La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina in muratura

#1
Salve a tutti, sono nuova. Io e il mio ragazzo stiamo decidendo di acquistare una cucina in muratura. Abbiamo sentito dire che ci sono anche "finte", cioè co la struttura realizzata in legno marino. Qualcuno mi sa dare un consiglio (con pregi e difetti) se prendere una vera muratura oppure una di quest'ultimo tipo? Le notizie che ci hanno dato sono contrastanti.... Grazie

#2
Ciao,
io ho una cucina Kitchens Store (www.marchicucine.it) modello Doralice ed è in finta muratura nel senso che la struttura è in legno, le piastrelline di marmo vengono applicate sopra.
Costa di più di una effettivamente in muratura ma non prevede l'intervento del muratore, solo dei falegnami e può essere all'occorrenza smontata e rimontata interamente altrove.
Bye

#3
Ciao :D ! Non so se può esserti utile, cmq sò che la SIRA fa delle cucine in muratura in cui si recupera lo spazio del muretto, nel senso che fuori tu vedi il muretto, ma in realtà è uno sportello!Io l'ho vista dal vivo ed è bella e pratica perchè recuperi lo spazio!