La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
rananera ha scritto:steve...la cartaigggienica alla camomilla l'hai presa???
no perchè se ti manca quella mica puoi dire d'aver pensato a tutto...tzè :D
No, quella sarà decisa solo dopo attente prove e sondaggi di mercato!!

:lol: :lol: :lol:

Non vorrai mai che le mie chiappette delicate potessero irritarsi... :wink:

Se per questo ho già comprato anche alcuni quadri, due vasi, il tappetino per l'ingresso personalizzato, etc... :D

#32
Kalimeroxxx ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ero sicura che la ranocchia si sarebbe fatta viva dopo l'elenco di steve :lol: :lol: :lol: mi hai preceduto di poco ...... :lol: :lol: :lol:
Noi diversi ogni tanto cerchiamo di esprimere anche la nostra opinione...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Fin'ora avevano scritto solo i "partiti" del "quel che c'è, c'è"... volevo dare anche una differente interpretazione delle esigenze casalinghe!! :lol: :lol:

#33
Steve1973 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ero sicura che la ranocchia si sarebbe fatta viva dopo l'elenco di steve :lol: :lol: :lol: mi hai preceduto di poco ...... :lol: :lol: :lol:
Noi diversi ogni tanto cerchiamo di esprimere anche la nostra opinione...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Fin'ora avevano scritto solo i "partiti" del "quel che c'è, c'è"... volevo dare anche una differente interpretazione delle esigenze casalinghe!! :lol: :lol:

:roll: :roll: :twisted:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#34
Kalimeroxxx ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ero sicura che la ranocchia si sarebbe fatta viva dopo l'elenco di steve :lol: :lol: :lol: mi hai preceduto di poco ...... :lol: :lol: :lol:
Noi diversi ogni tanto cerchiamo di esprimere anche la nostra opinione...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Fin'ora avevano scritto solo i "partiti" del "quel che c'è, c'è"... volevo dare anche una differente interpretazione delle esigenze casalinghe!! :lol: :lol:

:roll: :roll: :twisted:
Cosa turba la tua esistenza???

:lol: :lol: :lol: :lol:

#35
Steve1973 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Noi diversi ogni tanto cerchiamo di esprimere anche la nostra opinione...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Fin'ora avevano scritto solo i "partiti" del "quel che c'è, c'è"... volevo dare anche una differente interpretazione delle esigenze casalinghe!! :lol: :lol:

:roll: :roll: :twisted:
Cosa turba la tua esistenza???

:lol: :lol: :lol: :lol:
non sono turbata anzi....finalmente ho capito :idea: :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#36
1° servizio completo (piatti, bicchieri, tazzine, posate): lista nozze da Kasanova, non l'ho scelto molto costoso (10 euro a piatto) perchè se se ne rompe uno non mi voglio mettere a piangere. I bicchieri sono i più costosi: 12+12+12 più di 700 euro... ma non ho saputo rinunciarvi, me ne ero innamorata.

Pentole, solo 6, sempre in lista nozze. Poi abbiamo avuto in regalo la pentola a presisone a parte (chissà se mai la userò) e mia madre mi aveva preso le padelle antiaderenti da tempo. Ho aggiutno solo una padellina piccola, la padella da crepe e il bollilatte, tutta roba economica.

I piatti da tutti i giorni (da 12) sono stati presi secoli fa da mia madre coi punti Barilla: ve li ricordate quelli bianchi con la farfalla? Sono attualissimi, mi piacciono molto. I bicchieri per tutti i giorni (da 12)li ho messi pure in lista,ma sono economici, infatti mi sono stati regalati da persone neppure invitate.

Altre cosine le ho prese in giro: i calici da degustazione alla Auchan io offerta, i barattoli pure, ecc.

Per la biancheria il discorso è a parte perchè essendo di Terronia ho il mio gran corredo fatto dalla nascita :lol: Le cose che però prediligo sono quelle prese dalla mammina ad ultimazione del corredo (appena annunciato che ci sposavamo) su mio gusto, quindi sono le cose più moderne! Del vero corredo sto usando solo una parure di lenzuola, la più semplice!
Immagine
Immagine

#37
Lorena, io non sono di terronia, però ho il corredo dalla nascita lo stesso!!! e come me mia sorella e mio fratello (anche se il mio moroso dice che da lui - in puglia - il corredo si fa solo alle femmine... e infatti lui è a mani vuote :evil: )
Per il corredo dalla nascita... bhè... alcune cose sono un po' kitch... o almeno per i miei gusti... non so se li userò spesso gli asciugamani ricamati con le iniziali (che non asciugano niente), o il set di coppia da bagno :lol: :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#38
allora noi 4 anni abbiamo fatto piu o meno come steve, quando vedevo qualcosa che mi piaceva lo compravo e lo mettevo da parte
però ho comprato solo l'indispensabile e non di marca

le cose "belle" le ho ereditate da mio padre e da mio suocero

Poi mi son ritrovata una caterba di roba regalata da zie e parenti vari :shock: che sto ancora cercando di smaltire disperatamente :evil:


Adesso man mano che smaltiamo gli orrori compriamo in sostituzione le cose che ci piacciono, con tutta calma

Comunque non le ho mai cercate, quando incappo in un'offerta interessante, o una promozione comproo, diversamente aspetto
e risparmio un sacco :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#39
Steve1973 ha scritto:Noi andremo a vivere a casina tra meno di un anno ma ormai dovremmo aver preso più o meno tutto...

- Servizio completo di pentole in acciaio triplo fondo direttamente dal produttore a Lumezzane (BS).
- Servizio bello di posate della MEPRA per 12 in acciaio.
- Servizio da tutti i giorni di posate (2 diversi) da Kasanova.
- Servizio piatti bello di Villeroy & Boch serie New Wave preso in Rinascente.
- Due servizi di piatti da tutti i giorni presi in un grande distributore (EXCELSA) di articoli per la casa scoperto in fiera l'anno scorso.
- Nello stesso distributore abbiamo già comprato un bel set di tupperware per i cibi da mettere in frigorifero e qualche scodella.
- Due o tre servizi di bicchieri di tutti i giorni sia lisci che colorati presi in offerta in un bel negozietto qui a Milano.
- Servizio di bicchieri in cristallo ancora da completare con i calici per il vino rosso (non mi ricordo più la marca).
- Biancheria letto (piumone, 2/3 copripiumoni, trapunta, trapuntina, copriletto, e vari set di lenzuola) presi da Frette, Bellora, Zucchi, Bassetti.
- Biancheria bagno (accappatoi e qualche set di asciugami) presi da Frette e da VogliadiCasa.

Poi non so... quel che rimane vedremo di sistemarlo non appena entrati in casa. :wink:
Con quello hai preso un pacco altro che triplo fondo...ne vedi due, ma sei sicuro che ci sia quello in mezzo??
Conosco i Lumezzanini! :wink: :lol: :lol: :lol:

Stendibiancheria?? mollette con antiscivolo? la scopa pippo? il trinciapolli? la friggitrice? l'apribottiglie? il set di coltelli da cucina? la museruola per la moglie? 8)

#40
Steve1973 ha scritto: I doppioni in alcuni casi facevano parte dell'offerta...
Se prendo un servizio da tutti i giorni di solito mi parametro sul 6 coperti. L'offerta era per 12... per cui ho 2 servizi di bicchieri da tutti i giorni (acqua, vino e bibita) + 1 terzo diverso e colorato.

Le posate costavano veramente poco!!
Sono 2 servizi di 24 posate di colori diversi che erano in offerta da Kasanova a 15 euro e per non sbagliare li ho comprati entrambi.

I piatti da tutti i giorni invece sono 3 servizi diversi da 6 coperti l'uno, ma solo perchè hanno colori diversi...
Il modello è lo stesso!!
Rimarranno chiusi nei rispettivi scataloni in cantina e verrà usato un servizio alla volta.
Il prezzo in quel grande distributore era troppo invitante... :lol: :lol:
e io mi faccio coinvolgere....

Comunque solamente un servizio di tutte le cose elencate andrà a finire in cucina. Il resto starà tra dispensa e cantina.
quando penso alla quantità di servizi che mia suocera ha tuttoggi in scatole... regalo di nozze... :roll:

quando penso a tutti i servizi che mia madre ha comprato perchè "costano poco e tanto, servono sempre perchè i piatti si rompono"... :roll:

...insomma, se in +20 anni non li hanno mai usati, pur cucinando e ricevendo più di quanto possa farlo io, cosa mi fa pensare che li userò io?

se poi tra l'altro ci aggiungio che li hanno comprati anni fa e che adesso i loro gusti sono cambiati e, quando possono, si ritrovano a comprarne altri... :roll:

e oltretutto mi perdo il piacere di sbirciare alla rinascente, upim e compagnia! nonchè i negozietti casalinghi "fighi".

consiglio considerare steve un caso aparte. :lol: di prendere le cose con calma (in modo da distribuire meglio la spesa) e di prendere le cose man mano che servono e si trovano (come detto sopra, chi è che, nella sua vita attuale, cucina così tanto da gisutificare una batteria completa di pentole - e se così fosse, che problema c'è con comprare pentole di modelli diversi? mica vanno esposte!)

scusa steve :( non la prendere a male, :) ma penso che ciò che avete fatto non abbia molto senso. se non vivete insieme, non sapete ancora quali abitudine quotidiane avrete...

#41
boh...io senza sforzo alcuno quando ho messo su casa da single mi sono ritrovata abbastanza da andare avanti :wink: bastata la festa di inaugurazione e spargere la voce tra zie varie...un servizio di piatti mi e' arrivato sano dal divorzio dei miei cugini :lol: :lol: :lol:
(credo che per non dividerselo l'avessero imboscato a casa di mamma) :lol: :lol:
poi con la mia coinquilina eravamo un po' sullo shopping compulsivo appena nei negozi di marca arrivava periodo delle offerte speciali :shock: :shock: eppoi i punti del supermercato 8) 8) !!
per fortuna qualcosa lei si e' portata via :wink:
ora ho ancora tutto inscatolato perche' il mio ciccio aveva casa fatta...
pero' i suoi piatti (orendi :shock: ) ikea sono gia' sbeccati come se li avesse ereditati dalla bisnonna (noi li chiamiamo i piatti del Titanic :lol: :lol: )
per le pentole sono esigente..le voglio semiprofessionali antiaderenti..quindi appena mi avanza un po' di gruzzolo :roll: :roll:

#42
Lalli04 ha scritto:boh...io senza sforzo alcuno quando ho messo su casa da single mi sono ritrovata abbastanza da andare avanti :wink:
per le pentole sono esigente..le voglio semiprofessionali antiaderenti..quindi appena mi avanza un po' di gruzzolo :roll: :roll:
che bello non sono l'unica con questa fissa :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#43
Beh per noi è andata un po così. Mentre giravamo per mobili, nei (pochi) momenti liberi durante la fase di ristrutturazione di casa...

1) in qualche outlet
2) agli spacci di Frette e Bassetti
3) con i punti di Esselunga
4) ereditati da parenti/amici

ci siamo fatti il correddo completo...unico errore...allora all inizio noi si pensava di fare il bagno sui toni o del verde o del blu...qudni abbiamo comprato un fottio di asciugamani verdi , poi blu...alla fine il ns bagno è sui toni caldi dell avorio, del caffè e dell arancione...ora quegli asciugamani verdi e blu vanno per tutti i giorni, quelli color creme, caffè o arancione (si esatto anche gli asciugamani con li stessi colori del bagno :D :D :D) e bianchi (che restano i miei preferiti) x quando abbiamo ospiti !

Ciao, Ale
AlexB

#44
.bertok ha scritto: Con quello hai preso un pacco altro che triplo fondo...ne vedi due, ma sei sicuro che ci sia quello in mezzo??
Conosco i Lumezzanini! :wink: :lol: :lol: :lol:

Stendibiancheria?? mollette con antiscivolo? la scopa pippo? il trinciapolli? la friggitrice? l'apribottiglie? il set di coltelli da cucina? la museruola per la moglie? 8)
Infatti ho dovuto verificare tutto più volte...
con questi bresciani non si sa mai cosa ti può capitare...

Lo stendibiancheria sarà il Meliconi con salva goccia (dobbiamo ancora comprarlo);
le mollette non saprei...
Per la scopa abbiamo già un Hoover da 1800 con spazzola parquet;
trinciapolli e friggitrice mancano all'appello e credo continueranno a mancare;
per l'apribottiglie ho già addocchiato un set da somelier molto carino!!;
per il ceppo di coltelli ci sono troppe offerte... si vedrà!!

museruola e paraocchi saranno i prossimi regali di Natale!!!
(ma da lei a me... :? )

:lol: :lol: :lol: :lol:

#45
AlexB ha scritto:Beh per noi è andata un po così. Mentre giravamo per mobili, nei (pochi) momenti liberi durante la fase di ristrutturazione di casa...

1) in qualche outlet
2) agli spacci di Frette e Bassetti
3) con i punti di Esselunga
4) ereditati da parenti/amici

ci siamo fatti il correddo completo...unico errore...allora all inizio noi si pensava di fare il bagno sui toni o del verde o del blu...qudni abbiamo comprato un fottio di asciugamani verdi , poi blu...alla fine il ns bagno è sui toni caldi dell avorio, del caffè e dell arancione...ora quegli asciugamani verdi e blu vanno per tutti i giorni, quelli color creme, caffè o arancione (si esatto anche gli asciugamani con li stessi colori del bagno :D :D :D) e bianchi (che restano i miei preferiti) x quando abbiamo ospiti !

Ciao, Ale
Anche io al sabato e alla domenica tiro fuori gli asciugamani più belli e più intonati! :lol:
Immagine
Immagine