La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
mariantonietta ha scritto:Noi invece non volevamo il filmino...ci sembrava una cosa antipatica visto che quando gli altri ci propongono di guardare il loro noi entriamo nel panico!

Ma quando i genitori hanno sentito questa eresia.....si sono offerti nel regalarcelo (poi ho notato che questa è una tecnica ottima con i genitori, però io ho fatto tutto in buona fede :lol: )...

L'album è bellissimo, il fotografo sembrava non esserci quel giorno, gli scatti sono tutti molto naturali :D

Il filmino è una favola, dura solo 30minuti ed è un reportage simpatico della giornata, con musiche molto belle! (alla fine ho ringraziato col cuore in mano i genitori :wink: )
a me il filmino piacerebbe, però anche con il sonoro, cioè con le voci della gente e non con la musica se no è noioso...che voi sappiate si può fare ? non ne ho mai visti....

#77
milla ha scritto:o in casa mia il fotografo non ce lo voglio...tanto meno in camera da letto...ma siamo matti ?
:D :D
Quando io l'ho detto al fotografo mi ha guardata come se fossi stato un marziano!! Però alla fine l'ho spuntata io!
Però devo ammettere che quando sono sugli album degli altri quelle pose sono divertenti: per lo meno riesci ad arrivare alla fine delle circa 750 foto senza abbioccarti
:D [/quote]

#78
io ho deciso che foto ne voglio pochissime...tanto quando ne ho una bella da tenere in cornice e qualcuna in un album (di quelli normali, per carità!) sono a posto...tanto si guardano sì e no per gli anniversari...
il fotografo non so neanche se prendere un professionista o precettare qualche amico esperto di fotografia...

le bomboniere non le voglio proprio, le odio ...

fiori il minimo indispensabile ed eslcusivamente lilium (si chiamano così? boh...non so se sono quelli che ho in mente) bianchi

la macchina abbiamo un vecchio maggiolino degli anni 70 che conserviamo apposta...

le uniche cose su cui penso spedenderò un po' di più sono l'abito e la fede ...io vorrei una fedina di brillanti....va bene anche svaroski...

PS che dite di quelli che vanno con carrozza e cavalli ??!!

#79
[quote="milla
o quelle pose improbabili dove lui in ginocchio offre un fiore a lei???

io voglio solo foto al naturale, senza pose strane....[/quote]

... io ne ho una con mio marito che mi mette la scarpetta !!!!!!!!!!!! Come Cenerentola!!!! Poi proprio lui .... l'uomo piu' romantico d'Italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: E' l'unica un po' improbabile ... le altre sono naturali ...
Poi ho altre foto scattate da uno dei miei capi che ha sempre avuto il pallino della fotografia .... e delle novità!!
Quell'anno aveva il pallino delle foto 3D e mi ha scattato delle diapositive. Spiego: si mettono due diapositive uguali in una specie di visore/binocolo ... una a dx e una a sx ... e poi le vedi in 3D (il tutto è successo 15 anni fa ....) Però almeno lui quel giorno è stato simpatico ... nel filmino si vede sempre lui che corre da una parte all'altra con questo macchinone fotografico!!!!!!!!!!!
L'album è un normale album in pelle (allora non c'era molta scelta!) e il filmino è venuto bene (a parte le musiche .... gli avevo detto niente RONDO' VENEZIANO e cosa mi ha messo??? .............Poi per il resto ha messo John Lennon, Tracy Chapman, Eurythmics ...).
Il mio vestito era molto semplice ma bello ... la stilista Giovanna Sbiroli ... ha anche il sito.
I fiori bianchi e gialli ... io mi sono sposata alle 11 e alle 12 c'era un altro matrimonio ... abbiamo diviso la spesa con gli sposi delle 12.
L'auto era quella del fidanzato di una mia carissima amica che si è gentilmente offerto di farsela addobbare (Mercedes).
Il ristorante era un agriturismo (per quei tempi ero all'avanguardia!!!!!!!!)

#80
adri&anna ha scritto: Il mio vestito era molto semplice ma bello ... la stilista Giovanna Sbiroli ... ha anche il sito.
La conoscoooo!!! Anche quello di mia mamma era di Giovanna Sbiroli...è di Putignano credo! :roll:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#81
milla ha scritto: a me il filmino piacerebbe, però anche con il sonoro, cioè con le voci della gente e non con la musica se no è noioso...che voi sappiate si può fare ? non ne ho mai visti....
certo che si può, il mio è un misto perchè in ogni caso il montaggio è necessario altrimenti è un tantino inguardabile, con i tempi morti ecc.
Nel mio ci sono sia un pò di voci e la musica, alcune cose le abbiamo scelte noi, (Pearl Jam, Red Hot Chili Peppers, Amelie e poi le musiche suonate in chiesa in presa diretta) il tutto molto veloce e semplice 25 minuti per nulla pallosi, ... così mi hanno detto i miei amici credo fossero sinceri :?

#83
adri&anna ha scritto:ne deve fare 13 :shock: e quello più piccolo ne ha 4 :wink:

Un figlio adolescente! Mamma mia!!!! Però non pensavo che sei sposata da 15 anni!
Immagine
Immagine

#84
adri&anna ha scritto:L'auto era quella del fidanzato di una mia carissima amica che si è gentilmente offerto di farsela addobbare (Mercedes).
Il marito della mia madrina di battesimo (siamo legatissimi, è una seconda famiglia) un paio di anni fa ha comprato un mega mercedez e mi ha detto: io la macchina per portarti in chiesa l'ho comprata, vedi un po' tu di darti una mossa!!!
Mi sa che per allora avrà una macchina da museo dell'automobile!
Immagine
Immagine

#85
Lorena ha scritto: ...vedi un po' tu di darti una mossa!!!
Mi sa che per allora avrà una macchina da museo dell'automobile!

le macchine "d'epoca" si sono sempre usate per i matrimoni.....

:lol: :lol: :lol:

sto scherzando...
spero si capisca .... :wink:

#86
sono troppo curiosa se vi chiedo dove siete andati/e o dove andrete di bello per il viaggio di nozze? io e il mio massi abbiamo deciso di stare sul tema...del dolce far niente....spiaggia mare e sole...e nada escursioni o cose del genere....forse ci annoieremo a non far niente...
DUC

#87
mondany ha scritto:
sto scherzando...
spero si capisca .... :wink:
No! Mi sono offesa a morte e con te non ci parlo più! :evil:

:D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink:
Immagine
Immagine

#88
mariantonietta ha scritto:Io per il pranzo ho speso giusto il doppio....però avevo il doppio degli invitati!!! tutto compreso con musica in sala e quartetto d'archi! (il tutto pagato con i regali....qualcosa mi è pure avanzato....oggi non c'è più traccia :? )

Fiori (la ns tradizione li fa acquistare ai genitori sposo)
abito sposa (come sopra)
abito sposo (come sopra tranne per cravatta, camicia, scarpe e intimo che li pagano i genitori sposa)
....
devo essere sincera....ste tradizioni ci hanno slavato un po' :lol:
Concordo con te Mariantonietta. Ma queste tradizioni chi le ha stabilite. Lo sto ancora cercando quel bastardo. Discutendo pacificamente con mia suocera :x :x :x :x :x :x è venuto fuori che a me tocca pagare: la cucina, il vestito alla sposa, il vestito per me, le bomboniere, i fiori il servizio fotografico, le partecipazioni, e la batteria di pentole. Alla fine le ho detto sempre molto pacificamente :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x : ma scusami a te che ca_ _ o tocca pagare? Lei mi risponde: il corredo letto e la camera da letto. Allora le ho detto: sparisc prim ca t' agghia mttè na bomb sott a segg. Traduco per gli amici del nord: sparisci prima che ti metto una bomba sotto la sedia. Io dovrei sobbarcarmi il 90 % delle spese. Mi è passata la voglia di sposarmi. Ah adesso capisco perchè tutti vogliono lanciare la suocera dal balcone. Ma prima o poi mi sposerò un giorno...... forse. Ciao Amici.
Nunzio

#89
DUC ha scritto:sono troppo curiosa se vi chiedo dove siete andati/e o dove andrete di bello per il viaggio di nozze? io e il mio massi abbiamo deciso di stare sul tema...del dolce far niente....spiaggia mare e sole...e nada escursioni o cose del genere....forse ci annoieremo a non far niente...
Che tasto hai toccato :D il viaggio di nozze?!?!?!
Destinazione: IRLANDA :D :D :D
prenotato solo il volo e l'auto, e siamo andati a zonzo, ci siamo fermati dove ci piaceva, massima libertà e via!!!!!!!

#90
Nunzio ha scritto: Allora le ho detto: sparisc prim ca t' agghia mttè na bomb sott a segg.
grandeeee!!! :lol: ....vabbè, mi godo il mio grande privilegio di nuora....e non mi preoccupo nemmeno per mia madre....tanto mio fratello non si sposerà mai!!!:wink:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"