La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

NOVA Cucina

#1
ciao ragassuoli,
ho ripreso un po' a girare per preventivi, e domenica scorsa sono andata a vedere un'esposizione in cui hanno Record, Leader e "Nova cucina", che non avevo mai sentito prima...Qualcuno le conosce? Nicoalematte, tu ne sai qualcosa? Sono prodotte dalle parti di Pordenone.
A vederle mi sono sembrate fatte bene, e sabato prox ci torno per un preventivo.
Ho guardato alcune rifiniture: cerniere Salice, gommino parapolvere, chiusura ammortizzata nei cestoni e meccanismi vari.
Non ho ancora idea della fascia di prezzo in cui si colloca ma dovrebbe essere media, o medio-bassa, spererei meno di Copat che per ora è la mia preferita.

Ah, dimenticavo, in questo negozio ho visto esposti i pc, lavelli e forni Barazza (gruppo Jolly inox) e mi sono piaciuti molto, ma poi ho letto che costicchiano parecchio :? mah, sabato prox sentirò il preventivo e poi vi racconto! :wink:
Ultima modifica di chiarafe il 14/10/06 13:20, modificato 1 volta in totale.

#3
Ale, scoperto nulla? :D

Io domani vado a farmi fare il preventivo, poi vi racconto le mie impressioni.
questo è il sito della ditta: http://www.novacucina.com

Il modello che mi piace è il Plana:
Immagine


proprio nei colori come in foto (basi rovere grigio e pensili laccati color corda chiaro). L'anta c'è anche completamente liscia.

#4
ciao chiara,
mi sono un pò informato, e mi sono riguardato i vari deopliant e appunti presi al salone di milano, di quest' anno.
Allora sinceramente non sono riuscito a capire se faccia parte del gruppo florida o meno (ma ho i miei dubbi).
Quello che posso dire, sono le mie impressioni, dopo averla vista al salone, riporto i miei appunti, perchè non mi sarei ricordato:
"Il prodotto è ottimamnete rinfinito, ferramenta salice di ottima fattura.
Laminato pultio e spesso.
Da valutare.
Molto belli gli acciai presenti nello stand, acciao spazzolato bellissimo.
Stand piccolino ma originale, con prodotti interessanti"

Questo è quelo che ti posso dire da quello che vidi, all' epoca.Ma non mi sbilancio, perchè non conosco direttamente, a parte, appunto la visita allo stand.

Ho il dubbio di quale anno sia, se questo (2006) o quello di 2 anni fa.
L' azienda è molto piccola 45 dipendenti, dovrebbe essere ok.
Ma informati un pò di +, magari qualche collega, ti potrà ragguagliare + di me.

Dal sito non mi ingrandisce le foto delle composizioni, sono solo io?

ciao ale.

#5
Ale, grazie mille, sei stato gentilissimo. In effetti mi sa che avevo capito male, perchè la signorina del negozio quando mi ha mostrato le varie marche che tenevano mi aveva parlato del gruppo Florida, ma probabilmente si riferiva alle cucine Leader e non alle Nova.
In effetti a me da profana ha fatto una bella impressione...c'è solo un però...non è affatto economica come speravo!
Diciamo che il preventivo che mi hanno fatto non si discosta molto da quello di Copat per il modello Madeira, anche se la composizione non è proprio uguale, perchè sono passati dei mesi e nel frattempo ho pensato alcune modifiche...cmq come fascia di prezzo direi media, non certo economica, ma penso che il rapporto qualità-prezzo sia buono, e i tuoi appunti sembrano confortare questa mia impressione! :D
Tuttavia voglio rifare il preventivo per la Copat con le ultime modifiche, perchè se la differenza di prezzo è piccola preferisco quest'ultima.
Grazie ancora!
Chiara

P.S.: io le immagini le vedo grandi!

#6
Ciao,
sono entrata nel sito, ha delle cucine moderne molto belle, sai niente se ci sono rivenditori anke a Roma???
grazie grazie