La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbi ante impiallacciate

#1
Ciao, sabato sono andato a rivedere un mio vecchio amore, una Euromobil Filotabula con ante inpiallacciate in pinbo spazzolato moka e pensili in polimerico bianco lucido.
Ho avuto la sgradita sorpresa di vedere un paio di ante con gli spigoli che avevano perso l'impiallacciatura e si vedeva il truciolare sotto. Non credo sia dovuta alla scarsa qualità della cucina (che dovrebbe essere di buona qualità) quanto ad urti fortuiti dovuti magari a visitatori poco attenti.
Ciò non toglie che mi siano sorti dubbi sulla durata di una simile finitura con gli anni....
e' vero che l'anta impiallacciata dia una maggior senso di calore alla cucina rispetto ad un semplice laminato... pero' anche avere gli spigoli con truciolare a vista dopo un paio d'anni non mi sembra il massimo... pareri? esperienze?

#2
Sabato sono andata a prendere il preventivo della Doganove, sempre dell'Euromobil, e rivedendo la cucina ho notato anch'io che in alcuni punti(agli angoli precisamente) si vedeva l'impiallacciatura...pensavo fosse un caso...
Il fatto che l'hai notato anche tu in un'altra cucina non mi piace x niente...
Ho visto tantissime cucine ma non ho mai visto scheggiature sulle ante.

#3
la mia cucina ha le basi in impiallacciato..però hanno "di rigiro"(all'interno,quindi da fuori nn si vede nulla) una cornice in alluminio sulle ante..forse puo' essere un buon compromesso! :wink: