La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
Ragazzi, sto facendo gli scongiuri mentre scrivo: oggi dalla casa madre di Sassuolo son partite le mie piastrelle!! Arriveranno entro la fine della settimana (manco abitassi in Norvegia, ma vabbè, le aspetto dal 10 luglio... speriamo solo che l'autista non sia ubriaco e non le rompa tutte nel tragitto).

Avevo ordinato anche il decoro D x il rivestimento della cucina, ma non c'è (??), quindi ho ripiegato su altre 2 casse di piastrelle lisce (o così, o aspettare fino a novembre...)

Ho chiesto fuga minimissima da 1,5 mm e scelto stucco antracite x le meteor nere, jasmine per le meteor almond. (piastrelle rettificate 30x60).

Mi hanno preventivato 3 giorni di lavoro (x 1 cucina, 1 studio e 2 bagni) e circa 800 € di sola mano d'opera (iva esclusa). Che ne dite del prezzo, ci può stare?

Spero di postarvi delle foto entro la fine del mese!
incrociate l'incrociabile per me!!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#49
ah. e perchè? Joker, mi fai venire l'ansia......

il mio non ha fatto il minimo problema, anzi: io avevo detto 2 mm e lui ha detto 1,5...
nel loro negozio le meteor sono posate in due stanze, con fuga e senza fuga (e senza scalini!).
Se guardi l'ultimo catalogo, nella penultima pagina sono posate senza fuga (e affiancate, o "in sorella", come dice il mio piastrellista).

Mente? mi verranno le montagne russe in cucina? mi farà pagare l'iradiddio?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#51
:cry:

mi dispiace...
cmq, prova a insistere (col costruttore perchè ti cambi piastrellista, o col piastrellista, dicendo che si può fare benissimo una fuga minima, e gli fai vedere il catalogo...).

Nel negozio del mio piastrellista, come ho già detto, le stesse piastrelle sono posate in due stanze, con e senza fuga, e la differenza è notevolissima (sembrano addirittura di 2 colori diversi!!). Per me la fuga incide moltissimo nella resa estetica della piastrella...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#53
a me hanno detto tutti che la fuga minima fattibile è di 2mm proprio perchè i "crocini" che si mettono per distanziare le piastrelle non esistono da meno di 2mm :?
per cui...o senza fuga, con relativi potenziali scalini, o almeno 2 mm.
A questo punto provo a inforrmrmi ulteriormente!

Comunque ho visto delle 30x60 posate con fuga da 2mm in tono e stanno molto bene, non dà fastidio visivamente la fuga, su un formato del genere risulta comunque minima.

#54
...i crocini...i crocini...
e pensare che il vecchio piatrellista della nonna al posto dei crocini moderni in plasitca lavorava con gli stuzzicadenti...
e faceva anche ottimi lavori, cribbio.

#55
stenderei un pietosissimo velo sui posatori :evil: dopo la giornata di ieri, in cui mi hanno presentato il conto delle spese extra capitolato per
posa pavimento in diagonale euro 6,50/mq
posa battiscopa ceramica euro 4,00/m
per non parlare dei rivestimenti dei bagniiiiiiii
:cry:

#56
lalu ha scritto:a me hanno detto tutti che la fuga minima fattibile è di 2mm proprio perchè i "crocini" che si mettono per distanziare le piastrelle non esistono da meno di 2mm :?
per cui...o senza fuga, con relativi potenziali scalini, o almeno 2 mm.
A questo punto provo a inforrmrmi ulteriormente!

Comunque ho visto delle 30x60 posate con fuga da 2mm in tono e stanno molto bene, non dà fastidio visivamente la fuga, su un formato del genere risulta comunque minima.
ma nfatti io dei 2mm mi accontento... ma lui vuole farmeli da 3mm...
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#59
...scusate, ma voi di quali crocini parlate??

oggi il piastrellista ha finalmente posato le meteor nere in cucina e 1 bagno (pavimento), domani ripassa x mettere lo stucco e x il rivestimento, next week poserà quelle chiare (pav. studio e altro bagno).

Il tizio non solo non ha usato alcun crocino nè stuzzicadenti, come insegna la nonna di Rana, ma ha passato la maggior parte del tempo al cellulare parlando con non so chi (con mille scuse siam passati 2 o 3 volte x vedere come procedeva la posa, ed era sempre al telefono... fortuna che pago 1 forfait x lavoro finito e non a giornata!)

cmq, le ha posate a giunto unito. Eccole, zozzissime, nella mia cucina piccina picciò:

Immagine
Ultima modifica di chiaretta il 17/10/06 22:39, modificato 3 volte in totale.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#60
belllllle...
in che senso a giunto unito?!
fuga minima probabilmente...
mica posson toccarsi tra loro le piastrelle eh...
(uh mamma forse alcune posson pure, chissà)


i crocini (distanzaitori per piastrelle) son questi:
Immagine