La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qual'è la scelta migliore?

Daikin Stylish
Voti totali: 7 (54%)
LG Artcool
Voti totali: 5 (38%)
Samsung Prestige (Nessun voto)
Altro (si prega specificare)
Voti totali: 1 (8%)
Voti totali: 13

#16
Ciao,
approfitto di voi per una cosa ...
oltre ad LG c'è qualcuno che produce l'elemento a parete quadrato?

io ho previsto 2 punti (soggiorno e camera) ... quello del soggiorno è stato fatto prensado ad un elemento quadrato(LG) ma ora, a sentire voi, sto cercando anche altro...

grazie

#17
io ho preso il daikin inverter
non so se è lo stesso modello
il mio è bello anche esteticamente, tutto silver
stanno per montarmelo!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#18
Greg74 ha scritto:Ciao,
approfitto di voi per una cosa ...
oltre ad LG c'è qualcuno che produce l'elemento a parete quadrato?

io ho previsto 2 punti (soggiorno e camera) ... quello del soggiorno è stato fatto prensado ad un elemento quadrato(LG) ma ora, a sentire voi, sto cercando anche altro...

grazie
guarda che non è che gli LG ArtCool siano cattivi prodotti...

anzi...

Sono il miglior prodotto in commercio per mix di estetica e funzionalità!!!
Se invece vuoi guardare alla sola funzionalità, allora Daikin è sicuramente più performante.

#19
noi avevamo lo stesso dubbio tuo e alla fine abbiamo scelto daikin serie stylish, per gli stessi motivi già descritti da ale. (anche noi tutto bianco).
Tra l'altro dopo una serie di ragionamenti, siamo arrivati alla conclusione che a casa nostra è meglio un prodotto bello sì ma non di design estremo... gli split sono belli in vista, bianco su bianco sparisce e col tempo non corre il rischio di stufare.

tra 10 giorni ce lo montano. :D

#20
Aggiornamento:
ci hanno installato l'impianto e siamo molto soddisfatti della scelta... anche se sembriamo un bambino a cui hanno appena tolto il giocattolo nuovo visto che non possiamo testarlo sul raffrescamento :cry:
Però in generale posso dirvi che è molto silenzioso, sul caldo funziona benissimo... e quando lo accendi ha talmente tanti meccanismo che sia aprono chiudono ecc... che pare un'astronave in partenza :lol: :lol: :lol:

#21
:D :D :D
bello!! non vedo l'ora!!
buono a sapersi che è pure silenzioso!


purtroppo devo ancora aspettare un mesetto... :cry:

grazie dell'aggiornamento! :)

#22
jcopy ha scritto:Aggiornamento:
ci hanno installato l'impianto e siamo molto soddisfatti della scelta... anche se sembriamo un bambino a cui hanno appena tolto il giocattolo nuovo visto che non possiamo testarlo sul raffrescamento :cry:
Però in generale posso dirvi che è molto silenzioso, sul caldo funziona benissimo... e quando lo accendi ha talmente tanti meccanismo che sia aprono chiudono ecc... che pare un'astronave in partenza :lol: :lol: :lol:
provata la modalità notturna ? senti un vago fruscio ogni tanto...spettacolare...come spettacolare il meccanismo di apertura...io sno soddisfattissimo della scelta degli stylish...ora con Giulia quando la cambiamo lo accendo a manetta sul calduccio e in 5 minuti scarsi è caldino ovunque nella stanza in cui si spoglia la piccina ... spettacolare !
AlexB

#23
ma ciao! prorpio oggi mi hanno installato il mio, colore argento
8)
colpo gobbo
una favola lui,
e sta divinamente in salotto.....
:D
ci hanno fatto tutti i complimenti 8)
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

non vorrei disilludere...

#24
ma pur essendo i daikin ottime macchine se parliamo di efficienza intesa come resa (rapporto tra energia consumata e prodotta) non sono poi tanto all'avanguardia, si difendono come affidabilità presentando indici di difettosità bassi (si parla di 3 macchine ogni mille, come per mitsubishi e poche altre).
Circa l'efficienza, ci sono svariate macchine che superano daikin e a costi minori, ad esempio hitachi, sharp, panasonic, e sopratutto mitsubishi heavy industries (cosa diversa dalla + famosa mitsubishi electric) che ha raggiunto un cop di 5,45 in una sua macchina inverter. Daikin non si avvicina minimamente a questi valori e supera di poco i 4 nelle sue macchine migliori.
Una precisazione, sharp ottiene maggiore efficienza ma ha costi alti (paragonabili a daikin).
Non discuto la qualità generale, ma per avere la massima efficienza bisogna guardare altrove.
ciao
stefano
Stefano