La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO! Cercasi esperto SERRAMENTI GRANDI GRANDI - a libro?

#1
Aiuto! Devo ordinare due serramenti molto grandi (4.60x2.10) che delimitano il soggiorno dal terrazzo coperto.
Vorrei dei serramenti che si possano aprire il più possibile per creare, durante la stagione estiva, un unico ambiente tra interno ed esterno.
Ho pensato a quelli a libro, ma il serramentista mi dice che non hanno molta tenuta (da noi soffia la Bora) e mi ha consigliato un serramento fisso + uno a due ante battenti, ma io non sono molto convinta :roll:
I serramenti scorrevoli hanno la ferramenta antiestetica a vista... o zoccoli molto alti dove è facile inciampare! Aiuto ... :cry: esistono altri sistemi? Grazie.

#2
Ciao, io ho una situazione per certi versi simile alla tua, a me (gli architetti) hanno proposto e messo degli infissi scorrevoli in ferro (la motivazione è che hanno profili molto + sottili di quelli in alluminio e che c'era bisogno di una funzione anche portante, infatti sono intervallati da piantane sempre in ferro) li hanno montati settimana scorsa e sono ancora senza vetri, quindi le foto non sono chiarissime e non danno l'idea della pulizia dell'insieme.

Per quanto riguarda il meccanismo di scorrimento è in parte con dei carrelli agganciati ad una guida in alto (verrà coperta da un carter..) e a terra c'è una guida a filo pavimento che serve per mantenere in asse le finestre ed ha anche una funzione isolante... insomma se ti interessa ti posso mandare una mail con un po' di foto, ed altri chiarimenti, altrimenti quando ho un po' di tempo provo a postarle.

Riciaooo :)

#3
ti adoro! :D :D :D :D mi interessa mi interessa :D :D :D
non sapevo che esistessero serramenti in ferro, ma non si arrugginiscono?

#5
Che bella casa e che bella vista!

l'unico inconveniente degli scorrevoli è se vuoi unire completamente i due locali, allora devi trovare qcs di diverso, a libro a pacchetto etc etc..

Siao