La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Tempo fa li avevo guadati con attenzione...... il sistema costruttivo mi sembrava ben progettato e realizzato..... Il grande vantaggio del "raso doccia" era di poter inserire la lastra di cristallo direttamente in una intercapedine del piatto..... anzichè essere solamente appoggiata con il classico listello metallico siliconato (che poi tende a creare muffe e sporcizia) ..... che dire..... non ricordo il prezzo .... ma credo che costasse veramente molto...... (non vorrei dire una schiocchezza ma andava ... un piatto di ca. 140 - 150 di lunghezza .... su 1.400 - 1600 € ......) e poi..... non hanno prodotti a magazzino e ogni pezzo è di fatto prodotto su commessa...... con tempi lunghi di consegna...... (credo fossero almeno 40 - 60 gg.).

La cosa che cmq... non mi aveva completamente convinto era la vasca di raccolta realizzata in acciaio zincato (non in acciaio inox.....) e la capacità di questi scarichi "perimetrali" di evacuare la schiuma della doccia.

All'ultimo Cersaie di Bologna.... ho cmq. visto molti produttori di docce con modelli analoghi.... Dal mio punto di vista .... fra i migliori (tutti in corian) quelli di Planit ---> www.planit.it

Ciao

Roberto

#4
grazie sei stato davvero esauriente!!! :D

adesso sono un pò incerta perchè mi piacevano molto e volevo fare qlc preventivo...cmq avevo visto altri modelli come CALIBE, SAMO e CESANA che nn erano male...

che dici di questi? :oops:

#6
arale, ho la tua stessa doccia (con piatto doccia). Bellissima!!

bellissimo il piatto doccia a filo, occorre però verificare quanto pavimento hai a disposizione. Io avevo 8 cm e non bastavano (mi han detto che ne servono almeno 15 x mettere il piatto a filo). Solo che, ovviamente, me l'han detto quando ormai il mio bel piatto a filo l'avevo già comprato, pagandolo il doppio di uno normale... e l'effetto finale sarà quello di un normalissimo piatto rialzato.

Per cui, se ti piace il piatto a filo e se riesci, prova a chiedere a chi ti segue i lavori di verificare quanto pavimento hai, e se puoi metterlo o meno!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#7
chiaretta ha scritto:arale, ho la tua stessa doccia (con piatto doccia). Bellissima!!

bellissimo il piatto doccia a filo, occorre però verificare quanto pavimento hai a disposizione. Io avevo 8 cm e non bastavano (mi han detto che ne servono almeno 15 x mettere il piatto a filo). Solo che, ovviamente, me l'han detto quando ormai il mio bel piatto a filo l'avevo già comprato, pagandolo il doppio di uno normale... e l'effetto finale sarà quello di un normalissimo piatto rialzato.

Per cui, se ti piace il piatto a filo e se riesci, prova a chiedere a chi ti segue i lavori di verificare quanto pavimento hai, e se puoi metterlo o meno!
quando te lo hanno montato voglio vedere la foto eh! :)
Da noi la tipa che ci ha venduto il box è la sorella dell'idraulico che fa i lavori, e mi auguro per loro, dopo tutti i danni che hanno già fatto, che mettano il piatto come si deve :evil:
Cmq grazie per il consiglio, sarà una delle cose che terrò d'occhio (già che mi voleva dare quel piatto (80x100) e chiuderlo a 100 cm dalla parete... praticamente secondo loro io mi dovevo calare dall'alto!!!meno male che ce ne siamo accorti :evil:

ehm... ho guardato il tuo album ma adesso mi sfugge il discorso degli 8 cm... :oops: me lo spiegheresti meglio? :oops:

#8
è la foto n. 21 del mio album (pw in firma). Si vede il piatto montato (e rialzato, appunto). Piatto e doccia sono di Cesana. Nella foto n. 2 c'è la piantina del bagno...
sono incaxxatissima perchè (altra cosa importante da valutare PRIMA di comprare) pensavo di avere molto + spazio x entrare nella doccia. Invece, causa muro storto, han dovuto pareggiare tutto e togliere quasi 4 cm, più 1 cm da togliere su ogni lato x le piastrelle...

Insomma, spero di riuscire a entrare nella doccia, o dovrete spiegarmi come fare x calarmi dall'alto...

il mio piatto è 120x80. Se si potesse fare, lo cambierei al volo con uno da 100x80...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#9
chiaretta ha scritto:è la foto n. 21 del mio album (pw in firma). Si vede il piatto montato (e rialzato, appunto). Piatto e doccia sono di Cesana. Nella foto n. 2 c'è la piantina del bagno...
sono incaxxatissima perchè (altra cosa importante da valutare PRIMA di comprare) pensavo di avere molto + spazio x entrare nella doccia. Invece, causa muro storto, han dovuto pareggiare tutto e togliere quasi 4 cm, più 1 cm da togliere su ogni lato x le piastrelle...

Insomma, spero di riuscire a entrare nella doccia, o dovrete spiegarmi come fare x calarmi dall'alto...

il mio piatto è 120x80. Se si potesse fare, lo cambierei al volo con uno da 100x80...
Il mio bagno è 3,40x 1,73 (un po' piccolo :( ) (scusa ma le piantine erano sul pc che si è suicidato)
La porta è sul lato corto, e sulla sx ho fatto mettere il box appoggiato al muro, dopo i 100 cm del piatto ce ne daranno 40 di piastrellato e poi un muretto di 1,20 per dividere dai sanitari. Quindi ho 40 cm per entrare in doccia, non credo, almeno in questo, di avere problemi...
sì, avevo visto la foto 21, ma volevo vedere tutto finito ;)
quello che non avevo capito era: ma gli 8 cm li intendevi in profonità? (sono un po' dura :oops: ) se sì, come faccio a valutare lo spessore del pavimento? :?

#10
arale ha scritto:Il mio bagno è 3,40x 1,73 (un po' piccolo :( ) (scusa ma le piantine erano sul pc che si è suicidato)
La porta è sul lato corto, e sulla sx ho fatto mettere il box appoggiato al muro, dopo i 100 cm del piatto ce ne daranno 40 di piastrellato e poi un muretto di 1,20 per dividere dai sanitari. Quindi ho 40 cm per entrare in doccia, non credo, almeno in questo, di avere problemi...
quindi tu hai 40 cm x entrare in doccia? io ne avrò 45... ero preoccupatissima xchè me ne hanno mangiati 6, non sai quanto mi consoli!
arale ha scritto:sì, avevo visto la foto 21, ma volevo vedere tutto finito ;)
quello che non avevo capito era: ma gli 8 cm li intendevi in profonità? (sono un po' dura :oops: ) se sì, come faccio a valutare lo spessore del pavimento? :?
non dirlo a me, anch'io vorrei vedere tutto finito!! :)
gli 8 cm sì, sono in profondità. Chiedi all'idraulico o al muratore di fare un piiiccolo buco nel pavimento x vedere quanti cm hai (io ho rifatto l'impianto idraulico, e che il piatto a filo non ci stava me l'ha detto l'idraulico mentre posava i tubi nuovi)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: box doccia megius: qlc li conosce?!!!!

#11
sirf80 ha scritto:li ho visti sul sito internet e mi piacciono milto sia il RASODOCCIA che il modello FILODOCCIA...molto puliti come linea e diverse soluzioni sia di modelli che di misure :D :D :D

qlc ne ha una? sapete dirmi i costi? :oops: :oops: :oops:
x tornare "in topic", la megius fa cose bellissime ma carissime.
Su un vecchio outletarredamento.it avevo letto che un filodoccia con vetro liscio scuro costava circa 10.000 €.

Ho anche scritto una mail all'indirizzo che risulta sul sito internet x avere notizie di rivenditori nella mia zona, e non mi hanno mai risposto.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: box doccia megius: qlc li conosce?!!!!

#12
chiaretta ha scritto:
sirf80 ha scritto:li ho visti sul sito internet e mi piacciono milto sia il RASODOCCIA che il modello FILODOCCIA...molto puliti come linea e diverse soluzioni sia di modelli che di misure :D :D :D

qlc ne ha una? sapete dirmi i costi? :oops: :oops: :oops:
x tornare "in topic", la megius fa cose bellissime ma carissime.
Su un vecchio outletarredamento.it avevo letto che un filodoccia con vetro liscio scuro costava circa 10.000 €.

Ho anche scritto una mail all'indirizzo che risulta sul sito internet x avere notizie di rivenditori nella mia zona, e non mi hanno mai risposto.
sì, 11.000 il topic lo postato sopra (dove avevo messo le foto).
Strano che non abbiano risposto alla mail: alla Samo invece sono stati tanto gentili da farmi anche un preventivo completo quando gli ho scritto la mail

#13
chiaretta ha scritto:
arale ha scritto:Il mio bagno è 3,40x 1,73 (un po' piccolo :( ) (scusa ma le piantine erano sul pc che si è suicidato)
La porta è sul lato corto, e sulla sx ho fatto mettere il box appoggiato al muro, dopo i 100 cm del piatto ce ne daranno 40 di piastrellato e poi un muretto di 1,20 per dividere dai sanitari. Quindi ho 40 cm per entrare in doccia, non credo, almeno in questo, di avere problemi...
quindi tu hai 40 cm x entrare in doccia? io ne avrò 45... ero preoccupatissima xchè me ne hanno mangiati 6, non sai quanto mi consoli!
arale ha scritto:sì, avevo visto la foto 21, ma volevo vedere tutto finito ;)
quello che non avevo capito era: ma gli 8 cm li intendevi in profonità? (sono un po' dura :oops: ) se sì, come faccio a valutare lo spessore del pavimento? :?
non dirlo a me, anch'io vorrei vedere tutto finito!! :)
gli 8 cm sì, sono in profondità. Chiedi all'idraulico o al muratore di fare un piiiccolo buco nel pavimento x vedere quanti cm hai (io ho rifatto l'impianto idraulico, e che il piatto a filo non ci stava me l'ha detto l'idraulico mentre posava i tubi nuovi)
Ok, allora appena lo vedo gli chiedo questa cosa, almeno se non dovessero essere abbastanza mi cambio il piatto :cry:
Per i 40 cm mi hanno detto che sono abbastanza, avrei potuto prenderne di + ma mi hanno risposto che non importava.
Il problema è che fino a quando non ci sei non te ne puoi rendere conto secondo me (o almeno è il problema che ho anche per la camera da letto. C'è chi mi dice che 50cm tra letto e armadio scorrevole bastano e chi mi dice che sotto gli 80cm non dovrei scendere... :roll: )

#14
arale ha scritto:Ok, allora appena lo vedo gli chiedo questa cosa, almeno se non dovessero essere abbastanza mi cambio il piatto :cry:
Per i 40 cm mi hanno detto che sono abbastanza, avrei potuto prenderne di + ma mi hanno risposto che non importava
se fai ancora in tempo a cambiarlo, chiedi, assolutamente, almeno ti eviti mal di pancia notturni (mi finiranno il bagno entro la fine del mese, io ho insistito tantissimo x avere il piattone doccione, e se non ci entro la dolce metà mi sfotterà a vita - oltre al problema pratico del "che facciamo, se non ci entriamo"?) ma x ora non ci voglio pensare.

cmq, è vero che ti dicono tutto e il contrario di tutto. A me le dimensioni del piatto doccia le ha suggerite l'architetto, dicendo che ci stava, mentre idraulico, muratore e perfino il gessista sono critici (e temo abbiano + esperienza loro...)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#15
chiaretta ha scritto:
arale ha scritto:Ok, allora appena lo vedo gli chiedo questa cosa, almeno se non dovessero essere abbastanza mi cambio il piatto :cry:
Per i 40 cm mi hanno detto che sono abbastanza, avrei potuto prenderne di + ma mi hanno risposto che non importava
se fai ancora in tempo a cambiarlo, chiedi, assolutamente, almeno ti eviti mal di pancia notturni (mi finiranno il bagno entro la fine del mese, io ho insistito tantissimo x avere il piattone doccione, e se non ci entro la dolce metà mi sfotterà a vita - oltre al problema pratico del "che facciamo, se non ci entriamo"?) ma x ora non ci voglio pensare.

cmq, è vero che ti dicono tutto e il contrario di tutto. A me le dimensioni del piatto doccia le ha suggerite l'architetto, dicendo che ci stava, mentre idraulico, muratore e perfino il gessista sono critici (e temo abbiano + esperienza loro...)
oddio... il box doccia era la mia unica certezza!!!!
Immagine
se voi no ci entrate almeno avete la vasca... io ho solo quella doccia!!!!
Immagine

(scusa sirf se ho monopolizzato questo topic... :oops: )