La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Non nel senso che abbiam mangiato schifezze!!! Anzi ..... i miei amici han detto che era tutto ottimo (io non ho mangiato niente). Mi hanno intossicato la giornata con il loro comportamento ... avevo la bile a 100000000000000000000000000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ho un bel ricordo.
A distanza di anni ci soffro ancora.

#32
E comunque volevo aggiungere una cosa, ci sono una marea di cose sulle quali si può risparmiare, ci si deve prefiggere un budget e scegliere tenendo conto delle proprie possibilità, è vero c'è gente che si indebita ma io non lo concepisco, io e mio marito non navighiamo nell'oro ma ce la siamo cavata da soli tranne per le cose tradizionali (abito da sposa i genitori dello sposo e camera da letto i genitori dello sposo, :lol: che belle queste tradizioni)

#33
adri&anna ha scritto:Non nel senso che abbiam mangiato schifezze!!! Anzi ..... i miei amici han detto che era tutto ottimo (io non ho mangiato niente). Mi hanno intossicato la giornata con il loro comportamento ... avevo la bile a 100000000000000000000000000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ho un bel ricordo.
A distanza di anni ci soffro ancora.
:( mi spiace

#34
Grazie per la solidarietà.
Comunque quando vado ai matrimoni sono sempre contenta quando vedo che tutto fila liscio.
Quest'anno avrò la cresima di mio figlio ... vediamo un po' di fare una bella festa. :)

Per curiosità sono andata a cercare sul web se trovavo la foto del ristorante dove abbiamo fatto il ricevimento
Immagine

#35
ma su cosa puoi risparmiare ???
io per ora non vedo proprio modo l'unica cos su cui risparmierò l'auto ne userò una qualunque.

#36
io le partecipazioni me le stampo da sola...l auto me la presta lo zio...il video lo faccio fare da un altro zio..e poi col pc ci metto musica e il resto, altrimenti farlo fare dal fotografo come minimo mi chiedeva 1.000,oo euro...
DUC

#37
millina03 ha scritto:ma su cosa puoi risparmiare ???
io per ora non vedo proprio modo l'unica cos su cui risparmierò l'auto ne userò una qualunque.
Ecco, brava....noi abbiamo usato la nostra Multipla!! :lol: ...Per tante altre cose avevamo deciso di nn fare nulla, come la bomboniera...I nostri genitori ci tenevano e si sono offerti volontari all'acquisto! (non è stata una furbata, noi eravamo per un fazzoletto con confetti)...
Poi cmq noi vivevamo già insieme, quindi in casa avevamo un po' tutto...Per gli abiti stesse tradizioni di Marinella, per la mia camera da letto l'acquisto deve ancora arrivare!... :wink:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#38
pisiu ha scritto:FOSSE X ME INVITEREI SOLO GLI AMICI E FAREI UNA GRANDE FESTA, CON BALLI E GIOCHI FINO A NOTTE INOLTRATA .. MA QUALI PARENTI!!!????

Brava!!!! Tipo le zie delle zie mai viste in vita nostra!!!!
Immagine
Immagine

#39
Cose su cui io credo di aver risparmiato:
1. auto, non l'ho noleggiata;
2. pranzo, ci sono posti molto accreditati che ti offrono pranzi luculliani con tre primi, cinque antipasti ecc. a che pro se poi si butta tutto, io ho scelto un agriturismo forse qualcuno avrà storto il naso perchè non è il solito posto (e poi, si lamentano anche se li porti negli stessi posti :shock: )
3. fiori, io per gusto e per portafoglio ho scelto margherite e girasoli, e ho fatto il minimo, un addobbo sempilce eliminando tutti i fronzoli, centrotavola, fiori sui banchi della chiea.
4. abito sposa, la scelta è vastissima, anche nei prezzi
5. abito sposo, idem
6. musica, sono stata fortunata perchè mio cognato è musicista e quindi ho avuto il quartetto d'archi in chiesa e all'aperitivo ad un prezzo stracciato, ma se non fosse stato così ci avrei rinunciato, così come per la musica in sala ho scelto in base ai soldi, non ho avuto il complesso che suonava dal vivo ma solo i deejay, ma lì il prezzo triplicava e la festa la fanno gli amici;
7. bomboniere, si possono non fare, e se si fanno anche lì la scelta è vasta di tutti i prezzi e io sono andata su un oggetto utile.
E poi non so ci sono altre cose ma ora non ricordo
8. foto e video lì non ho risparmiato, quelli sono i ricordi che restano e mio marito è un appassionato di fotografia e ci teneva un sacco, proprio in questi giorni ci hanno consegntato tutto ed è bellissimo tutte foto naturali senza nessuna posa ridicola e senza foto digitali soprattutto :D

#41
Dimenticavo gli inviti, tra i biglietti carini delle tipografie con i disegni prestampati (da 1,50a 3 euro l'uno + stampa a parte) e quelli sempre della tipografie ma semplici (0.70 cent) ho scelto i secondi, ho dato io un disegno fatto da me sul computer con photoshop risultato grandioso!

#42
JkArion ha scritto:E alla fine quanto hai speso?

Arion
scusa non avevo letto ok facciamo i conti
pranzo € 11000 circa anche qualcosa in meno (dai regali)
musica quartetto 250
musica sala 500
bomboniere 1100
fiori e bouquet (bouquet con i tulipani bianchi) 400
offerta chiesa 100
abito sposa 2250
abito sposo 600
inviti 95
e non so se mi è sfuggito qualcosa
ormai ho messo tutto in piazza
viaggio di nozze € 3500

#43
Capisco :roll:
per me sono tantissimi credo che non ce la farò a sposarmi il prox anno! :(

Arion

#45
Io per il pranzo ho speso giusto il doppio....però avevo il doppio degli invitati!!! tutto compreso con musica in sala e quartetto d'archi! (il tutto pagato con i regali....qualcosa mi è pure avanzato....oggi non c'è più traccia :? )

Fiori (la ns tradizione li fa acquistare ai genitori sposo)
abito sposa (come sopra)
abito sposo (come sopra tranne per cravatta, camicia, scarpe e intimo che li pagano i genitori sposa)
....
devo essere sincera....ste tradizioni ci hanno slavato un po' :lol:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"