La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
AlexB ha scritto:
domovoy ha scritto:alex forse perchè tu cerchi la qualita' delle marche e non la moda. Tant'è che i 501 sono fuori moda da qualche anno ormai :lol: :lol:
Uè cicetta...come ti permetti ??? Tutto ma questo no!!! I 501 non sono mica fuori moda nè!!! Sono un classico...traaaaac !! :D :D :D

Beh allora dai fatti un giro all outlet di serravalle...si ti costa un in benza e sbatti...ma ci vieni una volta ogni 2 anni e lo sbanchi !! :D

Ciao, Ale

P.S. d'accordissimo che nn serve la marca necessariamente per vestire bene...chiaro...
eheheh i 501 costavano pochissssimo in messico, un paio li ha presi anche il mio ragazzo :wink: Pero' sono molto fuori moda :lol:

#77
W PORTA PORTESE (domenica)
GROTTA FERRATA (Lunedì)
LATINA (martedì)
Sabaudia (giovedì)
Via Sannio (tutti i giorni)

Come potete vedere non santifico le feste

#78
domovoy ha scritto:
AlexB ha scritto:
domovoy ha scritto:alex forse perchè tu cerchi la qualita' delle marche e non la moda. Tant'è che i 501 sono fuori moda da qualche anno ormai :lol: :lol:
Uè cicetta...come ti permetti ??? Tutto ma questo no!!! I 501 non sono mica fuori moda nè!!! Sono un classico...traaaaac !! :D :D :D

Beh allora dai fatti un giro all outlet di serravalle...si ti costa un in benza e sbatti...ma ci vieni una volta ogni 2 anni e lo sbanchi !! :D

Ciao, Ale

P.S. d'accordissimo che nn serve la marca necessariamente per vestire bene...chiaro...
Pero' sono molto fuori moda :lol:
Te tu nn sai miha hosa stai dihhendo...te tu nnn hhapisci nulla bischera hhhe nn sei altra!
:lol:
Ale
AlexB

#79
Io ho avuto un educazione del tipo: se era no, non c'era bisogno di spiegazioni o scuse, era no e basta! E c'era poco da dire "tutte le altre fanno così...." la risposta era: "non mi interessa cosa fanno gli altri per te è così punto e stop".
In casa mia vigeva l'autorità (mio papà) ed era assolutamente indiscussa.

Non sono d'accordo col fatto che ai figli si debba spiegare o giustificare qualsiasi scelta o decisione, la vita non è così..... E il genitore e genitore, non è alla pari del figlio. Secondo me è più educativo insegnare a rispettare l'autorità (sia chiaro non la tirannia....).
L'autorità forma il carattere dei bambini e da piccoli dà molta sicurezza.

Mi si arricciano le unghie quando sento figli (di qualsiasi età) che rispondono con maleducazione ai genitori ed ancora di più quando vedo che i genitori lo consentono senza dire niente! :shock:

In ogni caso i figli, spesso senza che ci si renda conto, emulano molto i genitori. Se già il genitore è attratto da certi status simbol difficilmente il figlio ne sarà immune.....

#80
COSTA ha scritto:W PORTA PORTESE (domenica)
GROTTA FERRATA (Lunedì)
LATINA (martedì)
Sabaudia (giovedì)
Via Sannio (tutti i giorni)

Come potete vedere non santifico le feste
a porta portese ci compri i vestiti?

Ma non li spendi di benzina??

#81
paolaas ha scritto:Io ho avuto un educazione del tipo: se era no, non c'era bisogno di spiegazioni o scuse, era no e basta! E c'era poco da dire "tutte le altre fanno così...." la risposta era: "non mi interessa cosa fanno gli altri per te è così punto e stop".
In casa mia vigeva l'autorità (mio papà) ed era assolutamente indiscussa.

Non sono d'accordo col fatto che ai figli si debba spiegare o giustificare qualsiasi scelta o decisione, la vita non è così..... E il genitore e genitore, non è alla pari del figlio. Secondo me è più educativo insegnare a rispettare l'autorità (sia chiaro non la tirannia....).
L'autorità forma il carattere dei bambini e da piccoli dà molta sicurezza.

Mi si arricciano le unghie quando sento figli (di qualsiasi età) che rispondono con maleducazione ai genitori ed ancora di più quando vedo che i genitori lo consentono senza dire niente! :shock:

In ogni caso i figli, spesso senza che ci si renda conto, emulano molto i genitori. Se già il genitore è attratto da certi status simbol difficilmente il figlio ne sarà immune.....
Non sono completamente d'accordo.
Sono dell'idea che anche un figlio se non trovi giusta la decisionae sia libero di sfogarsi e di dirmi: papà sei un grandissimo rompicoglioni!
E a volte se mi faccio un esame di coscienza non posso nemmeno dargli torto!
Questo non significa che non ci sia rispetto e inoltre trovo giustissimo spiegare il percheè delle decisioni. Dire perchè e cosi e lo dico io, suona già di tirannia!

#82
scusate se mi inserisco, ma...
...mio padre chiudeva le conversazioni con un "no, perchè così e basta", alla domanda "ma perchè?"era sempre un "perchè lo dico io"...
non vi dico i nervi, e le litigate come raddoppiavano.
secondo me si devono sempre dare delle spiegazioni
(sempre che ci siano...) :evil:

#84
Chiarina1982 ha scritto:Concordo...il genitore non ha dil overe di giustificarsi, ma di spiegare si...anche perchè un "Perchè no e basta" non è educativo per nulla, serve solo a far crescere tanta frustrazione e voglia di ribellarsi, se invece al no segue una motivazione si crea il clima giusto per far riflettere un figlio e per responsabilizzarlo
Giustissimo!

#85
.bertok ha scritto:
paolaas ha scritto:Io ho avuto un educazione del tipo: se era no, non c'era bisogno di spiegazioni o scuse, era no e basta! E c'era poco da dire "tutte le altre fanno così...." la risposta era: "non mi interessa cosa fanno gli altri per te è così punto e stop".
In casa mia vigeva l'autorità (mio papà) ed era assolutamente indiscussa.

Non sono d'accordo col fatto che ai figli si debba spiegare o giustificare qualsiasi scelta o decisione, la vita non è così..... E il genitore e genitore, non è alla pari del figlio. Secondo me è più educativo insegnare a rispettare l'autorità (sia chiaro non la tirannia....).
L'autorità forma il carattere dei bambini e da piccoli dà molta sicurezza.

Mi si arricciano le unghie quando sento figli (di qualsiasi età) che rispondono con maleducazione ai genitori ed ancora di più quando vedo che i genitori lo consentono senza dire niente! :shock:

In ogni caso i figli, spesso senza che ci si renda conto, emulano molto i genitori. Se già il genitore è attratto da certi status simbol difficilmente il figlio ne sarà immune.....
Non sono completamente d'accordo.
Sono dell'idea che anche un figlio se non trovi giusta la decisionae sia libero di sfogarsi e di dirmi: papà sei un grandissimo rompicoglioni!
E a volte se mi faccio un esame di coscienza non posso nemmeno dargli torto!
Questo non significa che non ci sia rispetto e inoltre trovo giustissimo spiegare il percheè delle decisioni. Dire perchè e cosi e lo dico io, suona già di tirannia!

se il tiranno sono io la tirannia mi va a genio :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#87
Quoto tutto quello che avete detto però una volta ogni tanto la concessione ci sta sia per un bambino che per un adulto, che per noi stessi! Almeno questo è solo il mio punto di vista!

#88
Nando21 ha scritto:Quoto tutto quello che avete detto però una volta ogni tanto la concessione ci sta sia per un bambino che per un adulto, che per noi stessi! Almeno questo è solo il mio punto di vista!
:shock: :shock: :shock: oddio sto male... mi tocca dar ragione a nando!!!
Ed è gia' la seconda volta (dopo il tavolo) :roll: :roll: :roll: preoccupante... :lol: :lol:

#89
Rox ha scritto:Dare spiegazioni è istruttivo imporre un no...no :wink:
mmmm...... c'è un tempo per le spiegazioni ed uno per la tirannia. Io che sono buono per vocazione e tiranno per lavoro credo che seguirei la via di mezzo.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#90
domovoy ha scritto:
Nando21 ha scritto:Quoto tutto quello che avete detto però una volta ogni tanto la concessione ci sta sia per un bambino che per un adulto, che per noi stessi! Almeno questo è solo il mio punto di vista!
:shock: :shock: :shock: oddio sto male... mi tocca dar ragione a nando!!!
Ed è gia' la seconda volta (dopo il tavolo) :roll: :roll: :roll: preoccupante... :lol: :lol:

Meno male domo quando non parliamo di politica ci intendiamo!