La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
compro fondi di magazzino, compro nei supermercati, compro al mercato, compro all'usato e compro on line...
prima o poi farò una stima di quanto sto risparmiando...
e me lo sparerò in qualche cosa di asssurdo...
(anzi no, ho già speso nel tv assurdo, quello usato proprio non l'ho trovato, umpft)

#17
le cose superurgenti e indispensabili per campare... le ho riciclate dagli avanzi dei regali di nozze di mia mamma :lol: in solaio c'era ancora una ricca scorta di piatti e tazze spaiate, posateria varia, pentole e lenzuola.
Vivendo sola mi è andata di superlusso.
Poi poco per volta sto prendendo quello che mi piace veramente... es. alcuni bicchieri lavorati a mano alla fiera dell'artigianato, le posate Sambonet perchè mi piacevano quelle, idem il servizio di piatti dell'Ikea perchè era semplice e carino, biancheria da notte discorso a parte... presa tutta in Olanda, anche perchè fuori misura qua in Italia costa un botto. Pentolame... mi sto arrangiando con due pentole e due padelle finchè non potrò ordinare delle Calphalon in rame e alluminio (o su internet o a New York appena vado). Il discorso marche per me è assolutamente relativo.
Esempio pentole: sarò pure di gusti difficili, ma se in italia ci fosse un produttore concorrente, non starei a diventar matta su una cosa che da noi non c'è. Lenzuola idem.
Per il resto sono d'accordo con Anabelita, è troppo divertente girare per negozi ed anche comparare per fare l'acquisto migliore. I casalinghi non sono tanto diversi dai giocattoli di quando eravamo più piccoli :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#18
Passando davanti a Kasanova ho visto che fanno un pò di svendita e hanno delle cose interessanti.
Ad esempio c'era una batteria di pentole da 11/12 pezzi (nn ricordo :roll: ) della Lagostina a 99€.
Altrimenti un set di piatti, bicchieri, posate e porta posate sempre sui 90€!
A me sembrano cose carine, peccato che x noi sia ancora presto comprare xchè ci daranno la casuccia a febbraio. :cry:
Se vuoi vedere i punti + vicini a te ho visto che c'è il sito www.kasanova.it. Da noi è un negozio molto diffuso!

#22
Noi andremo a vivere a casina tra meno di un anno ma ormai dovremmo aver preso più o meno tutto...

- Servizio completo di pentole in acciaio triplo fondo direttamente dal produttore a Lumezzane (BS).
- Servizio bello di posate della MEPRA per 12 in acciaio.
- Servizio da tutti i giorni di posate (2 diversi) da Kasanova.
- Servizio piatti bello di Villeroy & Boch serie New Wave preso in Rinascente.
- Due servizi di piatti da tutti i giorni presi in un grande distributore (EXCELSA) di articoli per la casa scoperto in fiera l'anno scorso.
- Nello stesso distributore abbiamo già comprato un bel set di tupperware per i cibi da mettere in frigorifero e qualche scodella.
- Due o tre servizi di bicchieri di tutti i giorni sia lisci che colorati presi in offerta in un bel negozietto qui a Milano.
- Servizio di bicchieri in cristallo ancora da completare con i calici per il vino rosso (non mi ricordo più la marca).
- Biancheria letto (piumone, 2/3 copripiumoni, trapunta, trapuntina, copriletto, e vari set di lenzuola) presi da Frette, Bellora, Zucchi, Bassetti.
- Biancheria bagno (accappatoi e qualche set di asciugami) presi da Frette e da VogliadiCasa.

Poi non so... quel che rimane vedremo di sistemarlo non appena entrati in casa. :wink:

#23
Steve1973 ha scritto:Noi andremo a vivere a casina tra meno di un anno ma ormai dovremmo aver preso più o meno tutto...

- Servizio completo di pentole in acciaio triplo fondo direttamente dal produttore a Lumezzane (BS).
- Servizio bello di posate della MEPRA per 12 in acciaio.
- Servizio da tutti i giorni di posate (2 diversi) da Kasanova.
- Servizio piatti bello di Villeroy & Boch serie New Wave preso in Rinascente.
- Due servizi di piatti da tutti i giorni presi in un grande distributore (EXCELSA) di articoli per la casa scoperto in fiera l'anno scorso.
- Nello stesso distributore abbiamo già comprato un bel set di tupperware per i cibi da mettere in frigorifero e qualche scodella.
- Due o tre servizi di bicchieri di tutti i giorni sia lisci che colorati presi in offerta in un bel negozietto qui a Milano.
- Servizio di bicchieri in cristallo ancora da completare con i calici per il vino rosso (non mi ricordo più la marca).
- Biancheria letto (piumone, 2/3 copripiumoni, trapunta, trapuntina, copriletto, e vari set di lenzuola) presi da Frette, Bellora, Zucchi, Bassetti.
- Biancheria bagno (accappatoi e qualche set di asciugami) presi da Frette e da VogliadiCasa.

Poi non so... quel che rimane vedremo di sistemarlo non appena entrati in casa. :wink:
Steve, tu mi stupisci antora. Ma come diavolo fai a trovare il tempo per essere così organizzato?????
Cmq io ho comprato tutto man mano che mi veniva in mente quando già abitavamo insieme. Gli elementi base sono stati ereditati dalla mamma, i dettagli chic mancano ancora (servizio buono????)

#24
moni10e ha scritto:
Steve1973 ha scritto:- Servizio da tutti i giorni di posate (2 diversi) da Kasanova.
- Due servizi di piatti da tutti i giorni presi in un grande distributore (EXCELSA) di articoli per la casa scoperto in fiera l'anno scorso.
- Due o tre servizi di bicchieri di tutti i giorni sia lisci che colorati presi in offerta in un bel negozietto qui a Milano.
Steve, tu mi stupisci antora. Ma come diavolo fai a trovare il tempo per essere così organizzato?????
Io sono più che altro sorpresa per i doppioni nel "tutti i giorni"... :roll: devi averne di spazio per tenere tutti quei servizi!!
Mi sa che i nipoti ne avranno da ereditare! :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#25
moni10e ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Noi andremo a vivere a casina tra meno di un anno ma ormai dovremmo aver preso più o meno tutto...

- Servizio completo di pentole in acciaio triplo fondo direttamente dal produttore a Lumezzane (BS).
- Servizio bello di posate della MEPRA per 12 in acciaio.
- Servizio da tutti i giorni di posate (2 diversi) da Kasanova.
- Servizio piatti bello di Villeroy & Boch serie New Wave preso in Rinascente.
- Due servizi di piatti da tutti i giorni presi in un grande distributore (EXCELSA) di articoli per la casa scoperto in fiera l'anno scorso.
- Nello stesso distributore abbiamo già comprato un bel set di tupperware per i cibi da mettere in frigorifero e qualche scodella.
- Due o tre servizi di bicchieri di tutti i giorni sia lisci che colorati presi in offerta in un bel negozietto qui a Milano.
- Servizio di bicchieri in cristallo ancora da completare con i calici per il vino rosso (non mi ricordo più la marca).
- Biancheria letto (piumone, 2/3 copripiumoni, trapunta, trapuntina, copriletto, e vari set di lenzuola) presi da Frette, Bellora, Zucchi, Bassetti.
- Biancheria bagno (accappatoi e qualche set di asciugami) presi da Frette e da VogliadiCasa.

Poi non so... quel che rimane vedremo di sistemarlo non appena entrati in casa. :wink:
Steve, tu mi stupisci antora. Ma come diavolo fai a trovare il tempo per essere così organizzato?????
Cmq io ho comprato tutto man mano che mi veniva in mente quando già abitavamo insieme. Gli elementi base sono stati ereditati dalla mamma, i dettagli chic mancano ancora (servizio buono????)
Sono semplicemente partito con tempo a disposizione.
Da più di un anno compriamo ogni mese qualcosa. E abbiamo anche deciso di farci regali "per la casa" negli ultimi Natali e compleanni.
Anche perchè alcune delle cose lì elencate sono discretamente costose...

E il gioco è fatto!!
Avrò solamente da trasportare il tutto in casa e in cantina.

#26
Mercury ha scritto:
moni10e ha scritto:
Steve1973 ha scritto:- Servizio da tutti i giorni di posate (2 diversi) da Kasanova.
- Due servizi di piatti da tutti i giorni presi in un grande distributore (EXCELSA) di articoli per la casa scoperto in fiera l'anno scorso.
- Due o tre servizi di bicchieri di tutti i giorni sia lisci che colorati presi in offerta in un bel negozietto qui a Milano.
Steve, tu mi stupisci antora. Ma come diavolo fai a trovare il tempo per essere così organizzato?????
Io sono più che altro sorpresa per i doppioni nel "tutti i giorni"... :roll: devi averne di spazio per tenere tutti quei servizi!!
Mi sa che i nipoti ne avranno da ereditare! :lol: :lol: :lol:
I doppioni in alcuni casi facevano parte dell'offerta...
Se prendo un servizio da tutti i giorni di solito mi parametro sul 6 coperti. L'offerta era per 12... per cui ho 2 servizi di bicchieri da tutti i giorni (acqua, vino e bibita) + 1 terzo diverso e colorato.

Le posate costavano veramente poco!!
Sono 2 servizi di 24 posate di colori diversi che erano in offerta da Kasanova a 15 euro e per non sbagliare li ho comprati entrambi.

I piatti da tutti i giorni invece sono 3 servizi diversi da 6 coperti l'uno, ma solo perchè hanno colori diversi...
Il modello è lo stesso!!
Rimarranno chiusi nei rispettivi scataloni in cantina e verrà usato un servizio alla volta.
Il prezzo in quel grande distributore era troppo invitante... :lol: :lol:
e io mi faccio coinvolgere....

Comunque solamente un servizio di tutte le cose elencate andrà a finire in cucina. Il resto starà tra dispensa e cantina.

#27
Quercio ha scritto:
loremir77 ha scritto:
soprattutto quando c'è la fiera del bianco.. che comincia verso metà gennaio mi pare..

poi ho fatto una cernita dai serviti "buoni".. che mi occorrevano.. e quindi ho comprato in negozio la batteria di pentole, il servizio di posate da 12 della sambonet, i barattoli portasale, caffe zucchero dell'alessi, i bicchieri di cristallo... e via così..
Ma la fiera del bianco cos'è? Dove la fanno?
Ecco giust'appunto la batteria di pentole.....io mi sto un pò guardando attorno, anche su ebay ma non ho idea delle caratteristiche che debba avere, insomma non è che volevo comprare roba che a pena :D

Cmq sull'ikea hai ragione, credo che farò lo stock :wink:
la Fiera del Bianco è praticamente la sezione SALDI per tutto ciò che riguarda la casa, i complementi d'arredo, casalinghi e quant'altro..
non ci credo che non ti sia mai arrivato un depliant della Coop, della standa, della conad o quant'altro con la pubblicità della Fiera del Bianco!! :lol:

ah..
per il servizio bello io ho fatto come Steve.. invece che regali personali per natali e compleanni ci siamo via via regalati le cose che ci piacevano!!
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#28
come mercury anch'io sono sola e anch'io ho fatto razzia da mamma e nonne....

lenzuola, ascigamani, strofinacci, tovaglie... non ho compratu nulla...infondo sono cose relative!!!! le ho, sono gratis, vanno benissimo, sono nuove... SONO MIE!!!! le uniche cosa di biancheria che ho comprato sono stati nr 3 sotto con gli angoli (le lenzuola di una volta non avevano gli angoli) in tre colori neutri che interscambio con le lenzuola che ho (tr l'altro ne ho messe a mano solo 3...) e il copriletto, più che altro perchè lo volevo blu (ma se me lo avessero regalato lo avrei preso anche fuxia) e nessuno comunque aveva un copriletto da darmi...

pentolame..... tutte pentole della serie RONDINE, antiaderente, da mercato, bellissime... intanto se le usi tanto si rovinano comunque, a meno che non prendi i superacciaiofondoiperspesso ecceccecc che non userai mai per paura di rovinare, visto il costo! io cucino tantissimo, quelle vanno benissimo, le uso senz'ansia, si rovinano?? con 3 € le cambio!

piatti bicchieri tutto di recupero servizi mai usati di famiglia, le posate (servizio da 12) mi sono arrivate con la collezione del ricamo... per posta! sono bellissime, robuste e praticissime! a parte ho comprato solo il set di coltelli da cucina "furbi" e i coltelli grandi, tutto ikea, vanno che è una favola!

poi il resto inteso come ciotole, taglieri, mattarello, contenitori tipo tupperware.... li ho presi poco x volta, con le offerte dei vari supermercati, mercati ecc ecc ecc....

se uno si fissa su marche e modellli, d'impoverisce, a meno che non abbia alle spalle una lista nozze! (che io però usereipiù per un bel viaggetto o per l'arredamento!!!) :wink: :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#29
steve...la cartaigggienica alla camomilla l'hai presa???
no perchè se ti manca quella mica puoi dire d'aver pensato a tutto...tzè :D

#30
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ero sicura che la ranocchia si sarebbe fatta viva dopo l'elenco di steve :lol: :lol: :lol: mi hai preceduto di poco ...... :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo