La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Voi quale esposizione preferireste?

#1
Ricordate la villetta a schiera?
Penso proprio che la compreremo.

Ora viene il momento della "scelta".
Vi mostro un'immagine in cui si vede come sono disposte le 3 schiere di villette (i due rettangoli marroni e quello verde).
  • :arrow: A destra, fra le due file, c'e' l'ingresso del parco.
  • :arrow: Ogni villetta affaccia ai due lati della fila ed ha un giardino da ognuno dei due lati. Quello piccolo e' verso l'interno del parco ed e' piu' un posto auto scoperto che un giardino
  • :arrow: A sinistra e a nord c'e' terreno, a destra la strada
  • :arrow: A sud un altro parco

    Immagine

#2
La strada è trafficata? Se la risposta è sì, allora il più lontano possibile dalla strada.

Comunque io direi quella verde, sicuramente non quella marrone lunga altrimenti ti trovi con un sacco di vicini

#3
jenny71 ha scritto:La strada è trafficata? Se la risposta è sì, allora il più lontano possibile dalla strada.

Comunque io direi quella verde, sicuramente non quella marrone lunga altrimenti ti trovi con un sacco di vicini
No la stada non e' trafficata per niente, ma anche noi preferiremmo quella verde.

Ah dimenticavo di dire che parallelamente a quella verde, a poco piu' di 1 km, c'e' il mare.

#4
titty ha scritto: No la stada non e' trafficata per niente, ma anche noi preferiremmo quella verde.

Ah dimenticavo di dire che parallelamente a quella verde, a poco piu' di 1 km, c'e' il mare.
Io purtroppo non ci ho mai capito un tubo circa l'esposizione :roll: però se puoi avere la vista sul mare non ci penserei un attimo :wink:
Ma tra le case e il mare non è che c'è terreno edificabile dove potrebbero costruire dei grattacieli? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
titty ha scritto: Ah dimenticavo di dire che parallelamente a quella verde, a poco piu' di 1 km, c'e' il mare.
Beh, allora sicuramente quella verde! :D

#6
Anna73 ha scritto:
titty ha scritto: No la stada non e' trafficata per niente, ma anche noi preferiremmo quella verde.

Ah dimenticavo di dire che parallelamente a quella verde, a poco piu' di 1 km, c'e' il mare.
Io purtroppo non ci ho mai capito un tubo circa l'esposizione :roll: però se puoi avere la vista sul mare non ci penserei un attimo :wink:
Ma tra le case e il mare non è che c'è terreno edificabile dove potrebbero costruire dei grattacieli? :roll:
Ho detto che il mare c'e', non che lo vedo :)
C'e' una pineta tra me e il mare.
Comunque grattacieli non ne costruiranno sicuramente, e' una zona in cui costruscono solo palazzine basse (max 3 piani)

#8
titty ha scritto:Ho detto che il mare c'e', non che lo vedo :)
C'e' una pineta tra me e il mare.
Comunque grattacieli non ne costruiranno sicuramente, e' una zona in cui costruscono solo palazzine basse (max 3 piani)
La pineta? :shock: Invidia pura!!!! :wink: :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
coordinate ?
sud ? ovest? est? nord?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#10
blumarea ha scritto:coordinate ?
sud ? ovest? est? nord?
le coordinate sono sulla foto... altrimenti perche' l'avrei postata? :-P :-P

#11
la foto non la vedo...se no perchè l'avrei chieste? :lol:

o meglio la vedo piccola e non le capisco e non riesco a ingrandirla
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#12
blumarea ha scritto:la foto non la vedo...se no perchè l'avrei chieste? :lol:
ops... accidenti mica facile a parole... :)

Allora due schiere parallele fra loro (marroni per chi vede la foto) sono con esposizione nord-sud.
La schiera a sud ha il giardino grande a sud e l'altra a nord.
L'altra schiera (verde sulla foto) e' all'incirca ortogonale alle altre due e quindi con esposizione est-ovest (giardino grande a ovest)

Da una casa all'latra, come dimensioni non cambia nulla.

Sono riuscita a spiegarmi?

#13
blumarea ha scritto:
o meglio la vedo piccola e non le capisco e non riesco a ingrandirla
ho messo anche un link per chi non riuscisse a fare lo zoom: neppure quello funge?

#14
Sulle marroni avresti il sole pieno a sud, ma il lato nord praticamente senza sole. Su quella verde avresti da un lato il sole al mattino e dall'altro al pomeriggio, evitando magari il sole forte dell'ora di pranzo. Prenderei questa.
Immagine
Immagine

#15
est ovest assolutamente
fidati, la mia ex casa è cosi (la nuova sud ovest)

è bellissimo....l'unica cosa: non mettere le camere ad est. Occhio perchè avrei vento di mare su quel lato e potrebbe darti noie d'inverno, probabilmente ti pioverà di stravento per cui premunisciti :wink: La mattina presto,invece, soprattutto d'estate è una rottura, sia per la luce che per il caldo. Il lato ovest porta molto caldo d'estate sino a sera tarda ...ma puoi supplire nei mesi caldi accendendo il condizionatore.
In compenso hai la casa illuminata tutto il giorno, anche quando fa brutto ti troverai benisimo
Non avrai mai muri umidi perchè saranno costantemente soleggiati tutti. Risparmierai molto di riscaldamento ecc...
provato e testato.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....