La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

GUASTO LAVASTOVIGLIE

#1
ciao
avrei bisogno di un parere prima di passare all'assistenza tecnica:
cosa significa quando la lavastoviglie non parte e quando apro lo sportello il led sui programmi lampeggia velocemente e emette un suono?
è una candy e ce l'ho da 2 mesi, sul manuale c'è scritto che potrebbero essere i filtri o il rubinetto dell'acqua chiuso, ma nessuno ha chiuso niente e i filtri mi sembrano puliti...
la cosa strana è che non ha dato nessun avvisaglia, l'altra sera ha funzionato e ieri no... :shock:

#2
oltre al normale filtro,c'è anche quello piccolino all'ingresso dell'acqua (è un piccolo filtro che va tra il tubo della lav. e il rubinettto)alle volte può sporcarsi con le impurità dell'acqua..
altro caso
può essere che l'acqua non arrivi con la giusta pressione e perciò non parte
lo sportello si chiude in modo perfetto?
adesso non mi viene in mente altro
a proposito del centro assistenza visto che sei con la garanzia legale sai se paghi il diritto di chiamata?Molte ditte non la fanno pagare........ :wink: :wink:

#3
si direi che lo sportello chiude bene, ma stasera provo a fare i controlli che mi hai detto...grazie!

guasto

#4
ciao, è da molto che vi leggo.
anche a me fa lo stesso problema, devi tener premuto il tasto del programma per qualche secondo e poi si sblocca da solo...
non so perchè...è un po'scema sta lavastoviglie...
:D

#5
ma anche tu hai una Candy? io hoprovato ieri sera a fare come dici, ma non si è sbloccata..si vede che la mia è ancora piu' scema :wink:

#6
sì è una candy. è come se dopo tre lavaggi memorizzasse il programma.
si tiene premuto il tasto per un po' e poi si sblocca...
...lavastoviglie idiota...

#7
non so come ma si è sbloccata!

ho controllato il filtro, ho svuotato tutta la roba sporca che ci avevo lasciato la sera prima, me la sono lavata a mano,e dopo ho visto che tutto funzionava!!!! adesso non so cosa è stato a farla sbloccare,forse era solo stanca....siè riposata mentre ho lavato tutto io!!! :shock: :D