La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Lucesole ha scritto:...una mia amica ci è caduta con gli aspirapolveri! :lol:
Nel mio caso offrivano un impiego amministrativo ed invece si tratta di un commerciale che dovrebbe girare tutta la regione
Son lavori dignitosissimi ma.. perche' cavolo non lo dicono? Perche' attirano i disperati con false speranze? Che poi ci si fa su un pensierino e magari qualcuno alla fine cede...
Lucesole ha scritto: Dovendo andare ad abitare lontanuccio dalla famiglia e non potendo contare sul loro appoggio non me la sento tanto :(
Tieni duro Luce!!!!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#17
stavo per dirti esattamente quello che ti ha detto alpha: non ti scoraggiare e.........
anche io son dell'81 eppure ho già notato lo sguardo truce di chi già ti vede come "futura sposa" e poi "futura mamma"... soprattutto io che già convivo, per le donne stà cosa è come 10punti di penalizzazione, mentre per un maschio è un vantaggio (il mio moroso ad esempio nei colloqui dice sempre che convive e si sta facendo casa e si vuole sposare.... per i datori di lavoro è sintomo di ragazzo responsabile con la etsta sulle spalle :shock: e infatti l'hanno assunto ovunque ha fatto colloqui!!! )

dai dai non ti arrendere maiiiiiiiiiiiii
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#18
Lucesole ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto:
Lucesole ha scritto:Cmq proprio oggi ho fatto un colloquio, credo sia andato bene, ma la posizione è molto diversa da quella che sembrava dall'annuncio...
Fanno sempre cosi': scrivono "interessante lavoro nel campo della salvaguardia dell'ambiente e della salute", vai la e... che fanno?
VENDONO ASPIRAPOLVERI!!!!
...una mia amica ci è caduta con gli aspirapolveri! :lol:

Nel mio caso offrivano un impiego amministrativo ed invece si tratta di un commerciale che dovrebbe girare tutta la regione :?
Dovendo andare ad abitare lontanuccio dalla famiglia e non potendo contare sul loro appoggio non me la sento tanto :(
Vengo io allora ;)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#19
samantha.l ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto:
Lucesole ha scritto:Cmq proprio oggi ho fatto un colloquio, credo sia andato bene, ma la posizione è molto diversa da quella che sembrava dall'annuncio...
Fanno sempre cosi': scrivono "interessante lavoro nel campo della salvaguardia dell'ambiente e della salute", vai la e... che fanno?
VENDONO ASPIRAPOLVERI!!!!
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:

Comunque anche mia moglie è stata presa per il cuxo da queste agenzie!
Gli hanno promesso un massagio per fargli acquistare questo miracoloso attreezzo per massaggi.
Si sono presentati (sabato) con un aspirapolvere americano da 4200 € avete capito bene 4200 €!
Lei è stata cattiva...ma non troppo poiche ha assistito alla dimostrazione.
Ma io non ho avuto pietà! glie ne ho dette di tutti i colori, sempre in modo ironico e con il sorriso sulle labbra! Alla fine mio figlio mi ha detto....sei stato proprio un cane! :lol: :lol:
si cavolo, ma anche loro! :evil:

#20
lizzy_1978 ha scritto: Dovendo andare ad abitare lontanuccio dalla famiglia e non potendo contare sul loro appoggio non me la sento tanto :(
Tieni duro Luce!!!![/quote]

sìssì tengo sempre duro :wink: , ma non mi piace tanto come lavoro, piuttosto vado a fare il promotore finanziario, almeno lavoro vicino casa e conosco la materia, inoltre è molto richiesta come figura, ma prima vorrei valutare altri impieghi... :?
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#21
.bertok ha scritto:Si sono presentati (sabato) con un aspirapolvere americano da 4200 € avete capito bene 4200 €!
:shock: :shock: :shock:
Mi sa che si trattava proprio di quello che (nelle loro intenzioni) avrei dovuto vendere io...
Si trattava per caso del Kirby?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#22
Claudia81 ha scritto:stavo per dirti esattamente quello che ti ha detto alpha: non ti scoraggiare e.........
anche io son dell'81 eppure ho già notato lo sguardo truce di chi già ti vede come "futura sposa" e poi "futura mamma"... soprattutto io che già convivo, per le donne stà cosa è come 10punti di penalizzazione, mentre per un maschio è un vantaggio (il mio moroso ad esempio nei colloqui dice sempre che convive e si sta facendo casa e si vuole sposare.... per i datori di lavoro è sintomo di ragazzo responsabile con la etsta sulle spalle :shock: e infatti l'hanno assunto ovunque ha fatto colloqui!!! )

dai dai non ti arrendere maiiiiiiiiiiiii
già... :roll:
appena dico che convivo da un anno mi fanno la domanda:"suppongo sia accompagnata..da quanto sta col suo ragazzo?" :?
nei tanti colloqui che ho fatto ho provato anche a dire che vivevo sola e nn avevo il ragazzo..ma nn è servito a niente.. :?
poi tutti cercano con esperienza..ma se uno nn ti da modo di fartela l'esperienza..come cavolo fai? :x vabbè..tanto ormai vado avanti un po' anche x inerzia..e tutti i giorni mi ripeto che sto lavoro lo troverò x forza..DEVE essere così.. :wink:

#24
alpha79 ha scritto:son stata solo sincera.. :oops:
cmq se ti adatti a qualunque lavoro,a qualunque orario..io credo che qualcosa lo trovi,nei negozi,nei centri commerciali, come baby sitter..
basta nn fermarsi a scegliere cio' x cui si è studiato e andare anche oltre..se si è disponibili a farlo..poi,nn necessariamente l'età è un lato negativo..esempio x fare la baby sitter io credo che se uno è più grande dia maggior fiducia ad una mamma..nn so,almeno così penso..
Io son dell'80,ma ti assicuro che i discorsi che fanno a te sulla maternità li fanno pure a me,e aggiungono anche il discorso matrimonio e nozze. :roll:
e cmq nn era mia intenzione scoraggiarti..infatti ti ho detto di nn mollare! :wink:
Ma no Alpha tranquilla figurati è che oggi mi è presa la depressione anche perchè sono state appunto deliberate le mie dimissioni in sede di Giunta qua al lavoro e mi sono sentita mancare il terreno da sotto i piedi :(

Una delle mille mie difficoltà è che io sono a Bologna e devo cercare lavoro in un'altra Regione e non è facile percjhè non riesco nemmeno a guardarmi attorno, poi ho preso in amno vari elenchi di aziende e sto pspedendo C.v. di brutto, ma mi andrebbe bene qualsiasi lavoro, poi una volta trasferitami diventerebbe almeno più agevole, ma il miei bei 31 precludono alle aziende un bel pò di cose (apprendistato ad esempio)

SCUSATE LA MIA PESANTEZZA MOMENTANE :cry:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#26
.bertok ha scritto:
samantha.l ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto: Fanno sempre cosi': scrivono "interessante lavoro nel campo della salvaguardia dell'ambiente e della salute", vai la e... che fanno?
VENDONO ASPIRAPOLVERI!!!!
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:

Comunque anche mia moglie è stata presa per il cuxo da queste agenzie!
Gli hanno promesso un massagio per fargli acquistare questo miracoloso attreezzo per massaggi.
Si sono presentati (sabato) con un aspirapolvere americano da 4200 € avete capito bene 4200 €!
Lei è stata cattiva...ma non troppo poiche ha assistito alla dimostrazione.
Ma io non ho avuto pietà! glie ne ho dette di tutti i colori, sempre in modo ironico e con il sorriso sulle labbra! Alla fine mio figlio mi ha detto....sei stato proprio un cane! :lol: :lol:
si cavolo, ma anche loro! :evil:
:lol: :lol: :lol: :lol:
ti ci volevo vedere, a noi ci chiamano a giornia lterni per dirci che siamo stati selezionati per un viaggio premio e che per ritirarloperò ci dobbiamo presentare presso degli alberghi dove poi fanno delle convention per venderti di tutto, mis a che erano stati anche a MI MANDA RAITRE :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#27
nn avevo capito che cercavi lavoro perchè ti trasferisci..scusa.. :oops:
certo capisco la tua maggior difficoltà nel cercarlo allora.. :?
pensa che a me alcuni mi dicono che è questo il giusto momento x cercar lavoro(con la mia età=26)ma poi nella realtà tutti cercano con esperienza e sembra che x età più adulte,dato che hanno più esperienza,sia più facile..cioè,nn possono farti più i contratti di apprendista,ma hai più esperienza di altri perchè hai lavorato di più (in termini di anni),quindi a loro dovresti andar bene..che discorso contorto.. :oops:
secondo me l'età più adatta è appena usciti da scuola,almeno le aziende ti "plasmano" a loro piacimento e ti insegnano cio' che vogliono in base ai requisiti che gli servono.. :roll:
al di sopra dei 20-22 anni siamo tutti un po' out..nonostante che se ne dica..siamo fuori dall'apprendistato,prossimi al matrimonio o al diventare mamme.. :? x contro..superati gli "anta" quando questi problemi in teoria nn dovrebbero esserci più..siamo troppo "mature"...
io mi son fatta quest'idea..forse mi sbaglio..o forse no.. :roll:
cmq...nonostante i pregiudizi che ci possono essere..vado dritta x la mia strada,sperando di trovare quel che più mi soddisfa.. :wink:

#28
io consiglio al volo le agenzie interinali, vedo da me che i cv non dico che li cestinino, ma finisono in uno scatolone e se vogliono assumere passano dalle interinali che fanno una prima scrematura=meno lavoro per l'azienda... poi contratti a termine e poi quello definitivo!!!

io ci ho messo più di un anno ad essere fissa, e sono arrivata con le interinali!!

davvero te lo consiglio di cuore, mia sorelal finchè inviava cv non l'hanno mai caxata, da quando è iscritta alle interinali fa due/tre colloqui la settimana! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#29
ela78 ha scritto:io consiglio al volo le agenzie interinali, vedo da me che i cv non dico che li cestinino, ma finisono in uno scatolone e se vogliono assumere passano dalle interinali che fanno una prima scrematura=meno lavoro per l'azienda... poi contratti a termine e poi quello definitivo!!!

io ci ho messo più di un anno ad essere fissa, e sono arrivata con le interinali!!

davvero te lo consiglio di cuore, mia sorelal finchè inviava cv non l'hanno mai caxata, da quando è iscritta alle interinali fa due/tre colloqui la settimana! :wink:
è vero, rivolgersi direttamente alle aziende (specie se piccole e senza un ufficio HR) non conviene, o comunque a quel punto è meglio telefonare.

io le aziende private le contatto solo se hanno pubblicato annunci o se hanno un data-base in cui inserire il cv dal sito web. :wink:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#30
nn è detto che se nn passi dalle interinali nn fai colloqui..io sono iscritta in parecchie agenzie,ma tutti i colloqui che ho fatto son stati x grazia mia..
x conto delle agenzie ancora neanc'uno.. :roll:
il fatto è che devi avere la fortuna di inviare il cv al momento giusto..quando l'azienda cerca(e nn è detto)...in genere i cv li porto di persona..così sai già la risposta appena lo consegni..se ti guardano interessati probabilmente farai un colloquio..se il tuo cv finisce in una scatola assieme a altra roba..gliene frega il giusto di te e significa che nn stanno cercando.. :?