La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CESTONI CUCINA......

#1
Ciao a tutti...
dovrei acquistare i cestoni per la cucina e avrei bisogno di alcune info...

La nostra cucina sarà in muratura ma non rustica... un mix tra acciaio, mattoni a vista e legno...

A me servirebbero delle basi a cassetti/cestoni con sistema blu-motion a estrazione totale e per la precisione:
- un cestone a due cassetti da 120 cm. da mettere sotto i fornelli
- uno da 90 con due cassetti e un cestone da mettere sotto la penisola
- una base per colonna forno da 60 cm. con un piccolo cassetto sotto il forno

Ho visitato sia alcuni mobilifici che grandi magazzini (tipo Mercatone e PerSempre)... i cestoni mi sembrano tutti simili (direi identici) anche se le case produttrici sono diverse.

E' possibile che quelli che vende il grande magazzino di marca sconosciuta siano validi quanto quelli che vende il mobilificio di marca nota???

L'unica differenza che ho trovato è che in un paio le sponde dei cestoni erano completamente chiuse...

Dove sta l'inghippo???

Grazie mille a tutti.....

:P :P :P :P

#5
ma forse può cambiare la robustezza del fondo del cassetto/cestone magari se sono di qualità migliore non si sfondano con il peso.

Io ho come vuoi tu due cestoni da 120 sotto il pc e ci metto le pentole, due cestoni da 90 sotto il lavello (ma non fannno testo) e i cestone da 60 sotto la colonna forno/micro dove ci ho messo tutti i contenitori di plastica.

Se pensi di metterci delle cose pesanti testa il fondo dei cestoni, magari facendo pressione con le mani
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

....

#6
grazie.... proverò....

tu come ti trovi?
A me sembrano comodissimi... però non li ho mai effettivamente usati... non vedo l'ora di avere una cucina tutta mia
:P :P

Re: ....

#7
fede.2 ha scritto:grazie.... proverò....

tu come ti trovi?
A me sembrano comodissimi... però non li ho mai effettivamente usati... non vedo l'ora di avere una cucina tutta mia
:P :P
Sono davvero comodi soprattutto quelli delle pentole un pò perchè 120 cm sono veramente tanti e in più viene fuori il cassetto e non mi ci devo infilare io dentro insomma ho tutte le mie belle pentole e padelle distese e e di facile accesso :)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

...

#8
fantastico!!!!!

Ho anche un altro dubbio?!?!?

I divisori interni bisogna prenderli della stessa marca o sono adattabili anche quelli di altre marche?

Grazie e scusa se ti tempesto di domande....

Re: ...

#9
fede.2 ha scritto:fantastico!!!!!

Ho anche un altro dubbio?!?!?

I divisori interni bisogna prenderli della stessa marca o sono adattabili anche quelli di altre marche?

Grazie e scusa se ti tempesto di domande....
Io non li ho presi, comunque vanno bene tutti puoi comprarli all'iKEA secondo me che sono troppo carini, l'importante sono le misure :)

Poi alcune case ti danno il tappetino per i cassetti e i cestoni altre no (la mia no, e io l'ho preso all'ikea)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

...

#11
io vorrei utilizzarli così:

In quello da 120 sotto i fuochi:
- cestone inferiore per le pentole e i coperchi
- cestone superiore per i piatti e ciotole varie

In quello da 90 sotto la penisola:
- cestone inferiore.... boh... cose varie :roll:
- cassetti in mezzo per tovaglie, tovaglioli, stracci ecc...
- cassetto superiore per le posate
(i mestoli li appenderei alla barra che vorrei mettere a parete vicino ai fuochi)

In quello da 60 sotto il forno:
- teglie e cose varie per il forno...

Cosa ne dite... potrebbe andar bene?

La mia cucina è a forma di U con uno spazio in mezzo di 175 cm.

parete 1): frigo da 90, colonna forni, fuochi con sotto i cestoni da 120
parete 2): lavastoviglie e lavandino da 116
penisola: spazio con mensole e tendina davanti + cestoni da 90

il tavolo e le sedie resteranno al di fuori dello spazio occupato dalla U, vicino alla penisola e sotto ad una finestrona lunga... e vicino al tavolo ci sarà una dispensa a muro da circa 2/3 metri...

Cosa ne dite... ?? E' una soluzione che vi piace e che considerate comoda?
So che senza disegni è un po' difficile da capire.... :? :? :?

Re: ...

#12
fede.2 ha scritto:io vorrei utilizzarli così:

In quello da 120 sotto i fuochi:
- cestone inferiore per le pentole e i coperchi
- cestone superiore per i piatti e ciotole varie

In quello da 90 sotto la penisola:
- cestone inferiore.... boh... cose varie :roll:
- cassetti in mezzo per tovaglie, tovaglioli, stracci ecc...
- cassetto superiore per le posate
(i mestoli li appenderei alla barra che vorrei mettere a parete vicino ai fuochi)

In quello da 60 sotto il forno:
- teglie e cose varie per il forno...

Cosa ne dite... potrebbe andar bene?

La mia cucina è a forma di U con uno spazio in mezzo di 175 cm.

parete 1): frigo da 90, colonna forni, fuochi con sotto i cestoni da 120
parete 2): lavastoviglie e lavandino da 116
penisola: spazio con mensole e tendina davanti + cestoni da 90

il tavolo e le sedie resteranno al di fuori dello spazio occupato dalla U, vicino alla penisola e sotto ad una finestrona lunga... e vicino al tavolo ci sarà una dispensa a muro da circa 2/3 metri...

Cosa ne dite... ?? E' una soluzione che vi piace e che considerate comoda?
So che senza disegni è un po' difficile da capire.... :? :? :?
niente pensili?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#13
no si capisce abbastanza...

una cosa sola.... la barra io non l'ho messa vicino ai fuochi e sono contenta l'ho tenuta sopra al lavello, perchè se sono puliti vicino ai fuochi rischi che si sporchino coi fumi ecc, invece sul lavello puoi anche appenderli bagnati senza far danni.....

questa però è una mia scelta (altre sul forum la pensano così)...

ma la dispensa? o una zona adibita alle scorte, cibi alla manao (es. i pacchetti di pasta aperti, olio, sale, caffè....) dov'è? o cosa usi per ciò?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

no....

#14
non mi piacciono e li trovo scomodi da pulire... nella mia cucina non me li vedo prorio... in quelli che ho a casa di mia mamma ci sono stipate le cose che non si usano mai...

non voglio nemmeno lo scolapiatti... lo detesto!!! Userò quelli da appoggio...

Sulla parete piu' corta (quella dove ci sono il lavello e la lavastoviglie) metterò due mensole in noce grezzo.... e sotto alla mensole vorrei incastrare dei faretti per illuminare...

Per ritirare le cose ho comunque tanto spazio avendo la dispensa a muro e i cestoni...

La casa è un vecchio cassero con il tetto di legno a vista... è molto alto (penso intorno ai 5/6 metri)... e sempre sulla parete corta, in alto, ci saranno due finestroni a forma di triangolo...

Mi piacerebbe mandare un disegno o allegare delle foto ma non sono pratica...

per ela...

#15
grazie per il consiglio della barra.... penso che tu abbia ragione... farò così anch'io... :D :D

per quanto riguarda la dispensa ne abbiamo una a muro... a occhio e croce sarà lunga quasi 3 metri... lo spazio non manca...

Grazie mille