La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciao fede, io ho preso la belvedere, che sarebbe la sorellina della baltimora, panna anticata con sfumature rosa.
Il top l'ho preso rosa come lo vorresti tu, però per ora ci possiamo permettere solo il laminato :(
gli eldom io li ho presi della franke color avena, non ce li vedevo bene neri col legno chiaro, non so perchè!!!
ho preso il lavello fragranite avena, che mi dicono sia una comodità estrema...
non so ancora dirti la funzionalità, perchè ancora non arriva :cry: però ti posso dire che la belvedere per me è stata la folgorazione, tutto il resto che ho visto era niente a confronto. e anche se costa parecchio (è la + costosa delle scavolini) non ho potuto rinunciarci, alla fine avevo in testa solo quella!!!!!!!!!!!!! :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#17
Ti posso dire cosa ho io: lavello e piano cottura fragranite bianca Franke, lavastoviglie Smeg, non mi ricordo il modello, internamente è tutta in acciaio compresi i carrelli, forno smeg , questo:

Immagine


Mi trovo molto bene, soprattutto con la fragranite, dopo anni di acciaio, una goduria!

#18
Ciao Fede!
Anch'io avevo chiesto i preventivi per una Scavolini (Belvedere) ed ho trovato differenze di prezzo veramente sostanziose tra un rivenditore e l'altro.
Per una cucina in legno, ti sconsiglio di scendere di livello, perchè si noterebbe subito il basso livello qualitativo. Anch'io avevo visto la Copat Stilnovo su internet, ma dal vivo l'ho trovata veramente mediocre di qualità.
Piuttosto cerca di risparmiare sul tipo di composizione, evitando gli elementi che costano di più (cassettoni vs. ante etc), scegliendo elettromestici di fascia media che abbiano qualche promozione (per es. REX con lavastoviglie in omaggio). Al limite potresti risparmiare anche sul piano di lavoro, visto che la Scavolini fa dei finti marmi che non sono per niente brutti.

Buona ricerca!

Penny

#19
Il nero è forte... magari dicci di che colore è il pavimento, perchè se fai cucina chiara e piano rosa è tutto chiaro e gli elettrodomestici neri colpiscono troppo.
Meglio piano scuro e elettrodomestici scuri.
Ma dipende anche dal pavimento, e il rivestiemento come lo faresti?
Immagine

#20
anche a me hanno consigliato fragranite per lavello e fuochi Franke sempre in fragranite...

magari cerco di risparmiare su frigo e lavastoviglie.... niente cestelli vari nè cestoni (non so perchè ma tutti i mobilieri hanno provato a rifilarmeli)
però....
una vetrinetta almeno!!!! ;-)

Per il rivestimento pensavo di farlo grigio o rosato... i pavimenti dovrebbero essere sul rosa scuro.... ancora non li abbiamo decisi...

consigli?

#21
Anche noi lavello in fragranite, color avena 2 vasche+gocciolatoio

Lunghezza totale cucina con frigo, colonne e blocco cottura 860cm
Top in quarzo rosa starlight (il solo preventivo mi ha fatto stare male) :evil:
Lunghezza totale top cucina (su 3 lati) 90+430+90= 610cm
Isola centrale 200x120 con top in quarzo rosa starlight
4 pensili normali, 2 pensili ad angolo + 2 pensili "smussati" con vetro.

Blocco di cottura della ILVE da 100cm (hai presente quella Bordeaux che c'è sul catalogo della Baltimora)
Lavastoviglie incasso AeG 88080 VI
Frigo libera installazione (sicuramente Samsung SRL679EVPS).

La mia idea era fare il top della cucina, non l'isola, in quarzo rosso rubino starlight, ma la mia metà me l'ha "segato" :-( 8) , ha detto che a lungo andare ci avrebbe stancato (forse tutti i torti non ce li ha) :-) :)

Bye.