La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
dovresti scrivere in radio truciolo, ma approfitto :D

cosa ne sai dei tessuti da divano realizzati in stoffe trattate al teflon?
:?:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#3
"lasciati tendare" !!!! :lol: :lol: :lol:
mitico, me la segno!! :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4
ne approfitto subito :P


:arrow: il mio letto e' GIORGETTI
:arrow: ho una specie di copricuscini in piuma d'oca rivestiti vuoti sottilissimi (servono solo a far si' che la testiera non si rovini) agganciati dietro alla testiera in legno piena del letto in ciliegio mediante delle ciappe
cioe' delle ciappe sono su questi copricuscini e l'altra e' inserita nel legno della testiera

secondo te mi e' facile sostituirli adesso che dopo 10 anni sono tutti logori?
sono ble ormai stinto il tessuto in disegnp in seta
oppure sono delle ciappe speciali????


GRAZIE

#5
Mercury ha scritto:"lasciati tendare" !!!! :lol: :lol: :lol:
mitico, me la segno!! :D
sei grande :lol: :lol: :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#6
ma grasssssie!!!!! I consigli sono sempre ben accetti! Benvenuto! :D
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#7
blumarea ha scritto:dovresti scrivere in radio truciolo, ma approfitto :D

cosa ne sai dei tessuti da divano realizzati in stoffe trattate al teflon?
:?:
ciao.... posso dirti che i tessuti trattati al teflon sono dei tessuti antimacchia cioè nella maggior parte dei casi abbastanza idrorepellenti e oligorepellenti , oltre che avere una buona resistenza al MARTINDALE abrasione per sfregamento...di solito c.ca 40.000 pensa che un cotone medio è c.ca 15-20.000 ... te lo consiglio....ma attento ai falsi... il vero teflon per tessuti è DUPONT...ciao a presto...
Lasciati Tendare...

#8
people ha scritto:ne approfitto subito :P


:arrow: il mio letto e' GIORGETTI
:arrow: ho una specie di copricuscini in piuma d'oca rivestiti vuoti sottilissimi (servono solo a far si' che la testiera non si rovini) agganciati dietro alla testiera in legno piena del letto in ciliegio mediante delle ciappe
cioe' delle ciappe sono su questi copricuscini e l'altra e' inserita nel legno della testiera

secondo te mi e' facile sostituirli adesso che dopo 10 anni sono tutti logori?
sono ble ormai stinto il tessuto in disegnp in seta
oppure sono delle ciappe speciali????


GRAZIE
Beh.. diciamo che si dovrebbe vedere da vicino... ma in teoria qualsiasi tappezziere potrebbe recuperare le "ciappe" e di conseguenza inserirle su un nuovo cuscino-rivestimento da lui realizzato.....

Fammi sapere C I A O :lol:
Lasciati Tendare...

#9
velvet ha scritto:
blumarea ha scritto:dovresti scrivere in radio truciolo, ma approfitto :D

cosa ne sai dei tessuti da divano realizzati in stoffe trattate al teflon?
:?:
ciao.... posso dirti che i tessuti trattati al teflon sono dei tessuti antimacchia cioè nella maggior parte dei casi abbastanza idrorepellenti e oligorepellenti , oltre che avere una buona resistenza al MARTINDALE abrasione per sfregamento...di solito c.ca 40.000 pensa che un cotone medio è c.ca 15-20.000 ... te lo consiglio....ma attento ai falsi... il vero teflon per tessuti è DUPONT...ciao a presto...
grazie velvet, quanto può costare al mt? cerco proprio dupont.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#11
io non sono un tappezziere :oops: ma mi piacerebbe vedere casa tua se ti va! scusate l' oT :oops:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#13
Nando21 ha scritto:ciao io vorrei che dessi un'occhio a casa mia e mi consigliassi che tende mettere se puoi ovviamente!
Ciao Nando... scusa l'OT... ma alla fine cosa hai deciso per il famoso armadio?
Complimenti per la casa, è molto elegante... 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#14
Mercury ha scritto:
Nando21 ha scritto:ciao io vorrei che dessi un'occhio a casa mia e mi consigliassi che tende mettere se puoi ovviamente!
Ciao Nando... scusa l'OT... ma alla fine cosa hai deciso per il famoso armadio?
Complimenti per la casa, è molto elegante... 8)

Grazie per i complimenti, l'armadio andrà a fare la cabina armadio di mia sorella e noi ne prenderemo uno della poliform!

#15
blumarea ha scritto:
velvet ha scritto:
blumarea ha scritto:dovresti scrivere in radio truciolo, ma approfitto :D

cosa ne sai dei tessuti da divano realizzati in stoffe trattate al teflon?
:?:
ciao.... posso dirti che i tessuti trattati al teflon sono dei tessuti antimacchia cioè nella maggior parte dei casi abbastanza idrorepellenti e oligorepellenti , oltre che avere una buona resistenza al MARTINDALE abrasione per sfregamento...di solito c.ca 40.000 pensa che un cotone medio è c.ca 15-20.000 ... te lo consiglio....ma attento ai falsi... il vero teflon per tessuti è DUPONT...ciao a presto...
grazie velvet, quanto può costare al mt? cerco proprio dupont.
una microfibra intorno ai 35-40€ mt. una delle migliori è distribuita da texilia o acro ( dipende dalla zona) l 'articolo dovrebbe chiamarsi swing.... :lol:
Lasciati Tendare...