La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ABBIATE PAZIENZA.. ANCH'IO CERCO LA LAVATRICE!!!

#1
è arrivati anche per me il momento di comprare la lavatrice!!

la vorrei:

- carica frontale
- 5 kg di carico o almeno 4,5 kg
- spessore 50-55 cm (non 60!!)
- mezzo carico
- una marca AFFIDABILE direi Bosh.. o Siemens.
- giri 800-1000 max
- prezzo max 500-600 euri (ce la regalano)

direte voi.. hai le idee chiare!!!

e invece no!!

è possibile che cercando in 3-4 negozi e grandi catene di elettro.. non riesco a trovare altro che CATERVE di lavatrici REX ARISTON LG CANDY IGNIS?!?!?!? :x

ma dove le vendono le altre marche?!?!? l'altro giorno ho trovato una bosh solitaria all'IperCoop.. avrà avuto 10 anni.. del tipo 400 giri... a pedale!!

ma tutte le altre??
vendano anche loro su catalogo e non me ne sono mai resa conto?? o quello che hanno lo espongono punto e basta?!?! :?

UFF!!
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: ABBIATE PAZIENZA.. ANCH'IO CERCO LA LAVATRICE!!!

#2
loremir77 ha scritto:è arrivati anche per me il momento di comprare la lavatrice!!

la vorrei:

- carica frontale
- 5 kg di carico o almeno 4,5 kg
- spessore 50-55 cm (non 60!!)
- mezzo carico
- una marca AFFIDABILE direi Bosh.. o Siemens.
- giri 800-1000 max
- prezzo max 500-600 euri (ce la regalano)

direte voi.. hai le idee chiare!!!

e invece no!!

è possibile che cercando in 3-4 negozi e grandi catene di elettro.. non riesco a trovare altro che CATERVE di lavatrici REX ARISTON LG CANDY IGNIS?!?!?!? :x

ma dove le vendono le altre marche?!?!? l'altro giorno ho trovato una bosh solitaria all'IperCoop.. avrà avuto 10 anni.. del tipo 400 giri... a pedale!!

ma tutte le altre??
vendano anche loro su catalogo e non me ne sono mai resa conto?? o quello che hanno lo espongono punto e basta?!?! :?

UFF!!
:lol: :lol:
sshhhhhh parla piano sennò la mia ignis si offende e si fa una passeggiatina in bagno! :lol:

se hai un mediaworld vicino casa, guarda qui
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... &langId=-1

cerca elettrodomestici-lavatrici

ci sono bosh, miele... insomma, fino a oltre 1000 euro di lavatrice :wink:

#3
io ti direi, per primo, di andare sui siti delle marche "collaudate": bosch, siemens, AEG, electrolux, hoover (?) e vedere se hanno lavatrici con quelle caratteristiche.

poi, una volta individuati alcuni modelli, cerca un po' il prezzo su internet, per farti un'idea e capire se rientra nel budget.

finalmente, se chi te la regala non vuole comprare su internet, manda una mail all'azienda per chiedere per i punti vendita più vicini a te.

#4
anabellita ha scritto:io ti direi, per primo, di andare sui siti delle marche "collaudate": bosch, siemens, AEG, electrolux, hoover (?) e vedere se hanno lavatrici con quelle caratteristiche.

poi, una volta individuati alcuni modelli, cerca un po' il prezzo su internet, per farti un'idea e capire se rientra nel budget.

finalmente, se chi te la regala non vuole comprare su internet, manda una mail all'azienda per chiedere per i punti vendita più vicini a te.

si.. già visto modelli di Bosch, Siemens che hanno la profondità ridotta e con le caratteristiche che cerco.. il problema era trovare rivenditori.. :roll: è chiaro che se contatto per email le aziende loro mi danno uno sfracelo di indirizzi.. ma dove posso trovare il modello che mi interessa me lo sanno dire? :?: ..

e soprattutto.. è possibile comprare qualcosa ordinandolo su catalogo.. per esempio.. a mediaworld (non vicinissimo ma ci posso fare un salto)?? :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5
Ciao loremir, la "sfortuna" dei vari MW Euronics Expert ed eccetera è che se non è nei loro listini MOLTO difficlmente te la ordinano, da MW e Expert assolutamente NO se non è già nel loro listino.

Io ho visto le "nuove" logixx8 della Bosch, con un prezzo decisamente normale, misure standard "842 x 600 x 590 mm", il modelloWAS24720IT da 8kg, a 789 euro, Classe A+ risp. energetico fino a 6kg di bucato (A da 6 a 8Kg), A lavaggio e B in centrifuga (1200 giri).

Vista sia da MW e Unieuro e in arrivo da Expert.

Bye

#6
scrivendo all'azienda, ti diranno chi sono i loro rivenditori autorizzati a vendere il modello che interessa a te, che, a logica, direi sono tutti quelli che trattano i loro prodotti.

io direi che se un negozio tratta la marca, gli eldom te li ordinano. a me da unieuro avevano proposto di ordinare il frigo e da mediaworld il microonde. erano entrambi da incasso, però :? si vende di più su catalogo deglio eldom free.

hai chiesto quando sei stata dal negoziante?

#9
stellina ha scritto:Lore io o una whirpool AWO 8107 e mi trovo benissimo, però non è 55 cm, è 59 :cry:
ciao tesora.. grazie per l'indicascion..

ma la whirpool la escludevo per il semplice fatto che sia mia mamma e mia zia si sono trovate male con questa marca.. come sempre il consiglio di chi ha avuto la lavatrice prima di te ti condiziona uno zinzino..
anche se come in tutte le cose ci vuole anche un pò di sano c@lo!!
:lol:

(hai letto il mio mp sulla scala??) :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10
alpha79 ha scritto:hai un unieuro vicino? la mia l'ho comprata lì l'anno scorso e di bosch ne avevano a bizzeffe! :wink:
il + vicino Unieuro mi sa che è quello a prato!! :lol: :lol:

sai se fanno consegne a domicilio?? e quanto costa il servizio??

per esempio l'ipercoop ci chiedeva circa 15-16 euri per il trasporto. (20 km di distanza).
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#11
leggiti tutti i cataloghi on line dei siti ufficiali...
scelgi marca e modello...e poi ordina on line da noti siti di vendita in rete...
va a finire che rispamri pure...
(se hai mediaworld vicino vai anche a vedere e toccare con mano la lavatice che vuoi...tatto-vista-olfatto....valgon semrpe più del catalogo on line :wink: )