fara' un bel copritermosifone

#5
ti consiglio di metterlo/tenerlo... se l'impianto è stato progettato con quell'elemento è per distribuire più uniformemente il calore nella casa. A meno che tu non viva in un clima caldo, non c'è niente di peggio in pieno inverno che passare da una stanza all'altra passando per un corridoio freddo... senza contare la dispersione dalle stanze riscaldate... :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6
blumarea ha scritto:io l'ho messo, non vorrei che il corridoio gelido mi raffreddasse le altre stanze, o mi disperdesse il calore , secondo me in un corridoio sta bene un termoarredo orizzontale lungo ed alto, decorativo, sul genere si quello della mia cameretta, anche se li non è molto valorizzato
dovrebbe venire una striscia di circa 30 cm per 2 mt, un bel colore e valorizza l'ambiente, ed è spesso solo pochi cm
pensaci
Non avevo proprio pensato alla dispersione del calore.... :roll: Mercury dice lo stesso...!Dite che in un corridodio così piccolo potrei sentire qst differenza con le altre stanze??

#7
vany ha scritto:
blumarea ha scritto:io l'ho messo, non vorrei che il corridoio gelido mi raffreddasse le altre stanze, o mi disperdesse il calore , secondo me in un corridoio sta bene un termoarredo orizzontale lungo ed alto, decorativo, sul genere si quello della mia cameretta, anche se li non è molto valorizzato
dovrebbe venire una striscia di circa 30 cm per 2 mt, un bel colore e valorizza l'ambiente, ed è spesso solo pochi cm
pensaci
Non avevo proprio pensato alla dispersione del calore.... :roll: Mercury dice lo stesso...!Dite che in un corridodio così piccolo potrei sentire qst differenza con le altre stanze??
se ci sono in progrtto devi metterli. Ma scusa, un bel riscaldamento a pavimento no?

#8
.bertok ha scritto:
se ci sono in progrtto devi metterli. Ma scusa, un bel riscaldamento a pavimento no?
Era un desiderido di mio marito mettere il riscaldamento a pavimento,ma putroppo per fattore economico abbiamo dovuto rinunciarci :oops: :cry: e mettere quei soldini per qualcos'altro!!!

#9
vany ha scritto:
.bertok ha scritto:
se ci sono in progrtto devi metterli. Ma scusa, un bel riscaldamento a pavimento no?
Era un desiderido di mio marito mettere il riscaldamento a pavimento,ma putroppo per fattore economico abbiamo dovuto rinunciarci :oops: :cry: e mettere quei soldini per qualcos'altro!!!
NOOOOOOOOOOOOO haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrgggggggggggg!
Sarebbe l'ltima cosa a cui rinuncerei.
Piuttosto pane e acqua per un altro anno!

#10
.bertok ha scritto:
vany ha scritto:
.bertok ha scritto:
se ci sono in progrtto devi metterli. Ma scusa, un bel riscaldamento a pavimento no?
Era un desiderido di mio marito mettere il riscaldamento a pavimento,ma putroppo per fattore economico abbiamo dovuto rinunciarci :oops: :cry: e mettere quei soldini per qualcos'altro!!!
NOOOOOOOOOOOOO haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrgggggggggggg!
Sarebbe l'ltima cosa a cui rinuncerei.
Piuttosto pane e acqua per un altro anno!
:shock: :shock: :shock: SEEEEEEEEEEEEE......Quà altro che pane e acqua...non vedi che ore sono???Mi è toccato anche vendere il letto dove andavo a dormire.... :cry: :cry: ......... :wink:

#11
vany ha scritto:
.bertok ha scritto:
vany ha scritto: Era un desiderido di mio marito mettere il riscaldamento a pavimento,ma putroppo per fattore economico abbiamo dovuto rinunciarci :oops: :cry: e mettere quei soldini per qualcos'altro!!!
NOOOOOOOOOOOOO haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrgggggggggggg!
Sarebbe l'ltima cosa a cui rinuncerei.
Piuttosto pane e acqua per un altro anno!
:shock: :shock: :shock: SEEEEEEEEEEEEE......Quà altro che pane e acqua...non vedi che ore sono???Mi è toccato anche vendere il letto dove andavo a dormire.... :cry: :cry: ......... :wink:
Se ti serve il sacco a pelo, basta chiedere! :wink:

#12
.bertok ha scritto:
vany ha scritto:
.bertok ha scritto:
se ci sono in progrtto devi metterli. Ma scusa, un bel riscaldamento a pavimento no?
Era un desiderido di mio marito mettere il riscaldamento a pavimento,ma putroppo per fattore economico abbiamo dovuto rinunciarci :oops: :cry: e mettere quei soldini per qualcos'altro!!!
NOOOOOOOOOOOOO haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrgggggggggggg!
Sarebbe l'ltima cosa a cui rinuncerei.
Piuttosto pane e acqua per un altro anno!
bertok guarda che a Roma il riscaldamento a pavimento non ha senso!

#13
domovoy ha scritto:
.bertok ha scritto:
vany ha scritto: Era un desiderido di mio marito mettere il riscaldamento a pavimento,ma putroppo per fattore economico abbiamo dovuto rinunciarci :oops: :cry: e mettere quei soldini per qualcos'altro!!!
NOOOOOOOOOOOOO haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrgggggggggggg!
Sarebbe l'ltima cosa a cui rinuncerei.
Piuttosto pane e acqua per un altro anno!
bertok guarda che a Roma il riscaldamento a pavimento non ha senso!
ma se ultimamente nevica più da voi che qui! :lol: :lol: :lol:

#14
domovoy ha scritto:bertok guarda che a Roma il riscaldamento a pavimento non ha senso!
quoto................ha senso solo per i gatti :lol: :lol: :lol:

vany: io ho un corridoio molto simile al tuo come misure e il termosifone non c'è.................è anche vero che il termo non c'è mai stato quindi il riscaldamento era progettato proprio senza termo in corridoio..............tanto per la cronaca io ho tolto il termo in cucina perchè mi toglieva spazio :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
paprina ha scritto:
domovoy ha scritto:bertok guarda che a Roma il riscaldamento a pavimento non ha senso!
quoto................ha senso solo per i gatti :lol: :lol: :lol:
a propo... notizie dei morbidi come stanno ora?? (scusate l'OT)