La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ela78 ha scritto:450 gr farina (volendo 300 di farina e 150 di fecole?
500 gr zucchero
250 gr burro (morbido, fuori frigo da mezz'ora)
5 uova
250 ml latte (meglio quello intero e fresco)
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
1/2 cucchiaino di bicarbonato
Le tue ricette (e in generale i tuoi consigli) mi piaccione sempre molto....ma ho notato che non badi molto alle calorie dei tuoi piatti :D :D

#17
Ve ne scrivo io una mediamente calorica
TORTA ALLO YOGURT: prendere come misurino il vasetto dello yogurt e seguire l'ordine
1 yogurt
2 olio (non extravergine che se no è troppo forte)
2 uova
pizzico di sale
2 farina
1 fecola
2 zucchero
1 bustina di lievito

Mescolare il tutto ad ogni aggiunta con il mixer, infornare per circa 35 min con forno a 180°

Buona e tendenzialmente leggera :D

#18
simo76 ha scritto: Le tue ricette (e in generale i tuoi consigli) mi piaccione sempre molto....ma ho notato che non badi molto alle calorie dei tuoi piatti :D :D
simo... devi sapere qualcosina di me...
1. sono in dieta, quindi in realtà la maggior parte delle ricette che posto non le posso più fare per me... ma gli altri sono ben contenti di mangiarne!
2. io posto la ricetta base, ovvio che poi ognuno attua le sue modifiche, io tendo a dimezzare lo zucchero, ma quando la faccio per gente "amica", quando vado in giro la porto in originale, sarebeb come fare un tiramisù con metà mascarpone :? :?
3. le cose buone non sempre sono leggere, ma basta regolarsi con le porzioni!
4. io sono pratica delle ricette della mia regione, che per ragioni ancestrali ha sempre abbondato di calorie, per i lavori dei campi, nelle risaie, il clima.... e mi adeguo
5. ho tutto un ricettario light, ma quando ho iniziato a postare ho chiesto se volevano lel light o le godereccie... risposta? le godereccie e godereccie sia!!

il tutto non l'ho scritto da offesa, anzii, era solo per spiegarti meglio le mie ricette.... mi pace vedere le facce goduriose delle persone che vengono a pranzo/cena da me... per stare leggeri ci sono una sacco di altri pasti!!!! :wink: :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine