La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto-divano...divano-letto

#1
dunque, sto cercando per lo studio camera-ospiti
un divano-letto che sia più un letto divano.
che sia singolo e possa anche essere lasciato così stabilmente
che all'occorrenza sia accessoriabile con il secondo letto (inserito sotto e che si deve alzare alla stessa altezza) per diventare un matrimoniale

per farmi capire metto foto di quattro modelli diversi, su cui vorrei le vostre opinioni

e se .....avete altre proposte alternative?
Axil
Immagine
Bonaldo
Immagine
Poltronesofa
Immagine
Oggioni
Immagine

Re: Letto-divano...divano-letto

#4
mimmi ha scritto:dunque, sto cercando per lo studio camera-ospiti
un divano-letto che sia più un letto divano.
che sia singolo e possa anche essere lasciato così stabilmente
che all'occorrenza sia accessoriabile con il secondo letto (inserito sotto e che si deve alzare alla stessa altezza) per diventare un matrimoniale

per farmi capire metto foto di quattro modelli diversi, su cui vorrei le vostre opinioni

e se .....avete altre proposte alternative?
io sono cresciuta in una camera con una soluzione del genere, ovviamente i letti venivano usati come singoli...soluzione comoda, comunque :D
esteticamente trovo piu'carino il primo :D

#5
Non ho trovato nulla della Chateaux

c'e da dire che la fisionomia abituale della camera sarà di studio e quindi avrei preferito qualcosa che sapesse più di divano. Per questo quello Poltrone sofà (purtroppo la foto è davvero piccola) mi convinceva esteticamente; parrebbe però che la qualità non sia il massimo.

#6
molto molto bello il primo, inoltre rifare il letto è molto più comodo in quanto non hai la pedana :wink:
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#7
Ho appena letto peste e corna nel forum su poltronesofà. Il problema è che Oggioni non mi convince, Bonaldo l'ho visto e non mi piace niente, Axil ...bo????

Idee chiare, vero?

Ci provo ancora: su Axil qualcuno ha un'opinione??

#8
mimmi ha scritto:Ho appena letto peste e corna nel forum su poltronesofà. Il problema è che Oggioni non mi convince, Bonaldo l'ho visto e non mi piace niente, Axil ...bo????

Idee chiare, vero?

Ci provo ancora: su Axil qualcuno ha un'opinione??
Ti avrei suggerito infatti la prima opzione, magari con colori diversi.
AXIL è una buona marca con un discreto rapporto qualità/prezzo.
La conosco per i letti, ma credo valga anche per una soluzione come quella in foto.

Non saprei dirti il prezzo però...

#9
Steve1973 ha scritto: Ti avrei suggerito infatti la prima opzione, magari con colori diversi.
AXIL è una buona marca con un discreto rapporto qualità/prezzo.
La conosco per i letti, ma credo valga anche per una soluzione come quella in foto.

Non saprei dirti il prezzo però...
grazie Steve, ci sei sempre. Per fortuna il divano-letto non è urgentissimo: penso senz'altro che approfondirò Axil cercando di vederlo dal vivo, per capire le opzioni colore e se esistono modelli anche più classici (casa inizio '900, vago stile floreale pavimento studio in legno ....)

#12
mimmi ha scritto:cosa ne dite di questo modello? forse si può adattare meglio alla casa '900.?

Axil Egeo
Immagine
Mi sembra lo stesso del primo, ma con un colore diverso... sbaglio?? :?

Comunque mi piace!!

#13
Steve1973 ha scritto:
mimmi ha scritto:cosa ne dite di questo modello? forse si può adattare meglio alla casa '900.?

Axil Egeo
Immagine
Mi sembra lo stesso del primo, ma con un colore diverso... sbaglio?? :?

Comunque mi piace!!
adesso non vedo più le foto... che succede?
Bene bene. In realtà il modello è diverso, e meno moderno a cuscinoni, e ha lo schienale modellato (come le finestra della camera...) il colore verde senaposo mi piace e con il pavimento in rovere non è male