La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Del pagamento lo ha detto il tecnico, al n. verde non avevo chiesto niente perchè davo x scontato che con la garanzia non si pagava nulla....

#17
allora riprova col numero verde visto che tutti non fanno pagare ..........per una ditta importante come questa è un pò strano
adesso non sono per i € 20,00 ma oltre al danno la beffa :twisted: :twisted:
già avere qualche problema all'inizio non penso sia il massimo....restare casa ad aspettare (e molti sono costretti a prendere dei permessi dal lavoro).....e bisogna pure pagare?

#18
Allora, il servizio clienti Whirlpool mi ha confermato che dal 1° luglio 2006 la W. ha introdotto un nuovo tipo di "garanzia" commerciale (parole dell'operatrice) per cui, entro i 2 anni di garanzia, trascorsi 6 mesi dalla data di acquisto se chiami lìassistenza devi pagare queste famose 20 euro (che poi ho effettivamente pagato).
Il forno, dopo 3 interventi (l'ultimo ieri mattina), è a posto.
Peccato che ieri sera si è rotta la lavatrice (sempre whirlpool ovviamente) e che i 6 mesi siano passati da 10 gg :twisted: :twisted: :twisted:
Ho scelto di fidarmi di questo marchio e :evil: :twisted: :evil:

#19
ma i 3 interventi sul forno hai pagato solo un'uscita vero?da quel che ricordo se si chiama un tecnico e nel primo intervento non riesce a risolvere se si richiama nel giro di pochi giorni non si dovrebbe pagare l'uscita,,,,,oppure laWhirlpool ha pensato bene di modificare anche questo? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
per quel che mi riguarda ho il frigo Ardo gruppo merloni a cui ho esteso la garanzia a 5 anni e quando ho parlato con il call center per capire bene i termini della garanzia mi è stato detto:se ho problemi nei primi 2 anni chiamo loro mi mandano un tecnico non pago nulla sul libretto ho 4 codici a barre adesivi ogni volta che c'è un'intervento il tecnico si prende un'adesivo e firmo la bolla dopo i 2 anni pago l'uscita e i pezzi di ricambio

forse fanno così per evitare chiamate inutili.......però adesso vorrei sapere quanti hanno tempo da perdere? :twisted: :twisted: per me hanno perso molti punti i clienti non si trattano così

#20
Ho pagato solo la prima uscita.
quando ho comprato la lavatrice ho fatto una garanzia supplementare ma con con la w., con il centro dove l'ho comprata e copre i 2 anni successivi ai primi 2 di normale garanzia.
Ma a quanto ho capito la storia della chiamata a pagamento dopo i 6 mesi vale anche per chi ha fatto la garanzia supplementare

#22
già, però insomma mi girano le scatole che proprio dopo i fatidici 6 mesi comincio ad avere problemi... sarà un caso :roll:

#23
no dai problemini del genere possono capitare con tutte le ditte,magari sono scemenze non significa che il prodotto non sia valido :D :D
in italia siamo molto garantiti anche quando acquistiamo un tostapane....ma per assurdo non abbiamo le stesse garanzie su un'auto :twisted: :twisted:
una mia amica ha avuto dei problemi con un'auto nuova alla fine ha pensato bene di far causa e predendere la sostituzione ..........lo scherzetto è costato migliaia di euro senza avere quello che voleva
se avesse avuto problemi con un qualsiasi elettrodomestico dopo un tot di interventi non è difficile avere la sostituzione

#24
allora stamattina è venuto il tecnico (lo stesso del forno...) per la lavatrice. Siccome il display dava un guasto waterstop, la lavatrice si era bloccata e sotto c'era un perdita.
Ha smontato e ha tolto una "pallina" tipo di plastica trasparente che c'era in un tubo e che doveva servire per evitare che qualcosa (tipo piccoli calzini ecc) finisse nella pompa. Tale pallina si trovava già li quando l'abbiamo comprata (io non lo sapevo e sul libretto non dice niente a riguardo) e praticamente pallina+residui detersivo avevano formato un "tappo" colloso che bloccava tutto. Notare che uso il det liquido e pure meno rispetto alle indicazioni...
L'ha chiamata tipo ecoball o una cosa simile e ci ha detto che senza è meglio, boh.
la lavatrice è una w. sestosenso mod. AWO 8086/1
questa cosa della pallina non la conoscevo.... :?: e mi girano le scatole per aver pagato 20 euro per far togliere una cosa che gli ingenieri della W. hanno messo apposta :shock: