La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che ne dite di Valcucine?

#1
Dopo un lungo peregrinare fra marchi (elmar, Copat, Scic, schiffini...)
ho visto la Cucina Vitrum di Valcucine e mi piace moltissimo. Dicono che il prodotto sia ottimo, il prezzo non mi sembra esagerato (il preventivo non si discosta molto dagli altri). Vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienza con Valcucine, si è trovato bene? che ne dite?
Attendo pareri, Grazie!

#2
anche io ero orientata su Valcucineme ne hanno parlato tutti molto bene!
però non ho esperienza diretta per poterti consigliare.

#4
Con la funzione "cerca" potete trovare moltissime informazioni su Valcucine, ne parlano molto bene ma i prezzi sono alti (zinghi è meglio se ti siedi quando ti presentano il preventivo...)
Io l'ho ordinata da poco, in rovere moro con i pensili Vitrum, però mi arriverà a fine novembre e quindi non dirvi nulla sull'esperienza pratica.

VALCUCINE

#5
Ciao Nobilefra..... anch'io sto valuatndo l'acquisto di una Valcucine Vitrum...volevo chiederti , se ti va, di descrivermi la composizione della tua cucina e il preventivo che ti hanno fatto ( anche in MP se preferisci )......tanto per capire cosa significa per te l'essere " non esagerato" !!!!
Condivido AZ68, meglio mettersi seduti quando ti sparano il prezzo..... :roll:

#7
mm ho letto i vostri commenti
è in fascia alta sia come qualità che come prezzi in genere è proposta da mobilifici che trattano la fascia alta in tutto quindi hanno un servizio molto personalizzato ed in genere bravi montatori...

io sono stata da 2 venditori per il preventivo ed entrambi mi hanno fatto una ottima impressione generale...

qualcuno poi ricorderà i miei post non proprio felici su alcuni dettagli delal cucina ( tipo il rubinetto + doccetta) ed altri particolari per cui ho discusso con l'arredatrice...ma devo dire che io non sono una persona facile facile e trovare esattaemente cosa volevo io ed al prezzo che volevo io .....

Roby

#8
La cucina è 4 metri lineari con tutti cestoni e senza pensili, colonna forno (con i cestoni sotto) e colonna frigo incassate sul muro (frigo con il congelatore sotto) a destra dei 4 metri e una penisola semplice bucata sotto. Il modello è Artematica Vitrum (tutta in vetro laccato) senza maniglie da nessuna parte. Top in laminato (quello da 2mm), elettrodomestici Neff (che a sentir loro sono ottimi) Cappa Elica, lavello semifilotop (mi ha sconsigliato il filotop, dice che il foro non verrà mai superpreciso e col tempo si accumula lo sporco e si annerisce). 13000 euro (circa) già scontata. dovrò inoltre aggiungere una dispensa accessoriata 90x205 ma costa una cifra (2000 euro!!!!!) e sono indeciso.
Che ne dite?

#9
Il preventivo che mi è stato proposto è questo:
cucina ARTEMATICA VITRUM disposta ad elle su una parete
di 275 x 345 più un'isola da 150x95. Il lato corto è costituito
da 3 colonne ( frigo- forno-carrello estraibile ) più un angolo
ripostiglio da 120x70, fatto su misura, a tutta altezza. Sul
lato lungo le basi con cestoni e sopra la cappa con un solo pensile, scolapiatti.
isola formata da basi 1 da 90 e 1 da 60 affiancate con profondità 60 e 35 , totale 95.
Quello che mi costa un botto è il piano
in corian con lavello integrato e schienale alto.....ma è una
delle cose che mi piace di più e nn vorrei proprio rinunciarci....
Con questa disposizione, senza tavolo e sedie,
senza maniglie xkè sono tutte a gola.....
arriviamo alla modica cifra di 21.000 €
( senza elettrodomestici, compreso solo di
cappa e miscelatore !! )

Una vera mazzata...... :(
A questo punto nn mi sembra così esagerato
il tuo preventivo.....
Sulla qualità, leggendo anche il forum, sembra
di poter stare traquilli.........

Hai già scelto il colore ? ? lucido o opaco ? ?
Ciaooo

#11
La mia è una:
VALCUCINE mod. RICICLA
Compresa di elettrodomestici e piano in OKITE
Pagata la bellezza di:
15.000,00 €
Ma il mio parere è che il vale proprio TUTTI, dal primo all'ultimo centesimo!!! :wink:

Immagine
CASA: QUI

#12
in realtà Danya non mi sembra poi tantissimo... certo la cifra è molto alta ma la cucina è davvero molto grande e hai pure scelto i materiali più pregiati! io non credo che cambiando marca e mantenendo i materiali tu possa risparmiare molto senza anche scendere molto con la qualità... (oddio che frase contorta).
Per quanto riguarda il colore mi piace il pergamena opaco quello dolle foto nel catalogo e anche la composizione della linea di 4 metri sarà la stessa! Ora stò provando a valutare la possibilità del canale, anche se mi sembra poco utile e molto caro, vi farò sapere...
1 salutone e grazie!