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#16
nicolettaalematte ha scritto: Calcolate che in queste catene gli eldom disponibili sono quelli in magazzino a certi prezzi, ma se scegliete un elemento da catalogo, i tempi si allungano, e i costi non sono poi così convenienti (lo sono perchè anche io se vi vendo solo gli eldom, ve li trasporto, e ve li lascio in casa imballati, perchè lorsignori, non li controllano neanche, anche io riesco a fare un prezzo + basso, mi accontento, di guadagnare meno a fronte di servizio inferiore).

Scusami....ma questo sopra che dici nn è sempre vero...perchè io ho chiesto gli stessi modelli degli elettrodomestici che avevo chiesto al rivenditore della cucina (franke e smeg) e il prezzo e diminuito di 1200 :shock: euro il che nn è poco e in piu' ho fatto la richiesta nn on-line da un rivenditore di fiducia!!Ovviamente come dici giustamente te il rischio c'è...nel montaggio fai da te...si puo' sbagliare a bucare il top...basi...ecc ecc...ma di questo credo che ki compra gli elettrodomestici a parte ne deve essere consapevole no??? :wink

#17
Buon per voi, se c' è questa disponibilità.
Faccio ammenda, anche se io ho i miei dubbi, non su quello che affermi, ma su quiello che affermano, i rivenditori di soli elettrodoemstici.

#18
ho comprato su internet un pc che i piaceva. prima ho chiesto stesso modello e prezzo al mobiliere e allo specializzato ed in entrambi i casi costava il doppio :shock:
il mio mobiliere non mi fato NESSUN PROBLEMA O SOVRAPPREZZO per montarmi qualsisai tipo di eledom e lavello di mia proprietà, anche se non da lui venduto. E io ho comprato la cuicna da lui scartando chi mi aveva pignolato su un pc......
La cappa ho preferito io comprarla da lui perchè essendo da incasso e a scomparsa dovevano fare un lavoro sul pensile non proprio irrilevante :wink:

Il forno, la lavastoviglie e il lavello li comprerò dal miglior offerente, lui mi ha solo chiesto di fargli avere la scheda tecnica prima perchè devono fare i fori giusti.


Sinceramente non vedo dove è il problema, se non nella disponibilità o meno del mobiliere.....
Blumarea
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... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#19
blumarea ha scritto:
Sinceramente non vedo dove è il problema, se non nella disponibilità o meno del mobiliere.....

hai ragione blu, ma il mobiliere se acquisti ha tutto il diritto di non incassare gli eldom, di altri rivenditori.
Così come scegliere di poterli incassare. :wink: :wink:

#20
nicolettaalematte ha scritto:blumarea ha scritto:
Sinceramente non vedo dove è il problema, se non nella disponibilità o meno del mobiliere.....

hai ragione blu, ma il mobiliere se acquisti ha tutto il diritto di non incassare gli eldom, di altri rivenditori.
Così come scegliere di poterli incassare. :wink: :wink:
certo alessandro, ma vista dall'altro lato può sembrare una forma di ricatto morale...se a te mobiliere economicamente non ti cambia niente ( non hai sovrapprezzi a farmi fare o meno i fori)
sapendo tu stesso per primo che non puoi essere concorrenziale sugli eledom.....rispetto ai grandi distributori....
non ritieni che sia meglio per te e una migliore pubblicità-attrattiva per i tuoi clienti perdere quella mezz'ora in piu per montarmi i miei? E magari non perdere un cliente?
capisco su una cucina da 1000 euro...ma se te ne lascio 7000 esclusi eledom....
Blumarea
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#21
perdere quella mezz'ora in piu per montarmi i miei?
perchè perdere quella mezzora?! son pure pronta a pagarla quella mezzora di lavoro, mi pare giusto...ad un prezzo onesto, non quello di ripicca imposto dal mobiliere offeso che per ricatto morale con quella mezzora annulla del tutto lo sconto degli elettrodomestici comrpati altrove... :wink:

#22
vedi la maggioorazione sul foro sul top c' è, ma sta a discrezione nostra metterla o meno.
Vedi tutto sta, nella impostazione del rapporto con il cliente.
Ovvero io posso ricaricarti il costo dell' incasso, già nel preventivo dei mobili, ma per me non è corretto.
O meglio il cliente ha tutto il diritto di acquistare da altre parti, ben venga, ma dare x scontato che io li incassi no.
Mi spiego, se io incassando un eldom tuo, e rovino un mobile, io mi devo tutelare il rischio, e il rischio, si paga.
Non si tratta di incassare un piano cottura (anche lì il rischio c'è, perchè ci sono piano più spessi, chge neccessitano di top + spessi), ma se io incassando un anta sbaglio, e devo cambiarla, mi devo tutelare questo rischio di errore.
Poi nella realtà con ogni cliente c' è una trattativa differente, e volta per volta, si valuta.
Il fatto che io (nel mio caso specifico) debba accontentare il cliente, non mi tocca, anche perchè io vendo il 95 % delle cucine con i miei eldom, perchè alla fine il conto non si discosta molto da quelli concorrenziali (è una politica nostra di negozio, e nella scelta dei fornitori, non avendo vincoli commerciali con aziende, ma non è la sede per parlare di me).
E bada bene che in tutti i nostri preventivi i mobili sono separati dagli eldom, con i codici, e i clienti girano con i miei fogli a fare riscontri e puntualmente per irsparmaire poco, acquistano da me.
rispettando loro il mio lavoro, e io il loro sacrosanto ditritto di risparmaire.

#23
E bada bene che in tutti i nostri preventivi i mobili sono separati dagli eldom, con i codici, e i clienti girano con i miei fogli a fare riscontri e puntualmente per irsparmaire poco, acquistano da me.
ok, non stiamo parlando di te che sei sangiuseppe il sacro falegname...(dgtato con presa per i fondelli che ormai a palparti le chiappe inizio pure a prenderci gusto... 8) ), parlaimo in generale...e, preventivi alla mano i prezzi degli elettrodomestici comrpati dal mobiliere arrivano ad essere il doppio di quelli comrpati altrove.
...si vede magari che tu hai altri fornitori, in un paio di casi il venditore della cucina serenamente ha confessato di pagare gli elettrodomestici più dei miei rpeventivi (in quel caso ovviamente si è mostrato disponibile al montaggio con sovraprezzo onesto)

#24
non ho capito come si può rovinare qualcosa incassando un eldom, mi spieghi?
Intendi nel fare il foro? A me il top arriva gia forato dalla casa, non lo fora il mobiliere, forse è questa la differenza?
Nel mio caso il lavello e il pc sono normale (no filo top o sottotop) la colonna del forno lavastoviglie è gia su misura, e il frigo è free.

Debbono solo appoggiare i due eldom nel buco, mettere il forno nell'altro buco e montare l'anta della lavastoviglie

non mi sembra un intervento complesso!

per la cappa invece essendo complesso sono stata io a preferire acquistarla da loro
se mi spieghi quali sono i problemi tecnici che non conosco magari capisco meglio perchè tanti non lo fanno
Blumarea
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#25
come si può rovinare:
- anta laccata, rischio di rigarla;
- inserendo i perni dell' incasso lavast. molte volte le aziende di eledom inviano viti + lunghe con il rischio di spuntare oltre rimanendo segnato il frontale;
- colonna frigo, le aziende, possono sbagliare, il vano esatto per l' incasso, che molte volte è uguale per molti modelli, altrettante volte può essere diverso;
- anta lavatrice: nel caso di ante con spigoli stondati facendop il foro cerniera, si rischia di passare oltre el' anta spesso si rovina sul lato esterno;

ti può bastare, come esempio?

Ti porto altri esempi:
-Mi è successo con un cliente, che vanno ad incassare gli eldom.
La cucina era un modello con la gola, che noi abbiamo regolarmente montato.
I super tecnici arrivano e dicono che la lavst. non si può incassare perchè non ci passa in altezza, e gliela hanno lascuiata lì in casa.
Siamo andati noi a installarla.

- con un altro, incassano gli eldom, e nella colonna forno, non hanno tolto l' anta sotto al forno, e incassandolo, hanno appoggiato l' apparecchio sull' anta, e si è rigata dal bordo superiore. Me la devo pagare io? per quale motivo.

- le ante rovinate per le lavatrici da incasso non si contano, in quanto le fanno con trapani a colonna, non avendo il manico di usare le frese sui trapani, e fare il lavoro sul posto.

- un altro cliente glieli hanno portati in casa non li hanno sballati, vado per togliere l' imballo dal forno, ed era sfondato, cosa fai.

Tutto questo quando io lavoravio per altri, con il mio negozio, certe problematiche è doveroso spiegarle prima.

Per carità tutti errori che possono capitare anche ad un mobiliere, ma in quel caso la reesponsabilità è di un singolo operatore.



incassare forno, piano cottura, lavatrice lavstoviglie e frigo non ci vuole mezz' ora, almeno questop penso di saperlo meglio dei clienti.
Un frigo bisogna:
invertire l' apertutra (frigo e congelatore), in molti casi (ariston, rex, smeg, ad esempio), li inviano con i perni da innestare al momento dell' incasso. si incassa all' interno della colonna, dopodichè va bilanciato, per permettere la chiusura ermetica con la guarnizione, dell' apparecchio.
Fissarlo alla colonna. Ed è un lavoro che cmq pèorta via almeno 45 min.

Questo per spiegare i rischi nell' incasso, rispondendo alla domanda di blumarea.

#26
Ah...come ti capisco caro Ale! :wink:

Condividiamo politiche ed attenzioni devo dire...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#27
grazie per le spiegazioni, quindi quelli che creano piu problemi sono frigo e lavatrice, che io non metto da incasso, forse è per quello che non mi hanno fatto problemi.
nel mio caso specifico comunque, ti vorrei precisare non sono io che ho detto che ci vuole mezz'ora, me l'ha detto il mobiliere che farà il lavoro:oops:
io ti ho solo riportatato il mio caso.
forse ho sceltocose molto semplici che non danno complicazioni!
Blumarea
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#29
nicolettaalematte ha scritto:Buon per voi, se c' è questa disponibilità.
Faccio ammenda, anche se io ho i miei dubbi, non su quello che affermi, ma su quiello che affermano, i rivenditori di soli elettrodoemstici.
Scusa, ma se io chiedo lo stesso modello identico magari uno degli ultimi usciti dal mercato e così e stato per lavello/pc/forno della franke...come fa il rivenditore a darmi una rimanenza da magazzino??? :roll: :roll: Oltrettutto io mi sono fatta fare il preventivo dove ho preso il pavimento/bagni....che hanno anche i prodotti della FRANKE ma solo su ordinazione!
Il risparmio c'è...che aggiungere??Perchè dire che se si comprano on-line o solo chi vende elettrodomestici c'è la possibilità che siano rimanenze o elettrodomestici con problemi??Qst puo' succedere credo da qualsiasi parte si comprono gli elettrodomestici!Chi ci dice che se compriamo una cucina dal rivenditore poi la ditta che gli fornisce gli elettrodomestici nn gli mette le loro rimanenze da magazzino??Gli elettrodomestici che sappia io si scelgono insieme al cliente, quindi chi compra sà cosa vuole comprare se un modello precedente o piu' nuovo!
E poi anche se fosse...c'è sempre la garanzia no??Io penso come diceva prima BLUMAREA il rivenditore se nn te li monta è perchè magari nn li hai comprati da lui...il che puo' essere anche giusto...ma visto che mio marito ha fatto qst lavoro....so' che non sempre ci sono dei montatori validi....possono sbagliare anche loro...quindi alla fine neanche con loro c'è una garanzia totale di tutto perfetto e sicuro!

#30
Beh Ale mettiamo che io compro da te una cucina e mi proponi degli elettrodomestici a un tot prezzo. Io invece preferisco prendere GLI STESSI elettrodomestici fuori perchè risparmio. Ti faccio trovare gli eldom in casa quando arriva la cucina e naturalmente ti pago se me li monti. Perchè non dovresti montarmeli?
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Don't dream it. Be it.