La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Comprare tutto per la casa

#1
Si pensa sempre ai mobili, al colore delle pareti e tutto il resto....mai a tutti gli accessori che serviranno, a partire dai piatti, per finire alle lenzuola, passando per asciugamani e piatti vari.

Non sembra ma anche queste cose alla fine messe insieme richiedono un impegno economico, quindi mi serviva una mano da parte vostra. Spesso acquistando nei negozi vengono chieste cifre esagerate, quindi o ci si rivolge agli outlet (ieri per esempio ero a barberino, e nel negozio della bassetti ho comprato lenzuola a buon prezzo), oppure si cerca di acquistare su internet, dove molte volte il risparmio è tangibile.

Avete siti da segnalarmi, con prezzi vantaggiosi, dove poter trovare un bel pò di cose (tovaglie, lenzuola, asciugamani, posate, batterie di pentole ecc ecc)?

Insomma, mi rimetto al vostro buon cuore :wink:

Ciao e grazie

#2
io ho comprato tutto piano piano...

soprattutto quando c'è la fiera del bianco.. che comincia verso metà gennaio mi pare..

lì ho approfittato abbestia.. :lol:


alla fiera del bianco ho comprato il piumone, i copripiumoni, 1 servizio di piatti, bicchieri, tazzine, tovaglie, tovaglioli, asciughini, asciugamani, ecc..

poi ho fatto una cernita dai serviti "buoni".. che mi occorrevano.. e quindi ho comprato in negozio la batteria di pentole, il servizio di posate da 12 della sambonet, i barattoli portasale, caffe zucchero dell'alessi, i bicchieri di cristallo... e via così..

Per le cose di tutti i giorni per la tavola.. tanta ROBA dell'IKEA!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3
loremir77 ha scritto:
soprattutto quando c'è la fiera del bianco.. che comincia verso metà gennaio mi pare..

poi ho fatto una cernita dai serviti "buoni".. che mi occorrevano.. e quindi ho comprato in negozio la batteria di pentole, il servizio di posate da 12 della sambonet, i barattoli portasale, caffe zucchero dell'alessi, i bicchieri di cristallo... e via così..
Ma la fiera del bianco cos'è? Dove la fanno?

Ecco giust'appunto la batteria di pentole.....io mi sto un pò guardando attorno, anche su ebay ma non ho idea delle caratteristiche che debba avere, insomma non è che volevo comprare roba che a pena :D

Cmq sull'ikea hai ragione, credo che farò lo stock :wink:

#4
Ad esempio, per la batteria di pentole, avevo pensato a qualcosa di non troppo impegnativo (inutile prendere batterie da 30 pezzi, tanto siamo solo in 2 e la mia ragazza manco a dirlo non è nemmeno uno chef :P ), per esempio una batteria lagostina da 11 pezzi tipo questa che mi dite?

http://cgi.ebay.it/BATTERIA-GRAN-CUCINA ... dZViewItem

Il prezzo poi è da vedere, sfruttando anche outlet come serravalle e barberino, che mi sono abbastanza vicini

#5
visto che hai vicino gli outlet...prima di vedere su internet ci farei un giro...

Ciao, ALe
AlexB

#6
ma per voi è determinante prendere cose di marca?
cioè... negozi, outlet....... ma la grancasa no? :oops: io credo che comprerò tutto là o all'ikea, anche mondialcasa va benissimo! :lol:
i piatti del servizio "buono" me li ha regalati la nonna che li teneva da anni ancora inscatolati, poi molte cose da cucina me li stà mettendo da parte mia mamma (tra le cose che già possiede ma non ha mai usato), cose come tortiera, teglie di varie misure, bicchieri di ogni tipo........
non credo mi comprerò mai piatti o bicchieri particolarmente costosi, anche perchè so che si sbeccheranno prima o poi e quando si sbeccano io li butto, mia madre è piena di servizi "monchi"....... e se devo buttare una cosa che ho pagato 10euro è diverso che se l'ho pagata 50euro...... no? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#7
Claudia81 ha scritto:ma per voi è determinante prendere cose di marca?
Determinante? Chi ha parlato di determinante....io ho solo chiesto dove prendere qualcosa a prezzi convenienti, non ho mai parlato di servito buono o cose del genere. Vuoi dire che oggi, con il mercato globale, un offerta che spesso supera la domanda, vendite promozionali e outlet, spesso basta guardarsi un pò intorno con occhio vigile e si riesce a portare a casa prodotti qualitativamente buoni a prezzi che si discostano non moltissimo da prodotti notevolmente inferiori.
Tutto dipende da cosa si vuole: ad esempio, una batteria di pentole, presumibilmente mi durerà moltissimi anni, quindi preferisco prenderla abbastanza buona, per non dovermene pentire in futuro. I piatti chissenefrega, vado all'ikea o in qualche posto del genere e li compro....e se poi fra 3 anni sono tutti sbocconcellati non mi interessa niente, li ricompro sfruttando altre offerte.
Alla fine tutto si riduce ai desideri nonchè alle capacità economiche di una persona.....io già devo ristrutturare una casa (e meno male che mi aiutano i miei!), quindi non posso permettermi di spendere cifroni per il resto delle cose.

A proposito, ma questo grancasa è buono? Ho visto sul sito che ce n'è uno a Sarzana, quindi parecchio vicino a me.....vale la pena perderci mezzo pomeriggio?

Ciao

#8
A me avevano regalato un sacco di cose prima che comprassi casa, come per dirmi, "E' ora che te ne vai a vivere per conto tuo" e poi molte cose anche noi le stiamo comprando man mano che ci servono.

Però asciugamani, lenzuola, coperte, tovaglie e tovagliette, mi hanno già comprato tutto come regali (su mia sceltaperò) suoceri e genitori
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#9
samantha.l ha scritto:A me avevano regalato un sacco di cose prima che comprassi casa, come per dirmi, "E' ora che te ne vai a vivere per conto tuo" e poi molte cose anche noi le stiamo comprando man mano che ci servono.
Mah senti i miei genitori mi fanno già il regalo di accollarsi gran parte delle spese di ristrutturazione, sarei il vero ingrato a chiedere anche accessori per la casa hahahaha
E non posso contare nemmeno più di tanto sui parenti, perchè non è che mi sposo che faccio una lista nozze, vado solo a convivere, quindi si, ci saranno dei regali ma niente di più.....e visti i loro gusti meglio così guarda :wink:

#10
Claudia81 ha scritto:e se devo buttare una cosa che ho pagato 10euro è diverso che se l'ho pagata 50euro...... no? :roll:
:shock:
un bicchiere di €10 è un gran bel bichiere!
i miei calici di cristallo villeroy boch (new wave) costano €13 l'uno ;)

io tutte quelle cose le prendo all'ikea, al casalingo, all'upim, al coin, girovagando in viaggio...

sono cose che mi piace molto comprare, e mi piace avere la possibilità di entrare per caso in un negozio e prendere qualcosa (in particolare teiera e tazze di tè!).

se ne hai bisogno urgente, consiglio di fare un salto veloce all'upim o all'ikea. poi dopo, piano, piano, cerchi ogni cosa quando ne sentirai bisogno (o piacere)

#11
Quercio ha scritto:
samantha.l ha scritto:A me avevano regalato un sacco di cose prima che comprassi casa, come per dirmi, "E' ora che te ne vai a vivere per conto tuo" e poi molte cose anche noi le stiamo comprando man mano che ci servono.
Mah senti i miei genitori mi fanno già il regalo di accollarsi gran parte delle spese di ristrutturazione, sarei il vero ingrato a chiedere anche accessori per la casa hahahaha
E non posso contare nemmeno più di tanto sui parenti, perchè non è che mi sposo che faccio una lista nozze, vado solo a convivere, quindi si, ci saranno dei regali ma niente di più.....e visti i loro gusti meglio così guarda :wink:
Nenache noi ci siamo sposati, ma i miei per esempio non mi hanno dato soldi per la casa non potendo così si rifanno facendoci regali ed idem i suoceri gli altri parenti ovviamente nulla di che, a parte mia nonna che ogni tanto finanzia :lol: :lol:

Per i gusti ti capisco infatti sia i miei che mia suocare fannos cegliere a me :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#12
Quercio ha scritto:
Claudia81 ha scritto:ma per voi è determinante prendere cose di marca?
Determinante? Chi ha parlato di determinante....io ho solo chiesto dove prendere qualcosa a prezzi convenienti, non ho mai parlato di servito buono o cose del genere. Vuoi dire che oggi, con il mercato globale, un offerta che spesso supera la domanda, vendite promozionali e outlet, spesso basta guardarsi un pò intorno con occhio vigile e si riesce a portare a casa prodotti qualitativamente buoni a prezzi che si discostano non moltissimo da prodotti notevolmente inferiori.
Tutto dipende da cosa si vuole: ad esempio, una batteria di pentole, presumibilmente mi durerà moltissimi anni, quindi preferisco prenderla abbastanza buona, per non dovermene pentire in futuro. I piatti chissenefrega, vado all'ikea o in qualche posto del genere e li compro....e se poi fra 3 anni sono tutti sbocconcellati non mi interessa niente, li ricompro sfruttando altre offerte.
Alla fine tutto si riduce ai desideri nonchè alle capacità economiche di una persona.....io già devo ristrutturare una casa (e meno male che mi aiutano i miei!), quindi non posso permettermi di spendere cifroni per il resto delle cose.

A proposito, ma questo grancasa è buono? Ho visto sul sito che ce n'è uno a Sarzana, quindi parecchio vicino a me.....vale la pena perderci mezzo pomeriggio?

Ciao
ma infatti io la penso proprio come te!!!!!!!
Io ci vado spesso (è praticamente a 20km da casa mia) e ci compro di tutto, fanno anche le liste nozze di casalinghi...
ho visto sabato che hanno dei set tipo 56pezzi a 29euro (piatti fondi+piani+tazzine epiattini+bicchieri+posate, insomma TUTTO), hanno anche cose molto carine, piatti quadrati, con disegni, colorati, insomma... non so esattamente la qualità ma alla fine un piatto è un piatto, mi basta che entra nella lavastoviglie :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#13
anabellita ha scritto:
Claudia81 ha scritto:e se devo buttare una cosa che ho pagato 10euro è diverso che se l'ho pagata 50euro...... no? :roll:
:shock:
un bicchiere di €10 è un gran bel bichiere!
i miei calici di cristallo villeroy boch (new wave) costano €13 l'uno ;)

io tutte quelle cose le prendo all'ikea, al casalingo, all'upim, al coin, girovagando in viaggio...

sono cose che mi piace molto comprare, e mi piace avere la possibilità di entrare per caso in un negozio e prendere qualcosa (in particolare teiera e tazze di tè!).

se ne hai bisogno urgente, consiglio di fare un salto veloce all'upim o all'ikea. poi dopo, piano, piano, cerchi ogni cosa quando ne sentirai bisogno (o piacere)
eh ma io intendevo 10euro LA CONFEZIONE, non cadauno :wink:
il fatto è che se hai un set da 6 pezzi e uno si sbecca, io lo butto, quindi ho un set monco, perchè ho solo 5 pezzi, quindi se ho 6 invitati o cambio il set o uno ha il bicchiere/piatto diverso dagli altri... che non è carino... :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#14
io nn ho un'intera batteria di pentole..ho comprato solo quelle che mi interessavano da ikea(quindi poca spesa)..alcune padelle le ho prese invece in un negozio tipo grancasa..i piatti x tutti i giorni me li ha comprati mia mamma,ma spendendo comunque poco(presi anche quelli da grancasa),piatti x ospiti presi da ikea..insomma come vedi nn ho speso molto,anzi.. :lol: